Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Simona85 06-09-2018 14:40

@ nicodemo: si ok, ma win 10 è un perditempo della miglior specie :-)

@il menne: si certo concorso, ma comunque per le mie esigenze anche salvare l'immagine con win 10 può bastare, i problemi son ben altri :-)))

---------------------------------------------

Ho notato un altro problema, che in win8,1 non ho minimamente ( e l'hardware è lo stesso)
La leggibilità a schermo di alcuni software è pessima, tipo open office se apro uno dei miei open writer...allucinante, sembra leggermente sfocato il testo..
Idem con Google Earth pro
Anche Chrome mi sembra che su win 8,1 sia più definito
Ho già attivato clearType, premetto che come risoluzione caratteri ho impostato 125% in windows (altrimenti vedevo tutto troppo piccolo) ma anche in win8,1 ho le stesse impostazioni, eppure vedo bene

Mi viene il dubbio che i tecnici microsoft con questo win10 si sono superati a renderci al vita difficile :muro:
fino a che non risolvo anche questa grana..sospendo la sperimentazione
:D
ciao simo

amd-novello 06-09-2018 14:46

8 va benissimo ed è meno improvvisato.

tienilo pure.

unnilennium 06-09-2018 15:32

sapevo ceh col 10 avevano cambiato la tecnologia dello scaling dei caratteri, mi ha sempre dato un pò fastidio.. con gli schermi full hd e cruciale, col tempo è migliorato, ma non fatico a credere che il vecchio w8 potrebbe cavarsela meglio in alcune situazioni... peccato nel notebook non poterlo impostare.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-09-2018 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45741509)
Ho notato un altro problema, che in win8,1 non ho minimamente ( e l'hardware è lo stesso)
La leggibilità a schermo di alcuni software è pessima, tipo open office se apro uno dei miei open writer...allucinante, sembra leggermente sfocato il testo..
Idem con Google Earth pro
Anche Chrome mi sembra che su win 8,1 sia più definito
Ho già attivato clearType, premetto che come risoluzione caratteri ho impostato 125% in windows (altrimenti vedevo tutto troppo piccolo) ma anche in win8,1 ho le stesse impostazioni, eppure vedo bene


Prova questo, è a costo zero :)

Impostazioni, sistema, schermo, vicino a ridimensionamento e layout clicca su Impostazioni ridimensionamento avanzate, attiva.

Riavvia il computer e prova ad aprire i programmi, è cambiato qualcosa?

Simona85 06-09-2018 18:16

grazie ragazzi, certo 8 non va male. ma qualche problemi l'ho anche con quello
per questo sto testando win10 ;-)

nicodemo, ho fatto il settaggio (a dire il vero l'avevo già provato ma senza riavvio), non cambia nulla..

da una rapida prova ho visto che se torno a grandezza caratteri di windows default 100% vedo abbastanza bene, il problema è quando porto la grandezza caratteri-icone a 125% :rolleyes: che mi porta appunto gli open text sfocati, ma anche altri menù dei software (direi che i menù di windows quelli si vedono bene anche a 125%)
Caspita su win 8,1 a 125% vedo bene, come detto stesso pc...

è che con il mio monitor 22'', a 100% si vede troppo piccolo, non posso usarlo cosi..

:doh: :muro:
simo

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-09-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45741966)
grazie ragazzi, certo 8 non va male. ma qualche problemi l'ho anche con quello
per questo sto testando win10 ;-)

nicodemo, ho fatto il settaggio (a dire il vero l'avevo già provato ma senza riavvio), non cambia nulla..

Avrai fatto anche quest'altra prova, ma se non l'hai fatta...


Click destro sul desktop, personalizza, caratteri, in alto a destra cliccare su Modifica testo ClearType, ti verranno proposte delle schermate con varie visualizzazioni del testo. Scegli quelle che ti sembrano migliori e concludi la sequenza.

C'è anche questo programmino che potrebbe ripristinarti la visualizzazione di Windows 8.1:

http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/

Chissà che non sistemi così.

yeppala 06-09-2018 19:37

:ops:
Fiondatevi ad aprite l'app Foto...
Nella casellina di ricerca dell'app Foto provate a digitare delle parole che vi ricordate essere contenute in alcune foto o screenshot della vostra raccolta foto. Ve le troverà al volo! :eek:
Ora la funzione di ricerca va ad indicizzare le foto avvalendosi di funzioni di riconoscimento caratteri e parole (OCR) all'interno delle immagini.
Ma che figata! :eekk:

amd-novello 06-09-2018 20:35

funzione molto carina!

scusa yeppala ma hai funzioni da PR per MS :D

tallines 07-09-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45742129)
:ops:
Fiondatevi ad aprite l'app Foto...
Nella casellina di ricerca dell'app Foto provate a digitare delle parole che vi ricordate essere contenute in alcune foto o screenshot della vostra raccolta foto. Ve le troverà al volo! :eek:
Ora la funzione di ricerca va ad indicizzare le foto avvalendosi di funzioni di riconoscimento caratteri e parole (OCR) all'interno delle immagini.
Ma che figata! :eekk:

L' app foto ha anche altre cose interessanti, oltre alla Ricerca :)

Er Monnezza 07-09-2018 10:26

Vero, sembra parecchio migliorata l'app

Pensa che mi ritrovo in prima pagina dei vecchi screenshot fatti con The Hunter, di cui assolutamente non ricordavo l'esistenza. :D

moo mooo

giovanni69 07-09-2018 11:30

In pratica andranno a catalogare i contenuti 'logici' dei documenti personali scansionati; tutto fa brodo per profilare gli utenti. Poi, certo, una cosa è un'insegna di un negozio in collina durante una vacanza; un'altra la fattura, le spese mediche scansionate, l'assicurazione...

prra 07-09-2018 11:52



voi lo sapete cosa significa l'icona del centro sicurezza opacizzata ? :stordita:

tallines 07-09-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45743258)


voi lo sapete cosa significa l'icona del centro sicurezza opacizzata ? :stordita:

Prova a riavviare il pc .

Trotto@81 07-09-2018 12:00

Controllando la cronologia degli aggiornamenti mi sono accorto che il 4 agosto ho ricevuto errore per il seguente update "17631.1002.rs_onecore_ens.180320-1822 (UUP-CTv2)" Qualcun altro si ritrova lo stesso errore? RS sta per Redstone, quindi un loro errore di rilascio che ha portato all'errore sulla stabile?

amd-novello 07-09-2018 12:24

che KB sarebbe?

Simona85 07-09-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45741987)
Avrai fatto anche quest'altra prova, ma se non l'hai fatta...


Click destro sul desktop, personalizza, caratteri, in alto a destra cliccare su Modifica testo ClearType, ti verranno proposte delle schermate con varie visualizzazioni del testo. Scegli quelle che ti sembrano migliori e concludi la sequenza.

C'è anche questo programmino che potrebbe ripristinarti la visualizzazione di Windows 8.1:

http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/

Chissà che non sistemi così.

il clear è una delle prime cose che avevo fatto, non mi risolve nulla
il programmino di terze parti lo lascerei come ultima spiaggia :rolleyes:

Ma non sarò l'unica che mettendo a 125% i caratteri, vede gli open text con grafia pessima??
Tanto per capire se è un problema mio o cosa, bo magari i driver video epr win10, visto che comunque su win 8,1 a 125% vedo bene..

ciao ;-)

Trotto@81 07-09-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45743349)
che KB sarebbe?

Non ne ha uno.

Simona85 07-09-2018 13:29

accipicchia mi tocca continuare a studiare win10, problema sfocatura con open office (e credo anche con altri software che presentano il problema grafia scadente..) risolto
https://support.microsoft.com/it-it/help/15078
nello specifico selezionando override-applicazione
:cool:

il menne 07-09-2018 13:43

Scarsa lettura caratteri.... ma per curiosità non avrai mica la gamma colore in chroma subsampling e risoluzione non nativa? Che monitor hai? ( di sicuro non sarà questo ma hai visto mai ... )

prra 07-09-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45743267)
Prova a riavviare il pc .

si fatto, torna normale poi si riopacizza..

ho formattato stanotte, ovviamente con l'ultima versione tramite lo strumento..

prima di formattare stanotte non era mai successo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.