Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

majinbu7 05-06-2019 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46251806)
Oggi è a stock ;)

Si ho editato subito dopo aver controllato :p

smanet 05-06-2019 17:07

Chissà che quest'estate non riesca metter mano alla scatolone dell'impianto a liquido... E così, vi chiedo: il Monsta che ho soffre del leak tra le camere (come tutti i Monsta in fondo!). Lo mando a "riparare"? Dove?

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46250418)
È per questo motivo che ho messo la WS sulla mensola.

Il pc lo tengo sotto la scrivania e finalmente posso giocare senza farmi sudare le palle :)

Bello! La pompa è nel PC, vero?

Rumpelstiltskin 05-06-2019 17:20

Si, ho due D5 nel pc

Arrow0309 05-06-2019 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46251766)
Anche da me fa già molto caldo,oggi c'erano 28 gradi,ovviamente fuori :D

Temp liquido in full 31,5 gradi

Azzo buono 31.5 gradi in full a quella tamb.
Conta che qui da me fa freddo quindi 22 - 23 nella stanza ma in full ho sempre 31 anch'io.

Unnatural 05-06-2019 17:38

Interessante progetto per i più "smanettoni" (è un eufemismo) :sofico:

Wolf91 05-06-2019 17:40

Si ma in casa mica ho 28 gradi,era la temp esterna,comunque il delta è sotto i 9 gradi

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

jing1988 05-06-2019 17:40

Come fate avere 31 gradi in full load. Con sto caldo la mia ha già raggiunto 44gradi, mentre settimana scorsa arrivava soltanto a 37.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dotto Raus 05-06-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46251898)
Come fate avere 31 gradi in full load. Con sto caldo la mia ha già raggiunto 44gradi, mentre settimana scorsa arrivava soltanto a 37.

Io guarda sto in una mansarda. Nell'ultima settimana ho 26 gradi la mattina alle 7 quando mi alzo per andare a lavoro e 29 quando rientro la sera :sofico: . La gpu max mi arriva a 38 gradi con max 34 gradi di temp. liquido.

richard99 05-06-2019 17:46

I primi caldi iniziano a farsi sentire anche da me:
Io ho due rilevatori di temp: CASE IN e CASE BACK. Ieri sera stavo attorno ai 26.0/26.5, acqua attorno ai 29, ma non in full.
Vero anche, comunque, che sono con una curva dell'Aquaero molto soft e quindi avevo le ventole del rad attorno ai 700 rpm. Mi sa che mi devo creare un profilo per la "collezione Primavera/Estate" un po' più aggressiva. :D

richard99 05-06-2019 17:50

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46251898)

scusa, 44° la temperatura del liquido o della CPU (o GPU)? Perchè se è quella del liquido (dato che si stava discutendo di quella) mi pare un "tantino alta".

methis89 05-06-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46251475)
bellissimi, EK i migliori come esterica sia per nvidia che per amd :sbav:

Qui non concordo mi spiace, come compatibilità ek è l'unica o quasi che supporta anche le versioni custom, però come estetica watercool e aquacomputer sono una spanna avanti, almeno non sono dei classici parallelepipedi di plexy o pom o metà e metà (personalmente o tutto pom o tutto plexy, un wb gpu metà trasparente e metà nero a me fa passare la voglia di comprarlo) ...
Ricordiamoci poi che ek era quella che faceva i top con la finitura antiscivolo a pallini 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

TigerTank 05-06-2019 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46251585)

Bello aggressivo, è il "The Arrowitcher" :sofico:

Comunque vi quoto, siamo passati da marzo a luglio in pochi giorni :asd:

Amorph 05-06-2019 18:31

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46251946)
Qui non concordo mi spiace, come compatibilità ek è l'unica o quasi che supporta anche le versioni custom, però come estetica watercool e aquacomputer sono una spanna avanti, almeno non sono dei classici parallelepipedi di plexy o pom o metà e metà (personalmente o tutto pom o tutto plexy, un wb gpu metà trasparente e metà nero a me fa passare la voglia di comprarlo) ...
Ricordiamoci poi che ek era quella che faceva i top con la finitura antiscivolo a pallini ��

per le rtx i watercool piacciono anche a me, anche se meno del vector ek, aquacomputer invece lo considero esteticamente orribile, sempre prendendo come riferimento quello per le ultime nvidia, con quella scritta rtx sul fondo

è cosa puramente soggettiva però non metto in dubbio che possono piacere a molti

Rumpelstiltskin 05-06-2019 18:31

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46251970)

Eh già... uno dice ... abiti al nord minimo minimo sei al fresco. In questo momento sono a 28 gradi in stanza ed oggi è fresco perché nuvolo.

beatl 05-06-2019 18:51

Con sto caldo 27 gradi in studio e temp del liquido in full a 35 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

TigerTank 05-06-2019 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46251975)
Eh già... uno dice ... abiti al nord minimo minimo sei al fresco. In questo momento sono a 28 gradi in stanza ed oggi è fresco perché nuvolo.

Non ti invidio, fino ad un paio di anni fà pure io stanza a ovest, sole che picchiava dentro in zona postazione pc e delirio estivo over 30°C.
Al punto che in tempi ormai remoti arrivai davvero a pigliare il ventilatore e puntarlo acceso verso il pc senza paratia laterale :asd:
Non ci voglio pensare...ora invece taverna, in questo preciso momento 21.4°C.
Proprio vero che puoi anche piazzare un impianto a liquido custom con gli attributi ma il vero punto di partenza sarebbe proprio avere la possibilità di un ambiente fresco/condizionato.
Se vi capiterà di cambiare casa, pigliate piano terra + taverna(rigorosamente antro informatico) :D

Black"SLI"jack 05-06-2019 19:40

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46251946)
Ricordiamoci poi che ek era quella che faceva i top con la finitura antiscivolo a pallini 😂

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46251974)
per le rtx i watercool piacciono anche a me, anche se meno del vector ek, aquacomputer invece lo considero esteticamente orribile, sempre prendendo come riferimento quello per le ultime nvidia, con quella scritta rtx sul fondo

è cosa puramente soggettiva però non metto in dubbio che possono piacere a molti

concordo con methis. a sto giro preferisco a livello estetico pure io aquacomputer e watercool. anche se pure i phanteks come estetica (parlo quello per le fe) mi piace assai. ho quello per le 1070/1080 FE e sia esteticamente che a livello costruttivo gli ek sono decisamente sotto.
se poi parliamo del lato prestazioni, allora i due tedeschi sono parecchio avanti rispetto alla concorrenza.

Dotto Raus 05-06-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46251975)

Idem da me. 28.5 gradi al momento in stanza :sofico:

Arrow0309 05-06-2019 21:04

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46251970)

Da me e' ancora un marzo freddo :D

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46251974)

Quotone ma il Watercool l'ho appena pensionato (stava sulla Titan X Pascal) e volevo tornare dai miei amati (vicini) sloveni :D
Oh Dio, ancora ho il Heatkiller sulla cpu ed i nuovi EK Velocity mi fanno venire un certo :sbav: :sbav: :sbav:

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46251997)
Con sto caldo 27 gradi in studio e temp del liquido in full a 35 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46252100)
Idem da me. 28.5 gradi al momento in stanza :sofico:

Esattamente 21 - 22 - 23 segnano i miei tre sensori sull'aquaero (primo la temp fuori case, gli altri 2 sono del liquido) :D :p

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46252055)
concordo con methis. a sto giro preferisco a livello estetico pure io aquacomputer e watercool. anche se pure i phanteks come estetica (parlo quello per le fe) mi piace assai. ho quello per le 1070/1080 FE e sia esteticamente che a livello costruttivo gli ek sono decisamente sotto.
se poi parliamo del lato prestazioni, allora i due tedeschi sono parecchio avanti rispetto alla concorrenza.

Semmai Phanteks insieme al Watercool, AC anche no
Ma l'EK e' meglio dai :D

Lato prestazioni stanno la ora; il mio nuovo Vector RE mi ha fatto guadagnare esattamente 4 gradi (46 max di prima vs 42 max di ora) e scommetto che pure sui vrm [anche se non ho / avuto il modo di vedere la differenza ma anche se ci metto la mano sulla bp ora mi sembra più tiepida (ovvero più fredda, tiepida ora vs calda prima)] :fagiano:

Amorph 05-06-2019 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46252191)
Quotone ma il Watercool l'ho appena pensionato (stava sulla Titan X Pascal) e volevo tornare dai miei amati (vicini) sloveni :D
Oh Dio, ancora ho il Heatkiller sulla cpu ed i nuovi EK Velocity mi fanno venire un certo :sbav: :sbav: :sbav:

Semmai Phanteks insieme al Watercool, AC anche no
Ma l'EK e' meglio dai :D

Lato prestazioni stanno la ora; il mio nuovo Vector RE mi ha fatto guadagnare esattamente 4 gradi (46 max di prima vs 42 max di ora) e scommetto che pure sui vrm (anche se non ho / avuto il modo di vedere la differenza ma anche se ci metto la mano sulla bp ora mi sembra più tiepida (ovvero più fredda, tiepida ora vs calda prima) :fagiano:

il watercool è bellino, l'aquacomputer secondo me non si può vedere :D
lato prestazioni hai ragione, sono tutti allineati e di certo non è qualche grado a fare differenza, specie sui vrm dove si è pur sempre decine e decine di gradi al di sotto della soglia di guardia dei componenti

prendilo l'ek velocity! :Prrr: è davvero bello e prestante, nella tua configurazione sarebbe la ciliegina sulla torta:ciapet:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.