Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)

giukey 02-10-2010 10:31

Evitate di mettere in mezzo il forum visto che non ha alcun collegamento con nessuna delle ditte proposte in questo thread.
Il thread è stato aperto per trovare/valutare/conoscere altri metodi e non per avere eventuali "rivalse" sui possibili corrieri o sulle possibile problematiche che si possono venire a creare.
Spero di essermi spiegato, altrimenti girerò la questione all'admin che deciderà anche se tenere aperto questo thread.
Buona giornata.

PuppinoCbr 02-10-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33250164)
Secondo me bisognerebbe far sapere a spedireweb la "forza contrattuale" di HWupgr, ossia che singoli casi non sono solo problematiche di quei tapini abbandonati ma che hanno, invece, una risonanza tale da influenzare un pubblico molto più vasto.:mbe:

Se era per questa mia affermazione, chiedo venia.:doh:

ercagno 02-10-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33250164)
Non credo proprio che diano spiegazioni in quanto non gestito direttamente da loro ma virtualmente da altri.

la mia esperienza dice l'esatto contrario...

PuppinoCbr 02-10-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33251431)
la mia esperienza dice l'esatto contrario...

Scusami, sembrava fosse un consiglio e non che l'avessi già fatto.

Con SDA, invece, confermo quanto detto.

ercagno 03-10-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33252872)
Scusami, sembrava fosse un consiglio e non che l'avessi già fatto.

Con SDA, invece, confermo quanto detto.

son due cose parecchio diverse. Poste italiane vende un suo prodotto, marcato poste italiane, con sue definzioni (celere1, celere3 etc) e suoi codici tracciamento e modulistica...
Il fatto che si appoggi a sda per le consegne conta poco. Sda consegna anche per fedex ed altri ma non chiami certo sda per avere informazioni.

Spedireweb invece vende un prodotto TNT, bolla tnt, mail di tnt che ti arriva e tracciamento sul sito tnt. Spedireweb è solo un servizio di vendita online di prodotti TNT. In caso di rimborsi, problemi particolari devi rivolgerti a spedireweb perché chi acquista da TNT son loro ma se vuoi chiedere in filiale perché non è passato l'addetto o che fine ha fatto la spedizione con dato tracciamento non si negano di certo.

PuppinoCbr 03-10-2010 17:28

Perfetto! Ti ringrazio per l'esaustiva risposta..
Buono a sapersi!:)

Dominioincontrastato 03-10-2010 19:58

@ chi ha già spedito

sto facendo una prova dal loro sito e quando bisogna inserire le misure dei pacchi compare una striscia rossa dove c'è scritto ATTENZIONE: Per le dimensioni specificate il peso minimo deve essere di xxx Kg e per passare il pacco devo per forza scrivere i kg minimi richiesti ma se lo faccio mi sfora i 7 kg e il pacco costa di più. Voi come fate?

PuppinoCbr 03-10-2010 20:21

Purtroppo devi fare in modo che moltipicando le 3 dimensioni (lato*altezza*profondità) diviso 5000, non superi i 7 di risultato, se vuoi rimanere nei quasi 7 euro per il primo scaglione.

Ovviamente, oltre a questo, anche il peso deve rientrare nel limite.

Dominioincontrastato 03-10-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33262098)
Purtroppo devi fare in modo che moltipicando le 3 dimensioni (lato*altezza*profondità) diviso 5000, non superi i 7 di risultato, se vuoi rimanere nei quasi 7 euro per il primo scaglione.

Ovviamente, oltre a questo, anche il peso deve rientrare nel limite.

claro ma la cosa strana è che c'è scritto peso minimo se faccio un pacco grandicello che pesa 5 kg rimane la scritta rossa in basso che il peso deve essere superiore.... non posso certo riempirlo di piombo oppure dichiaro il minimo ma ci metto quello che mi serve?

PuppinoCbr 03-10-2010 20:44

Metti tranquillamente il peso minimo indicato e non ti preoccupare. Non ho avuto problemi.

Dominioincontrastato 03-10-2010 22:30

ok farò così ;)

ercagno 03-10-2010 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Dominioincontrastato (Messaggio 33262912)
ok farò così ;)

A loro interessa in primo luogo il peso volumetrico e ti chiede di inserire quello, se poi questo è superiore al peso in kg non ti preoccupare. Alla fine dei conti devi inserire il peso in kg solo se superiore a quello volumetrico.

giukey 04-10-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33262261)
Metti tranquillamente il peso minimo indicato e non ti preoccupare. Non ho avuto problemi.

confermo.
ho avuto questo fenomeno con due pacchi e non ho avuto alcun problema.
da quello che ho capito a loro interessa che le misure (L x H x P) coincidano perfettamente con quelle del pacco.

minus1988 05-10-2010 14:52

salve gente ho ordinato una spedizione con spedireweb.it e avrei alcune domande in merito:

1) per e-mail ho ricevuto la lettere di vettura da applicare sul pacco, che essendo piccolo l'ho resa più piccola per incollarla su è un problema?

2) non ho ricevuto per e-mail la lettera da far firmare al corriere, dove la posso prendere?.

grazie per eventuali risposte.

PuppinoCbr 05-10-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviato da minus1988 (Messaggio 33277488)
2) non ho ricevuto per e-mail la lettera da far firmare al corriere, dove la posso prendere?

Devi attendere.. La riceverai direttamente da TNT ;) Ci vuole qualche ora..;)

gg1992_user 06-10-2010 14:55

la lettera di vettura devo incollarla sul pacco (si potrebbe pensar male :D), o basta consegnarla al corriere?

Drakone 06-10-2010 15:04

La bolla va incollata sul pacco (se non hai delle buste trasparenti puoi anche applicare dello scotch trasparente su tutto il foglio così da "plastificarlo" e incollarlo al pacco).

gg1992_user 06-10-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Drakone (Messaggio 33287753)
La bolla va incollata sul pacco (se non hai delle buste trasparenti puoi anche applicare dello scotch trasparente su tutto il foglio così da "plastificarlo" e incollarlo al pacco).

perfetto, grazie mille :)
il mio dubbio era proprio riguardo le buste adesive, visto che a casa non me ne ritrovo, e in cartolibreria dalle mie parti non si trovano

Drakone 06-10-2010 15:20

Prego. Avevo il tuo stesso dubbio dopo tempo fa. :)

Quote:

Originariamente inviato da Aryan (Messaggio 33213771)
CON SPEDIREWEB SI PUO' UTILIZZARE TRANQUILLAMENTE DELLO SCOTCH TRASPARENTE CHE RICOPRA TUTTO IL RETTANGOLO CON I DATI DI SPEDIZIONE!!! :O
(tipo quello marrone da pacchi ma trasparente)

Serve per evitare che di rovini durante la spedizione, la busta servirebbe a quello ma costa a differenza dello scotch

minus1988 10-10-2010 09:23

prima spedizione con spedireweb.it andata a buon fine l'unica cosa è che mi hanno tenuto una giornata intera a casa perchè sono venuti a ritirare il pacco alle 18:30, per il resto tutto ok, e per la letterea di vettura potete utilizzare delle bustine di plastica che si usano per inserire pagine o documnti ll'interno. ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.