Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)

ago82 07-12-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36503879)
la mia "attenzione" cade su un altro post di critiche sulla bacheca di un corriere online.Lo faccio notare non per segnalare l'eventuale problema (visto che tutti possono avere dei problemi) ma per segnalare la non correttezza di chi gestisce il servizio,nel cancellare i commenti negativi e lasciare solo quelli positivi.Non la trovo una cosa giusta

Di seguito il commento che ho letto sulla bacheca,vediamo se cancellano anche questo :D

una lettera di vettura inserita per errore va' rimborsata per intero e non una piccola parte, è assurdo ,ed aggiungo che da 15 gg aspetto il rimborso.
da 15 gg non riuscite a consegnare un acquisto ad un mio cliente perche' non andate all'indirizzo esatto.
i vostri prezzi sono ottimi ma ci vuole anche un buon servizio, assistenza ed efficienza.

e come per magia dopo circa 10 min, il commento viene rimosso.....cosa da non crederci :muro: :muro:

albert78 07-12-2011 17:15

scusa ma non ci trovo nulla di strano ... a casa propria ognuno fa come crede e di sicuro non lasciano in vista msg controproducenti alla loro attività sul proprio sito

credo che nessun sito commerciale sia così ingenuo da farlo ...

ago82 07-12-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviato da albert78 (Messaggio 36504147)
scusa ma non ci trovo nulla di strano ... a casa propria ognuno fa come crede e di sicuro non lasciano in vista msg controproducenti alla loro attività

credo che nessun sito commerciale sia così ingenuo da farlo ...

non la penso come te e credo di non pensare male

se si decide di offrire un servizio di assistenza su fb,non ci deve essere discriminazione fra i messaggi positivi e quelli negativi.Oltre a dare informazioni ed assistenza,la bacheca di fb serve appunto a lasciare le recensioni (buone o cattive che siano).Sinceramente sono contrario (e non credo di essere il solo) a questa "geniale" trovata di cancellare i messaggi negativi.Se si offre un certo servizio si devono accettare anche le critiche,che appunto servono a migliorare dove ci sono problemi.Invece cancellando le recensioni non gradite,in un certo senso e come falsare i risultati di un partita.

m@st 07-12-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviato da IcEMaN666 (Messaggio 36503159)
Ieri ho effettuato le mie prime 2 spedizioni con tnt-click.
Apparte il prezzo super conveniente rispetto alle poste (spedizioni 1gg a 6.99€ invece che 15€) mi è piaciuto fare tutto da solo con la postepay :D
Ho fatto gli ordini alle 23.30 del giorno precedente, il giorno dopo c'è stato il ritiro.
Ho dovuto aspettare fino alle 18, ma il corriere che serve la zona gentilissimo mi ha dato il suo numero di cellulare e mi ha detto che la mattina in cui aspetto i ritiri di chiamarlo così mi dice verso che ora passa oppure mi dice se è in zona e glielo porto da qualche parte senza che perdo tempo.

Ora aspettiamo che tra oggi e venerdi i pacchi arrivano..ma se è così le poste non mi vedranno mai più (già ho eliminato bancoposta, ora i prodotti postali...aspetto di togliere la postepay anche se è l'unico prodotto postale che è quasi impeccabile)

poi come hai fatto con l'etichetta? ti hanno dato la busta adesiva?

IcEMaN666 07-12-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviato da m@st (Messaggio 36504423)
poi come hai fatto con l'etichetta? ti hanno dato la busta adesiva?

no ho incollato il foglio a4 ritagliato con lo scotch da pacchi ai lati stendendolo per bene sul pacco in modo da non farlo muovere. L'unico problema è se si bagna ma non penso sia il caso...:)

sandro1483 07-12-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 36503087)
Certo. E se anche così il giorno dopo, come già ribadito, ti contatteranno.

Salve io oggi dopo aver atteso il corriere a casa sino alle 17:00 e pensando che non passasse piu', mi sono recato nella sede sda piu' vicina ed ho consegnato loro il pacco con allegate le bolle di spediamo.it, dopo aver ricevuto vidimata e firmata dall addetto la ricevuta, sono tornato a casa, e guardacaso era passato il corriere che aveva lasciato un avviso sul quale è scritto l orario di quando è venuto. A questo punto vi chiedo, cosa succede al mio pacco se l ho portato io direttamente alla sede sda e loro mi hanno assicurato che sarebbe partito verso le 18? ci possono essere problemi con il fatto che il corriere ha scritto mittente assente?
su spediamo.it la spedizione risulta ancora da ritirare è normale questo?
Grazie

PuppinoCbr 07-12-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36504160)
Invece cancellando le recensioni non gradite,in un certo senso e come falsare i risultati di un partita.

Parti da una questione di fondo errata. Fb non è affatto un campo di battaglia ma uno strumento autorefernziale. Ciò si evince soprattutto dalle regole che mettono a disposizione di tutti la possibilità di falsare, per l'appunto, ciò che si vuole. Dato che le aziende non hanno regole differenti dai privati,questo è il risultato.

Secondo me il problema è dar valenza a fb (per mio stupidissimo parere, la boiata modaiola più grande del secolo).

ago82 07-12-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviato da sandro1483 (Messaggio 36504770)
Salve io oggi dopo aver atteso il corriere a casa sino alle 17:00 e pensando che non passasse piu', mi sono recato nella sede sda piu' vicina ed ho consegnato loro il pacco con allegate le bolle di spediamo.it, dopo aver ricevuto vidimata e firmata dall addetto la ricevuta, sono tornato a casa, e guardacaso era passato il corriere che aveva lasciato un avviso sul quale è scritto l orario di quando è venuto. A questo punto vi chiedo, cosa succede al mio pacco se l ho portato io direttamente alla sede sda e loro mi hanno assicurato che sarebbe partito verso le 18? ci possono essere problemi con il fatto che il corriere ha scritto mittente assente?
Grazie

Il pacco parte lo stesso non preoccuparti

ago82 07-12-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 36504777)
Parti da una questione di fondo errata. Fb non è affatto un campo di battaglia ma uno strumento autorefernziale. Ciò si evince soprattutto dalle regole che mettono a disposizione di tutti la possibilità di falsare, per l'appunto, ciò che si vuole. Dato che le aziende non hanno regole differenti dai privati,questo è il risultato.

Secondo me il problema è dar valenza a fb (per mio stupidissimo parere, la boiata modaiola più grande del secolo).

si ma non è corretto che cancellino solo i commenti negativi,se poi volete far passare per buona anche questa cosa,non ci sono i presupposti per continuare a parlarne.I commenti che vengono cancellati sono commenti di utenti che hanno avuto dei problemi,non so se rendo l'idea,non è una bella cosa e non si possono difendere azioni di questo tipo,a prescindere dal soggetto.

sandro1483 07-12-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36504778)
Il pacco parte lo stesso non preoccuparti

Grazie per la risposta, ma piu' o meno sai quando aggiornano il tracking su spediamo.it?

ago82 07-12-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da sandro1483 (Messaggio 36504801)
Grazie per la risposta, ma piu' o meno sai quando aggiornano il tracking su spediamo.it?

prego figurati.Non usando questo servizio non saprei darti info sull'aggiornamento del tracking

sandro1483 07-12-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36504810)
prego figurati.Non usando questo servizio non saprei darti info sull'aggiornamento del tracking

effettivamente la signorina adetta al ritiro mi ha chiesto:" ma tu con spedireweb hai fatto la richiesta" credendo che volessi anticipare i tempi, poi le ho detto spediamo.it e che il giorno di ritiro era per oggi, ha fatto una ricerca nel suo terminale ma non comparivo, cmq il pacco lo ha preso e ripeto che mi ha vidimato con un timbro e la sua firma i 2 fogli

ercagno 07-12-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36503879)
la mia "attenzione" cade su un altro post di critiche sulla bacheca di un corriere online.Lo faccio notare non per segnalare l'eventuale problema (visto che tutti possono avere dei problemi) ma per segnalare la non correttezza di chi gestisce il servizio,nel cancellare i commenti negativi e lasciare solo quelli positivi.Non la trovo una cosa giusta

Di seguito il commento che ho letto sulla bacheca,vediamo se cancellano anche questo :D

una lettera di vettura inserita per errore va' rimborsata per intero e non una piccola parte, è assurdo ,ed aggiungo che da 15 gg aspetto il rimborso.
da 15 gg non riuscite a consegnare un acquisto ad un mio cliente perche' non andate all'indirizzo esatto.
i vostri prezzi sono ottimi ma ci vuole anche un buon servizio, assistenza ed efficienza.

Usi un qualche servizio che registra i messaggi nelle bacheche o ci passi la giornata in questo modo? Cavolo non sono mai riuscito a vederne uno. Inoltre il fatto che tu non faccia nomi sembra un modo per pararsi quando si fanno affermazioni false.

Comunque se fosse come dici sarei d'accordo con te. Non è corretto affatto. E' vero, la loro bacheca serve anche a promuoverli ma allora che non ci siano ne feedback positivi ne negativi. Se vengono lasciati i primi e cancellati gli altri non è promozione ma inganno a mio vedere. E se un commento negativo dice falsità o porta lamentele non leggittime che lo si risponda a tono, a cancellarli se qualcuno se ne accorge se ne ottien una cattiva immagine.

Il commento dell'utente che tu riporti non è leggittimo comunque (perlomeno per la prima parte). Ci sono dei costi per gestire un annullamento e degli impiegati che lavoreranno più del normale per gestire quella spedizione, ed è leggittimo che chiedano e pretendano dei costi per il singolo caso (invece che spalmarli a tutti gli utenti e a tutte le spedizioni).
Tanto più che è chiaramente indicato nelle loro condizioni "Il costo dell’annullamento / modifica (ove possibile) è di 2,48€ +iva (3€ iva inclusa)".

Ad ogni modo io continuo, ogni giorno, a non avere alcun problema con loro e ad averne avuti invece vari con spedireweb così come per gli altri utenti di questo forum a quanto leggo.
Ho anche fatto un annullamento circa 15 giorni fa e sono stato rimborsato in circa 70 minuti.

ercagno 07-12-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da sandro1483 (Messaggio 36504770)
Grazie

Di questi periodi, sotto natale, è più facile che i corriere arrivino sul tardi. Oggi SDA da me è passato alle 14 invece che alle canoniche 10-11 e TNT è passato 20 minuti fa alle 20 (invece delle canoniche 16).
Normalmente il loro orario finisce alle 18.30 comunque se non erro.
Usa il codice che trovi sulla bolla e traccialo sul sito sda.
Comunque dubito ci sia alcun problema.

sandro1483 07-12-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 36504943)
Di questi periodi, sotto natale, è più facile che i corriere arrivino sul tardi. Oggi SDA da me è passato alle 14 invece che alle canoniche 10-11 e TNT è passato 20 minuti fa alle 20 (invece delle canoniche 16).
Normalmente il loro orario finisce alle 18.30 comunque se non erro.
Usa il codice che trovi sulla bolla e traccialo sul sito sda.
Comunque dubito ci sia alcun problema.

Gentilmente potresti essere piu' preciso perchè qui di codici ne vedo 3

ercagno 07-12-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviato da sandro1483 (Messaggio 36504969)
Gentilmente potresti essere piu' preciso perchè qui di codici ne vedo 3

Sulla bolla, primo foglio, sotto il codice a barre più lungo, 13 cifre

sandro1483 07-12-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 36504986)
Sulla bolla, primo foglio, sotto il codice a barre più lungo, 13 cifre

che spettacolo, grazie del tuo aiuto effettivamente dice che la spedizione è partita, grazie ancora

ercagno 07-12-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviato da sandro1483 (Messaggio 36505053)
che spettacolo, grazie del tuo aiuto effettivamente dice che la spedizione è partita, grazie ancora

di niente figurati. Il tracciamento di spediamo è aggiornato bene ma comunque solitamente con scarto di qualche ora rispetto a quello di origine di sda.

ago82 08-12-2011 08:44

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 36504902)
Usi un qualche servizio che registra i messaggi nelle bacheche o ci passi la giornata in questo modo? Cavolo non sono mai riuscito a vederne uno. Inoltre il fatto che tu non faccia nomi sembra un modo per pararsi quando si fanno affermazioni false.

Comunque se fosse come dici sarei d'accordo con te. Non è corretto affatto. E' vero, la loro bacheca serve anche a promuoverli ma allora che non ci siano ne feedback positivi ne negativi. Se vengono lasciati i primi e cancellati gli altri non è promozione ma inganno a mio vedere. E se un commento negativo dice falsità o porta lamentele non leggittime che lo si risponda a tono, a cancellarli se qualcuno se ne accorge se ne ottien una cattiva immagine.

Il commento dell'utente che tu riporti non è leggittimo comunque (perlomeno per la prima parte). Ci sono dei costi per gestire un annullamento e degli impiegati che lavoreranno più del normale per gestire quella spedizione, ed è leggittimo che chiedano e pretendano dei costi per il singolo caso (invece che spalmarli a tutti gli utenti e a tutte le spedizioni).
Tanto più che è chiaramente indicato nelle loro condizioni "Il costo dell’annullamento / modifica (ove possibile) è di 2,48€ +iva (3€ iva inclusa)".

Ad ogni modo io continuo, ogni giorno, a non avere alcun problema con loro e ad averne avuti invece vari con spedireweb così come per gli altri utenti di questo forum a quanto leggo.
Ho anche fatto un annullamento circa 15 giorni fa e sono stato rimborsato in circa 70 minuti.

Come scritto in un precedente post da te, preferisco evitare di risponderti,per non cadere in provocazioni.

Rivolgendomi all'utenza del forum,voglio solo precisare che se faccio il nome del servizio,vengo accusato di un qualcosa,se non faccio il nome del servizio vengo accusato lo stesso e passo per quello che è in cattiva fede.A prescindere dal servizio e da eventuali problemi che ci possono essere,non trovo assolutamente corretto, cancellare i messaggi di critiche,fatti su una bacheca che dovrebbe avere come fine ultimo una certa utilità per l'utenza,che si serve di tale servizio.Quindi condanno episodi del genere,a prescindere dal nome di chi offre il servizio.Trovo meschino e poco corretto questo comportamento e nel caso ne avrei bisogno,visti i fatti non mi affiderei mai a chi si comporta in questo modo (meglio spedire con spedireweb,con tutti i problemi che ha al momento).

Detto questo non ho altro da aggiungere.

ago82 08-12-2011 08:49

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36506682)
Come scritto in un precedente post da te, preferisco evitare di risponderti,per non cadere in provocazioni.

Rivolgendomi all'utenza del forum,voglio solo precisare che se faccio il nome del servizio,vengo accusato di un qualcosa,se non faccio il nome del servizio vengo accusato lo stesso e passo per quello che è in cattiva fede.A prescindere dal servizio e da eventuali problemi che ci possono essere,non trovo assolutamente corretto, cancellare i messaggi di critiche,fatti su una bacheca che dovrebbe avere come fine ultimo una certa utilità per l'utenza,che si serve di tale servizio.Quindi condanno episodi del genere,a prescindere dal nome di chi offre il servizio.Trovo meschino e poco corretto questo comportamento e nel caso ne avrei bisogno,visti i fatti non mi affiderei mai a chi si comporta in questo modo (meglio spedire con spedireweb,con tutti i problemi che ha al momento).

Detto questo non ho altro da aggiungere.

p.s.:Come si fa a dire che un commento è falso,visto che chi scrive parla di un disservizio,scrivendo tutti i dettagli della spedizione?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.