Quote:
|
Ma secondo voi il problema che nei giochi o nei video su internet l'audio si sente molto basso dipende dal fatto che non ho installato i driver Realteck e sto usandio l'audio base del Pc?
|
Quote:
|
Quindi voi dite che se installo i driver per il codec audio ALC662 migliora l'audio?
|
Quote:
|
premetto che sono su windows 7 64 bit.secondo voi in questo os come si rapporta la x-fi extreme music rispetto al codec Realtek HD ALC892 Audio Codec?
|
|
Quote:
|
Quote:
|
dubito ci siano miglioramenti con i 2.66, il changelog riporta le solite 'customizations' e basta :doh:
Quote:
|
su station-drivers beta dei 2.67 disponibile :read:
|
versione finale dei 2.67 disponibile sempre su station-drivers, ma è priva di file txt per sapere quali presunte migliorie apporterebbe :stordita:
-semi-ot- nel medesimo sito trovate pure i driver 10.10 di Via per i suoi Envy integrati, siccome il sito ufficiale lascia a desiderare per quanto concerne le nuove versioni caricate per tempo :banned: |
ma se uno volesse un driver realteck vecchio come puo procurarselo?
|
fai copia e incolla da un mirror ufficiale realtek e cambi il numero di versione....però attenzione 'WDM' riguarda XP, mentre non tutte le release si chiamano 'Vista_Win7'.
Esempio instantaneo: su filehippo.com ne trovi un po' (a partire da metà del 2010) senza troppo strippo |
Non aggiorno questi driver da maggio, novità principali per chi se ne interessa riscontrate per cortesia?
|
dipende da quale modello di Realtek hai a disposizione....a conti fatti credo solo la serie 1000 abbia ottenuto qualche lieve miglioria lungo lo sviluppo dei driver per quest'anno. Poco altro riguardo bugfix & co. :(
(e ve lo ripeto ancora, se cercate un audio integrato da non schifare, puntate solo sulle schede madri che offrono un Via Envy - poi, chi può e/o vuole una scheda audio dedicata tanto meglio) |
Quote:
esiste un tweak o una mod per togliere questo risparmio energetico inutile? ( col driver windows nn lo fa con tutte le vs realteck si) e se spendessi soldi in una cuffia ottica ( se esiste)risolverei oppure lo sentirei cmq ? immagino che usare l'uscita hdmi con le cuffie sia impossibile. |
|
HELP...
da quando sono passato ad una scheda madre 1155 non sento più il microfono delle cuffie. Prima avevo un q6600 con scheda madre socket 775 ed il microfono che usavo si sentiva perfettamente. Da quando sono passato alla nuova scheda madre il microfono non si sente per niente, a meno che non metta la preamplificazione a +30 dbl, ma in questo è troppo alto il volume del disturbo. Ho provato sia su una scheda p8p67 pro che una Maximun Iv gene-z/gen 3 ed in tutte e due ho il medesimo problema, mentre con la vecchia scheda madre no. Ovviamente ho installato gli ultimi driver, ed ho provato due tipi di cuffie diverse. Come mai questo problema? E soprattutto, come lo risolvo ? GRAZIE |
è vero anche a me con un microfono logitech, sia sulla p5ld2 che sulla p5kse alc 883
il microfono si sente basso e non chiarissimo, mentre su di un altro pc portatile molto vecchio con un intel celeron, anche se il microfono lo tengo ad un metro di distanza si sente perfettamente! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09. |