penso che il 99% della gente usi l'audio della mobo
io ho anche una audigy4 ma la tengo sul pc vecchio (sul quale c'e' anche un sigma integrato 2 canali tra l'altro) perchè mi sa fatica smontarla e uso tranquillamente l'alc888 della mobo |
mi confermi che l'audio realtek ha una buona qualità?
|
dipende rispetto a che cosa
|
l'ho spiegato pochi post sopra :)
|
rispetto alla creative ?
mah, io preferisco anche perchè i creative drivers ufficiali sono un evento raro e ci vogliono i moddati: inoltre, ho riscontrato una miglior reattività sul realtek forse anche per via del pc vetusto |
i driver per la audigy 2 sono vecchi di due anni...
|
appunto
|
io ho già una scheda video ati 3850 e quindi ho già installato i driver microsoft Hdmi,posso procedere solo all'installazione del driver realtek?
|
ALC889A + Realtek 1.85
Salve raga,
passo di qui solo per dire che i realtek in oggetto hanno problemi col microfono, ovviamente ho risolto mettendo i Realtek 1.90 :) |
Quote:
se ne è parlato 1-2 pagine fa |
hd audio ati li ho già messi,ho messo i microsoft e gli ati
|
funziona tutto ?
allora a posto |
è mi manca solo da mettere i realtek,appena ho tempo tolgo la audigy,abilito l'audio realtek dal bios e metto tutto
|
VIA ac'97 problemi
Salve a tutti io ho un problema con la scheda audio da circa un mese ed ora che sono prossimo al "format c:" voglio fare un ultimo tentativo chiedendovi un aiuto.
Posseggo una mboard GigaByte GA-8N-SLI Pro, con scheda audio integrata della Realtek, i driver originali sono AC'97, il sistema operativo è win xp sp2 da circa un mese il pc è diventato muto, ed in oltre non compare neanche l'icona del volume vicino l'orologio. ho provato a disinstallare i driver, e reinstallarli ma nulla, in oltre se vado nel "pannello di controllo>suoni e periferiche audio>volume", mi dice che non c'è nessuna priferica audio e su "hardware" mi fa vedere 2 periferiche: l'unità DVD ed controller audio(WDM) VIA AC'97 e mi dice che è impossibile avviare la periferica (codice 10). su gestione periferiche la periferica audio mi da il punto esclamativo giallo. in oltre vi volevo chiedere se centra qualcosa il file audstub.sys e se si può reinstallare( ho come la sensazzione che si sia danneggiato). grazie a tutti |
ah da mod provvisoria lo cavi e poi con driver cleaner / driver sweeper il resto
ma sei sicuro che usi gli ac97 ? hai modo di leggere quale chipset realtek è installato ? mi sa strano.... |
Innanzi tutto grazie
Controller audio (WDM) VIA AC'97 versione driver: 5.1.2535.0 ora provo quello che mi hai sugerito e spero di saperti dire qualcosa di più preciso il prima possibile. |
Quote:
e son sicuro che gli .inf presenti in quel file includano tutti i chipset intel, ma non necessariamente tutti sono aggiornati alla versione 8.7.x.x usa quelli del cd con solo -overall ... :sob: che programmi erano ancora in esecuzione quando hai provato l'installazione degli .inf ? :mbe: |
Quote:
|
ragazzuii, ho vista....sapete se c'è un modo per avere l'equalizzatore personalizzato nel pannello di controllo realtek? su xp c'era ma nei driver per vista no... :cry:
P.S:non mi dite: usa l'eq di WMP o di WinAMP, NON E LO STESSO, l'eq del pannello di controllo realtek aveva un altro effetto :) , grazie. |
driver sweeper può essere utilizzato sia per pulire il pc sia dai driver realtek che dai creative giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35. |