Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Nuovi rumor per Nokia EOS: Snapdragon 800 quad-core e 41 megapixel? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563115)


Redazione di Hardware Upg 17-04-2013 10:31

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_46685.html

Nokia EOS torna al centro dei rumor: pare che per il top di gamma con tecnologia PureView a 41 megapixel Nokia stia testando sia una versione dual core sia una versione quad core: sarà l'autonomia a decidere quella finale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor 17-04-2013 10:35

EOS? Ma in Canon non dicono niente?
Se l'avessero chiamato iNokia Apple li avrebbe sbranati :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd 17-04-2013 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 39349227)
EOS? Ma in Canon non dicono niente?
Se l'avessero chiamato iNokia Apple li avrebbe sbranati :asd:

Vabe'.. Canon non fa smartphones.

Curioso di vedere la qualità delle foto :)

Opteranium 17-04-2013 11:03

non sono sicuro che la questione del nome sia così semplice... un po' di confusione la genera. Vediamo cosa ne pensa canon.

demon77 17-04-2013 11:16

cavolo questo sì che è appetitoso!
Però sarà sicuro con WP.. e questo mi piace molto poco.

Mparlav 17-04-2013 11:28

Su uno smartphone che si appoggia pesantemente sul comparto fotografico, penso che il nome "EOS" potrebbe creare qualche problema, anche se attualmente mi sembra associato al nome di progetto, non commerciale.

Io lo chiamerei Nokia 9xx PureView.

D'altronde corre voce che Nikon voglia produrre ottiche per futuri smartphone Motorola/Google, nulla impedisce che Canon voglia in futuro riservarsi il nome "EOS" per un suo prodotto in partnership.

the_poet 17-04-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 39349495)
Su uno smartphone che si appoggia pesantemente sul comparto fotografico, penso che il nome "EOS" potrebbe creare qualche problema, anche se attualmente mi sembra associato al nome di progetto, non commerciale.

Mi hai letto nel pensiero! Canon non farà smartphone, ma fa (ed anche bene) fotocamere e uno smartphone che punto tanto sulle sue qualità fotografiche mi sembra che violi eccome il trademark EOS.

ERRYNOS 17-04-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviato da the_poet (Messaggio 39349608)
Mi hai letto nel pensiero! Canon non farà smartphone, ma fa (ed anche bene) fotocamere e uno smartphone che punto tanto sulle sue qualità fotografiche mi sembra che violi eccome il trademark EOS.

alla fine si chiamerà Nokia lumia xxxx
comunque l'idea é affascinante,sopratutto per chi come me fa parecchie foto con il telefono,spero solo che il sensore non crei una gobba troppo pronunciata,rendendone troppo difficile l'impugnatura

Theprov 17-04-2013 12:49

Tra l'altro sta per uscire una applicazione nativa Nokia-WP che aggiunge la priorità di tempi e il bilanciamento del bianco avanzato alle sue fotocamere.
Vero quello e vere queste caratteristiche, per questo EOS mi aspetto direttamente i controlli PASM e perché no, magari il RAW.

Unrealizer 17-04-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Opteranium (Messaggio 39349360)
non sono sicuro che la questione del nome sia così semplice... un po' di confusione la genera. Vediamo cosa ne pensa canon.

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 39349495)
Su uno smartphone che si appoggia pesantemente sul comparto fotografico, penso che il nome "EOS" potrebbe creare qualche problema, anche se attualmente mi sembra associato al nome di progetto, non commerciale.

Io lo chiamerei Nokia 9xx PureView.

D'altronde corre voce che Nikon voglia produrre ottiche per futuri smartphone Motorola/Google, nulla impedisce che Canon voglia in futuro riservarsi il nome "EOS" per un suo prodotto in partnership.

Al momento è soltanto un nome in codice, sicuramente alla fine si chiamerà Lumia 9xx (o 10xx, insomma qualcosa di simile che metta in evidenza la sua appartenenza alla fascia alta)

Quote:

Originariamente inviato da Theprov (Messaggio 39349974)
Tra l'altro sta per uscire una applicazione nativa Nokia-WP che aggiunge la priorità di tempi e il bilanciamento del bianco avanzato alle sue fotocamere.
Vero quello e vere queste caratteristiche, per questo EOS mi aspetto direttamente i controlli PASM e perché no, magari il RAW.

Non ne sapevo niente, hai altre info?
Di sicuro è in arrivo l'aggiornamento che consentirà di calibrare i colori sul 920 :D

Theprov 17-04-2013 14:36

http://nokia.hdblog.it/2013/04/12/no...-0-screenshot/

calabar 17-04-2013 14:45

E se la nomenclatura EOS nascondesse in qualche modo una collaborazione con Canon?
Ok, qui la fantasia galoppa, però non lo escluderei del tutto.

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 39349428)
cavolo questo sì che è appetitoso!
Però sarà sicuro con WP.. e questo mi piace molto poco.

Se preferisci Symbian, c'è già l'808.

Unrealizer 17-04-2013 17:22

Quote:

Originariamente inviato da emiliano84 (Messaggio 39350338)

Ultimamente non ho potuto seguire molto le notizie, ma avevo sentito parlare di Smart Camera, pur non sapendo di cosa si trattasse :D

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 39350569)
E se la nomenclatura EOS nascondesse in qualche modo una collaborazione con Canon?
Ok, qui la fantasia galoppa, però non lo escluderei del tutto.

Ipotesi interessante, non ci avevo pensato :O

Baboo85 18-04-2013 09:57

Se fanno il top di gamma, spero che la risoluzione sara' 1920x1080 come i top di gamma attuali.

A sto punto se piazzano un "inutile" quad-core, fai anche il display.

Per le foto non mi sento cosi' esaltato, il Nokia 808 non ha fatto cosi' bella figura con la Pureview...

Baboo85 18-04-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviato da emiliano84 (Messaggio 39353428)
per il momento un inutile quad-core, come la risoluzione 1080 non sono proprio supportati da WP8, si vocifera che lo saranno con l'update 8.1 (inizio 2014?)

Non lo sapevo. Intendo inutile perche' credo che un dual-core basti ed avanzi, se l'OS sotto e' ottimizzato in modo decente. Con Android e' molto difficile ed infatti si vede. Da una parte cmq meglio cosi', il boom delle prestazioni dei dispositivi mobile con chip a bassissimo consumo non sarebbe mai avvenuto cosi' presto, forse.

Unrealizer 18-04-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviato da emiliano84 (Messaggio 39353428)
per il momento un inutile quad-core, come la risoluzione 1080 non sono proprio supportati da WP8, si vocifera che lo saranno con l'update 8.1 (inizio 2014?)

Si parla addirittura di GDR3, a fine anno

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 39353471)
Non lo sapevo. Intendo inutile perche' credo che un dual-core basti ed avanzi, se l'OS sotto e' ottimizzato in modo decente. Con Android e' molto difficile ed infatti si vede. Da una parte cmq meglio cosi', il boom delle prestazioni dei dispositivi mobile con chip a bassissimo consumo non sarebbe mai avvenuto cosi' presto, forse.

Beh, basti vedere cosa riescono a tirare fuori con i dual da 1 GHz e adreno 305 (non faccio gli esempi con i single core WP7 dato che il SO è totalmente diverso)

Comunque, su WP8 è molto semplice sfruttare il multicore dato che tutte le nuove API introdotte da 8 (quelle che si appoggiano a WinRT, non quelle basate su .NET) sono asincrone (buona parte di quelle .NET usano ancora il vecchio pattern sincrono o quello asincrono ad eventi, ma esistono wrapper per usarle con il nuovo pattern ad async/await)

Riassumendo: quasi tutte le chiamate alle api WinPRT avvengono su thread separati, quindi semplicemente lo scheduler dovrà assegnare i nuovi thread ai core che si vanno liberando, piuttosto che metterli in coda


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1