Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


°Phenom° 12-11-2018 16:19

Guarda, proprio qualche ora fà ho ordinato da formula mod, prima volta anche per me. Ho preso tubi rigidi in quantità, sia petg che pmma e roba annessa per lavorarli + appositi fittings. Ho scoperto solo da qualche giorno dell'esistenza di bykski e barrow, tramite il fatto che l'unico wubbo compatibile per il mio modello di gpu è prodotto da bykski, inoltre lo sconto 11/11 era troppo allettante per non fare scorta di altra roba da provare.
Anche io sped dhl, speriamo bene alla dogana :asd:
(Riguardo la qualità dei prodotti, a detta di molti è davvero elevata, peccato solo non ci siano distributori ufficiali europei..)

In risposta a BlackSlijack, il case sicuramente lo cambierò al prossimo upgrade hardware o di impianto, perchè voglio fare un bel progettino rgb però sempre lasciando i rad esterni. Attualmente, come scritto in precedenza, sto aspettando mi arrivi tutto per iniziare ad apprendere bene come lavorare sui rigidi, diciamo che sarà un banco di prova quello di usarli sul case attuale. Ovviamente se conoscete qualche case carino e moderno che supporti 2x360 alphacool ut60 inerni senza compromessi, vado a dargli un occhiata, ma da quel che ho visto, parliamo di case davvero troppo costosi ed enormi, credo che un classico big tower di nuova generazione, magari forandolo posteriormente, si possa adattare senza snaturarlo troppo, con dei radiatori esterni nascosti

Black"SLI"jack 12-11-2018 16:25

come case per 2 360/60 ti posso dire anche il Thermaltake x71 che personalmente piace anche esteticamente. ma li sono gusti. tendenzialmente ci metti pure un 360+480+240.

Arrow0309 12-11-2018 16:42

@Black ho preso l'altro ieri un paio di coppie quick disconnect Barrows G1/4 da mettere sulla vga (si sa mai), uno nero e uno nero /rosso:

https://www.ebay.co.uk/itm/Barrow-G1...72.m2749.l2649

Che te ne pare?

Black"SLI"jack 12-11-2018 16:46

come tipo di aggancio sembrano i QD di koolance. da vederne la qualità nel tempo. visto che anche i koolance soffrono di problemi. per questo motivo ogni tot tempo sgancio i miei per evitare problemi sulle molle.

mattxx88 12-11-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 45878741)
Guarda, proprio qualche ora fà ho ordinato da formula mod, prima volta anche per me. Ho preso tubi rigidi in quantità, sia petg che pmma e roba annessa per lavorarli + appositi fittings. Ho scoperto solo da qualche giorno dell'esistenza di bykski e barrow, tramite il fatto che l'unico wubbo compatibile per il mio modello di gpu è prodotto da bykski, inoltre lo sconto 11/11 era troppo allettante per non fare scorta di altra roba da provare.
Anche io sped dhl, speriamo bene alla dogana :asd:
(Riguardo la qualità dei prodotti, a detta di molti è davvero elevata, peccato solo non ci siano distributori ufficiali europei..)

In risposta a BlackSlijack, il case sicuramente lo cambierò al prossimo upgrade hardware o di impianto, perchè voglio fare un bel progettino rgb però sempre lasciando i rad esterni. Attualmente, come scritto in precedenza, sto aspettando mi arrivi tutto per iniziare ad apprendere bene come lavorare sui rigidi, diciamo che sarà un banco di prova quello di usarli sul case attuale. Ovviamente se conoscete qualche case carino e moderno che supporti 2x360 alphacool ut60 inerni senza compromessi, vado a dargli un occhiata, ma da quel che ho visto, parliamo di case davvero troppo costosi ed enormi, credo che un classico big tower di nuova generazione, magari forandolo posteriormente, si possa adattare senza snaturarlo troppo, con dei radiatori esterni nascosti

se vi può interessare per le prossime volte, casualmente sabato sera ho conosciuto un ragazzo che lavora al centro doganale DHL di Bergamo (centro unico per tutta l'italia a quanto pare) e tutti per evitare dogane con dhl dichiarano "samples", mi diceva che ne controllano 1 su tot migliaia da talmente tanti che sono (soprattutto le imprese cinesi operanti in italia usano sto stratagemma) e paghi una monata

Black"SLI"jack 12-11-2018 16:56

con la fortuna che ho io (per non citare parti specifiche anatomiche), sono quell' 1 su 1000 :asd: :D

Arrow0309 12-11-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45878803)
come tipo di aggancio sembrano i QD di koolance. da vederne la qualità nel tempo. visto che anche i koolance soffrono di problemi. per questo motivo ogni tot tempo sgancio i miei per evitare problemi sulle molle.

Vero, ma i Koolance costano di più e mi sembrano pure più grandi in lunghezza totale, ovv a questi qua vanno aggiunti pure un paio di raccordi oppure un raccordo solo ed un adattatore doppio G1/4 maschio nel caso decidessi di piazzare uno sulla cpu (out - verso la vga) ed uno sulla vga out (o anche entrambi sulla vga, poi vedo.
Azzo, uno c'è lo dovrei avere già ma 2 non sono sicuro, casomai dalla vga alla pompa ne metto lo sgancio rapido alla metà del tubo visto che ho la possibilità (il tubo più lungo).
Ma aggiungono restrizione sul flusso?
Ne ho altri due sul retro del case, passaparete, per il 420 monsta esterno.
Ora li sgancio per la terza volta se dici che fa bene, sono alphacool.

Erunoèr 12-11-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45878819)
se vi può interessare per le prossime volte, casualmente sabato sera ho conosciuto un ragazzo che lavora al centro doganale DHL di Bergamo (centro unico per tutta l'italia a quanto pare) e tutti per evitare dogane con dhl dichiarano "samples", mi diceva che ne controllano 1 su tot migliaia da talmente tanti che sono (soprattutto le imprese cinesi operanti in italia usano sto stratagemma) e paghi una monata

Oro.. ma mi viene da pensare che si tratti appunto di aziende che giustificano una moltitudine di pacchi con piccole quantità..
Io ho fatto un'unica spedizione da almeno 8 KG con all'interno un botto di oggettini, per cui non mi fido :muro:
[OT: oggi una mia collega mi ha detto che le è arrivato il robot aspirapolvere nuovo che ha preso su GB e spedito con DHL.. arrivato in 11 giorni, le hanno chiesto 35€ perchè GB ha dichiarato 100$, invece che 380€... rosic]

Erunoèr 12-11-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 45878741)
Guarda, proprio qualche ora fà ho ordinato da formula mod, prima volta anche per me. Ho preso tubi rigidi in quantità, sia petg che pmma e roba annessa per lavorarli + appositi fittings. Ho scoperto solo da qualche giorno dell'esistenza di bykski e barrow, tramite il fatto che l'unico wubbo compatibile per il mio modello di gpu è prodotto da bykski, inoltre lo sconto 11/11 era troppo allettante per non fare scorta di altra roba da provare.
Anche io sped dhl, speriamo bene alla dogana :asd:
(Riguardo la qualità dei prodotti, a detta di molti è davvero elevata, peccato solo non ci siano distributori ufficiali europei..)

Speriamo bene.. soprattutto per i WB delle GPU.. Ad occhio quello che ho scelto ha la stessa disposizione di fasi e fori di aggancio.. per la dogana vabbè, in fin dei conti anche con dazi e c@zzi si va a risparmiare ugualmente, rispetto ai prezzi degli shop che li rivendono dalle nostre parti.

Erunoèr 12-11-2018 18:12

avrei una domanda riguardo ai raccordi non ruotabili a 90° da una parte 1/4G e dall'altra es. a compressione.
Ma come è possibile orientarli con la giusta angolazione? Nel senso:
se ne prendo uno e lo avvito su un radiatore, ruterà avvitandosi fino a quando arriverà a fine corsa e li rimarrà, in barba a come volevo che fosse posizionato, giusto? Mentre uno ruotabile, una volta serrato, posso girarlo per orientarlo nella direzione che mi interessa.
Ma allora che senso hanno i raccordi a 90° o con qual si voglia angolazione non revolverable???!!??:mbe:
scusate lo spam ma è una cosa che mi chiedo da diversi anni e non ho mai trovato una risposta ragionevole.

Black"SLI"jack 12-11-2018 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45878995)
avrei una domanda riguardo ai raccordi non ruotabili a 90° da una parte 1/4G e dall'altra es. a compressione.
Ma come è possibile orientarli con la giusta angolazione? Nel senso:
se ne prendo uno e lo avvito su un radiatore, ruterà avvitandosi fino a quando arriverà a fine corsa e li rimarrà, in barba a come volevo che fosse posizionato, giusto? Mentre uno ruotabile, una volta serrato, posso girarlo per orientarlo nella direzione che mi interessa.
Ma allora che senso hanno i raccordi a 90° o con qual si voglia angolazione non revolverable???!!??:mbe:
scusate lo spam ma è una cosa che mi chiedo da diversi anni e non ho mai trovato una risposta ragionevole.

Prendi in considerazione ad esempio il loro uso su dei passa parete dove ruoti la base. Ad esempio io li ho presi per il mio nuovo progetto in quanto usando vari passaparete uso i non ruotabili per mantenere una altezza contenuta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Erunoèr 12-11-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45879032)
Prendi in considerazione ad esempio il loro uso su dei passa parete dove ruoti la base. Ad esempio io li ho presi per il mio nuovo progetto in quanto usando vari passaparete uso i non ruotabili per mantenere una altezza contenuta.

:eek: non ci avevo mai pensato!:doh: hihihi
mi sono permesso di dare un'occhiata alle foto del tuo sistema in firma e ho capito :D . Ho visto che hai creato diversi supporti e placche di metallo, Complimenti per la manualità! Tanta roba l'acquaero + accessori!
Per caso usi qualche programma cad per progettarli o vai più a intuito alla vecchia maniera?

smanet 12-11-2018 22:18

Stasera ho uppato il mio solito thread di vendita e mi sono accorto che il GChange V2 140 che ho è lì fermo da 2 anni e mezzo.
Ma mi chiedevo, mentre aggiorno il firmware dell'Aquaero5+farbwerk+poweradjust3 … c'è stata qualche novità negli ultimi anni, a parte i tubi rigidi? :P

Black"SLI"jack 12-11-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45879169)
:eek: non ci avevo mai pensato!:doh: hihihi
mi sono permesso di dare un'occhiata alle foto del tuo sistema in firma e ho capito :D . Ho visto che hai creato diversi supporti e placche di metallo, Complimenti per la manualità! Tanta roba l'acquaero + accessori!
Per caso usi qualche programma cad per progettarli o vai più a intuito alla vecchia maniera?

Tutto vecchia maniera. Carta, matita e parecchia testa. Considera pure che tutto il supporto rad 1080 esterno è autocostruito in alluminio ai 99%. Cavetterie varia quasi tutta rifatta in base alle esigenze.

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 45879526)
Stasera ho uppato il mio solito thread di vendita e mi sono accorto che il GChange V2 140 che ho è lì fermo da 2 anni e mezzo.
Ma mi chiedevo, mentre aggiorno il firmware dell'Aquaero5+farbwerk+poweradjust3 … c'è stata qualche novità negli ultimi anni, a parte i tubi rigidi? :P

Dipende che intendi per novità. Principalmente il liquid cooling è stato sdoganato, con l'entrata in gioco di brand che fino a un po' di tempo fa facevano altro. Tolti gli aio, vedi Thermaltake, phanteks, Corsair ed altri sono entrati a gamba tesa. Thermaltake in modo anche abbastanza ampio. Phanteks fa ottimi wb (ho quello per la 1070/1080 Fe). Corsair ha assunto gente di ek. Però è anche vero che marchi altri marchi sono ridimensionati o scomparso. Vedi ad esempio koolance ridotta all'ombra di se stessa. Phobya quasi uccisa dalla casa madre aquatuning, in favore di un massiccio rinnovamento del marchio alphacool che adesso copre quasi tutti gli aspetti del Liquid cooling e quanto ci gira intorno (ad esempio cablaggio, sleeve e accessori).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

°Phenom° 13-11-2018 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45878760)
come case per 2 360/60 ti posso dire anche il Thermaltake x71 che personalmente piace anche esteticamente. ma li sono gusti. tendenzialmente ci metti pure un 360+480+240.

Davvero niente male questo case, avesse un look nel complesso più moderno sarebbe perfetto per il mio scopo.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45878819)
se vi può interessare per le prossime volte, casualmente sabato sera ho conosciuto un ragazzo che lavora al centro doganale DHL di Bergamo (centro unico per tutta l'italia a quanto pare) e tutti per evitare dogane con dhl dichiarano "samples", mi diceva che ne controllano 1 su tot migliaia da talmente tanti che sono (soprattutto le imprese cinesi operanti in italia usano sto stratagemma) e paghi una monata

Meglio così allora :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45878976)
Speriamo bene.. soprattutto per i WB delle GPU.. Ad occhio quello che ho scelto ha la stessa disposizione di fasi e fori di aggancio.. per la dogana vabbè, in fin dei conti anche con dazi e c@zzi si va a risparmiare ugualmente, rispetto ai prezzi degli shop che li rivendono dalle nostre parti.

Io, anche su consiglio dell'operatore alla chat clienti, ho dato la conferma di dichiarare 80 o 90 (non so poi cos'abbia fatto), in modo da non sembrare troppo irrealistico vista la portata dell'ordine, vediamo che succede :D

giok85 13-11-2018 11:18

Vi consiglio di evitare diciture tipo "gift" o "sample" poichè in caso di controllo vi verrà richiesta copia del pagamento ed andreste a pagare dazi, iva e costi doganali pieni.
Piuttosto fate dichiarare un valore il più basso possibile ma che risulti credibile ( ad esempio un fullcover a 5$ non ci crederebbe nessuno, 20$ è più plausibile).
Non lasciate fare ai cinesi di testa loro, fanno solo casini (in buona fede per carità, ma tendono a mettere valori veramente ridicoli, specificate voi l'importo totale da dichiarare e fatevi mandare la proforma).
Lavoro tutti i giorni con la Cina e vi assicuro che più volte mi è capitato di avere casini con le dogane per bancali di merce per decine di migliaia di € dichiarate come "SAMPLE" (ma che cazz di sample? 10.000pz non possono essere sample...ma ca**o!!)

CIAUZ

Erunoèr 14-11-2018 00:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45879628)
Tutto vecchia maniera. Carta, matita e parecchia testa. Considera pure che tutto il supporto rad 1080 esterno è autocostruito in alluminio ai 99%. Cavetterie varia quasi tutta rifatta in base alle esigenze.
Dipende che intendi per novità. Principalmente il liquid cooling è stato sdoganato, con l'entrata in gioco di brand che fino a un po' di tempo fa facevano altro. Tolti gli aio, vedi Thermaltake, phanteks, Corsair ed altri sono entrati a gamba tesa. Thermaltake in modo anche abbastanza ampio. Phanteks fa ottimi wb (ho quello per la 1070/1080 Fe). Corsair ha assunto gente di ek. Però è anche vero che marchi altri marchi sono ridimensionati o scomparso. Vedi ad esempio koolance ridotta all'ombra di se stessa. Phobya quasi uccisa dalla casa madre aquatuning, in favore di un massiccio rinnovamento del marchio alphacool che adesso copre quasi tutti gli aspetti del Liquid cooling e quanto ci gira intorno (ad esempio cablaggio, sleeve e accessori).

Bella li! ;) il rad esterno è un mora, giusto? Bon allora preparati perchè sicuramente ti stresserò con qualche domanda sull'accoppiamento delle lamiere :) io ho un lian li pc-2110, bello lui, ma purtroppo è stato pensato quando il cable management non faceva parte del vocabolario dei produttori e dei modders :D . La prima volta che c'ho messo mano ho impiegato piú di 4 mesi tra modifiche e verniciatura ! Pure i rivetti li ho dovuti moddare a mano :o
X quanto riguarda l'evoluzione del mercato del raffreddamento liquido beh, a me pare tanto che ci sia stata un'involuzione e a sfondo erregibí :doh:
Sono appassionato da quando ero un pischello e sbavavo dietro ai cataloghi di overclockmania e custompc. Si è passati da sistemi integrati con tanto di phase changer, ai tubi rigidi e mille led colorati. Quando sei anni fa mi ero messo a fare il mio primo impianto, i cataloghi dei produttori come acquacomputer, phobia, koolance erano infiniti.. Trovavo qualsiasi minchi@7@ immaginabile, mentre adesso ad es fatico a trovare una griglia per rad da 3x140 :mbe:
I prezzi sono aumentati un sacco ( meno male che sono nate quelle nuove case produttrici) e co e hai scritto gli aio hanno saturato il mercato, e suppongo strappando molti clienti insicuri ai produttori di soluzioni custom. Se non altro la qualitá è aumenta molto.

Erunoèr 14-11-2018 00:50

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 45879654)
Davvero niente male questo case, avesse un look nel complesso più moderno sarebbe perfetto per il mio scopo.



Meglio così allora :asd:



Io, anche su consiglio dell'operatore alla chat clienti, ho dato la conferma di dichiarare 80 o 90 (non so poi cos'abbia fatto), in modo da non sembrare troppo irrealistico vista la portata dell'ordine, vediamo che succede :D

Lol anche a me aveva proposto di dichiarare 80/euro :sofico:
Ha pure rilanciato proponendo la produzione di fattura falsa, con Tanto di pagamento diviso in 2 accrediti, seguito da spedizione con falsa dicitura in contrassegno ahahaha
Li mi son preso male e ho chiesto gentilmente alla signorina wang di dichiarare il 100% senza tricks .. Son peggio di noi altro hihihihih.
Mi poteva anche andare bene, se mi avesse promesso di sorbirsi lei eventuali problemi o costi di importazione

Thunder-74 14-11-2018 17:46

Domandina... non so se nel tempo è già stato trattato...

Sapete se vale la pena prendere questo WB della Barrow ?



Grazie :)

methis89 14-11-2018 17:58

Come si era già detto in passato hanno un bel design e sono simili ad altri marchi più blasonati, però nessuno qui lo ha (mi pare) e non si trovano recensioni in giro... Difficile consigliare o meno

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.