Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 05-06-2018 11:43

quando fai list volume non te lo collega, oltrechè alla lettera (che dovrai cancellare), anche alla dimensione? (i famosi 500mb, no?)

Guarda, l'ho provato giusto ora sul mio PC:


Nel mio caso la partizione da circa 500Mb era collegata al volume 1...

Il volume 1, se avessi riscontrato il bug, sarebbe stata collegata alla lettera TAL DEI TALI...e te devi prendere nota di quella (vedi anche la colonna dal nome 'Let.' vuota nel mio caso per il volume del quale si sta parlando)..

Insomma, se non ti è chiaro qualcosa perchè ti ho complicato la vita, resto on line per altri 10 minuti, fatti sentire

omonimo 05-06-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45586076)
Insomma, se non ti è chiaro qualcosa perchè ti ho complicato la vita, resto on line per altri 10 minuti, fatti sentire

no tutto chiaro

grazie

a proposito sai quando parlavamo che a me ed a te certi update
non arrivavano ? Beh sul PC con PRO non arrivano, ho aggiornato
un PC con HOME e sono arrivati tutti... centrerà con il tipo di WIN ?

tallines 05-06-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45585696)
ma solo a me ad ogni avvio di windows appaiono nel task manager diversi processi di edge?

Hai Edge impostato come browser predefinito ?

Io non ho nessun processo di Edge .
Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45585810)
Anche io tipicamente disattivo IPv6 (quando mi ricordo…), ma questo non toglie che essendo IPv6 attivo out of box, non è normale che comprometta il funzionamento di una componente fondamentale del s.o. come la risoluzione dei nomi NetBIOS in un semplice workgroup, soprattutto considerando che l'utilizzo di tale servizio è estremamente diffuso in ambito SOHO, e ci sono piccoli uffici/aziende bloccate da giorni per questo problema (e cosa ancora più grave, il supporto MS sembra impreparato sull'argomento, e fornisce soluzioni strampalate quanto pericolose, come abilitare SMBv1, abilitare l'accesso guest, etc. etc.).

Quoto, anche per l' SMBv1, se da problemi, lo sostituisci con l' SMBv2 o v3 già attivate di default, giusto ? No, guai........:stordita:

amd-novello 06-06-2018 10:08

non c'ho capito un acca.

Gyammy85 06-06-2018 16:38

Scusate se chiedo qui spero di non essere OT
Allora io ho un gioco (Fear) che stranamente non riesce ad essere eseguito dal mio masterizzatore dvd, quando inserisco il disco fa rumorini strani e non lo legge, però su altri lettori tipo quello del portatile si, così ho pensato di creare l'iso dal portatile e poi eseguirla sul pc.
Quando la monto, funziona, installo il gioco metto il seriale ecc..., ma al momento di eseguire il gioco non parte, cioè se apro il collegamento al gioco senza immagine montata dice di inserire il dvd, ma se la monto e faccio doppio click non succede niente e il gioco non parte.
E' qualcosa legata a windows o al gioco?

Gyammy85 06-06-2018 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45589009)
Penso proprio sia il gioco. Scaricati un "noDVD" e fixati l'exe che fai prima :sofico:

Cos'è?

fabietto27 06-06-2018 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45589032)
Un exe modificato dell'eseguibile del gioco che ti bypassa il check del dvd.

Il buon Dottore ti sta suggerendo di scaricarti la crack....visto che hai il gioco originale penso non sia un reato suggerirlo:D
L'alternativa che potresti provare e attivare il seriale su Steam,se te lo prende te lo riscarichi da Steam e non hai più rotture di pelotas.

ulukaii 06-06-2018 17:30

La versione scatolata di Fear (e anche le prime digital) aveva come DRM SecuROM che lo rende incompatibile con le attuali versioni di Windows.

Gyammy85 06-06-2018 18:25

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45589093)
La versione scatolata di Fear (e anche le prime digital) aveva come DRM SecuROM che lo rende incompatibile con le attuali versioni di Windows.

La versione che ho l'ho presa in edicola nel 2009 mi pare, era il doppio dvd con i tre fear (il primo più extraction point e perseus mandate).
Qualche mese fa mi funzionava senza problemi, la cosa buffa è che il dvd di perseus mandate funziona è l'altro che non legge...su win 10 funziona.

Averell 06-06-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45589093)
...aveva come DRM SecuROM che lo rende incompatibile con le attuali versioni di Windows.

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45589212)
...su win 10 funziona.

mi sembrava strano infatti...

Beh, al punto in cui ti trovi (posto sempre che tu non possa scaricarlo da Steam o simili come ti è stato suggerito), resta il metodo meno ortodosso (dopo esserti evidentemente assicurato che non nasconda 'trucchi')...

ulukaii 06-06-2018 18:34

Se era da rivista, allora dovrebbe già essere una versione con il DRM inerte, come quelle attualmente in vendita su Steam o su GOG, perché altrimenti avrebbe dato problemi fin da subito su Win 10.

Gyammy85 06-06-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45589224)
mi sembrava strano infatti...

Beh, al punto in cui ti trovi (posto sempre che tu non possa scaricarlo da Steam o simili come ti è stato suggerito), resta il metodo meno ortodosso (dopo esserti evidentemente assicurato che non nasconda 'trucchi')...

Come lo scarico da steam con lo stesso seriale?

ulukaii 06-06-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45589233)
Come lo scarico da steam con lo stesso seriale?

Dubito che quella key possa essere associata a Steam, comunque puoi provare. Nel client vai nel menù in alto e quindi Giochi > Attiva un prodotto su Steam e provi ad inserire la key.

Alla peggio, proprio ora sta a 2 euro su GOG: https://www.gog.com/game/fear_platinum

roberto1 06-06-2018 18:54

fai partire steam, in basso a sinistra c'è scritto - aggiungi un gioco- scegli la voce attiva un prodotto su steam oppure aggiungi un gioco non steam, ti chiederà la key o seriale a vai.

tallines 06-06-2018 19:00

Arriva la nuova build di W10, la 17134.83, dalla 17134.81 .

Però a me da WU non esce niente......

Microsoft releases Windows 10 build 17134.83 - here's what's new

KB4338548

pitx 06-06-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45589276)
Arriva la nuova build di W10, la 17134.83, dalla 17134.81 .

Però a me da WU non esce niente......

Microsoft releases Windows 10 build 17134.83 - here's what's new

KB4338548

Ci sono due possibilità, o scarichi e installi, oppure aspetti fino a martedì (patch tuesday) prossimo per averlo tramite WindowsUpdate ;)

tallines 06-06-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45589283)
Ci sono due possibilità, o scarichi e installi, oppure aspetti fino a martedì (patch tuesday) prossimo per averlo tramite WindowsUpdate ;)

Lo so che si può fare l' installazione scaricando il kb manualmente da Microsoft Update Catalogue, ma aspetto martedi, tanto...... :)

Gyammy85 06-06-2018 21:27

Ho aperto il file immagine per vedere i file, ho scoperto che gli exe avevano invece l'estensione ex_, non so perché, ho provato a fare l'immagine del dvd leggibile ed è identica all'originale, boh...mi sa che non lo recupero :( :(

Gyammy85 06-06-2018 21:52

Preso alla fine su gog, tanto ormai il dvd era graffiato e mi dispiaceva perdere un simile capolavoro, scusate per la lunga serie di ot e grazie ;)

Macco26 07-06-2018 11:28

Sto cercando il messaggio con la guida su come disabilitare l'aggiornamento di Windows Update per una singola DETERMINATA periferica, in base al suo HW ID. Non so se fu Master_XX a postarla o cosa.

Giuro che mi ero tenuto il link al messaggio di un annetto fa, ma non riesco più a trovarlo.. :rolleyes:

Vorrei impedire a Windows di aggiornare i driver della AMD dell'Inspiron a meno che non lo decida io. Per ora ho fatto il Roll back dopo forzatura, ma non so quanto duri..

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.