Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)

MaiDaSolo 14-11-2010 11:55

Su questa altra discussione per simili argomenti leggete al riguardo della tracciatura del pacco ordinario http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2237048

Resta da verificare se la tracciatura è solo successiva e di quanti giorni o in tempo reale come per il celere3.

darkalex 14-11-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33646917)
Per 10 giochi non credo occorra usare una scatola fuori dal normale...

Una scatola diciamo grande quanto una della wii..

emmedi 14-11-2010 12:49

Ne ho inviato anche di più grandi... vai tranquillo!

gotam 14-11-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33535786)
Formia come da profilo? Ho fatto due ritiri li senza problemi! Filiale di competenza?
Se fossi sicuro che sei sempre stato in casa e davvero nessuno è passato, io farei reclamo formale. Credo sia responsabilità dell'addetto ultimo per la tua via / zona.
Ho avuto problema simile con l'addetto di zona UPS. Dopo che la sede centrale a seguito del mio reclamo lo ha multato di 150 euro è diventato preciso e ligio al dovere...

esattamente. Devi considerare sempre e solo i lavorativi dal lunedì al venerdì, sia per quanto riguarda la prenotazione che il ritiro.

No, per motivi lavorativi sto in abbruzzo. A casa c'è sempre mia moglie, e ti garantisco non passano a meno che non li chiami e li stressi non passano praticamente mai.

clalulu 16-11-2010 21:08

ho un problema con spedireweb. devo effetuare una spedizione, la provincia da come vedo dalla lista è servita ma la citta non me la fa sciegliere! e nn si trova nelle citta disagiate!?!?!

gotam 16-11-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviato da clalulu (Messaggio 33671088)
ho un problema con spedireweb. devo effetuare una spedizione, la provincia da come vedo dalla lista è servita ma la citta non me la fa sciegliere! e nn si trova nelle citta disagiate!?!?!

non conosce gaeta??? strano...prova a chiamarli...

Paky 16-11-2010 22:08

non credo sa quella , ho provato ora e c'è

clalulu 17-11-2010 08:42

no nn conosce il paese di destinazione!

ercagno 17-11-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviato da clalulu (Messaggio 33673390)
no nn conosce il paese di destinazione!

si ma se non dici nemmeno quale sia come vuoi che qualcuno qui possa aiutarti?

clalulu 17-11-2010 08:47

opss scusarte gragnano(lu) 55010

ercagno 17-11-2010 08:52

Quote:

Originariamente inviato da clalulu (Messaggio 33673428)
opss scusarte gragnano(lu) 55010

un classico....
Non c'è nessun comune Gragnano in provincia di Lucca.
Dovrebbe essere semplicemente località/frazione di CAPANNORI (LU).
Il cap inoltre dovrebbe essere 55012 e non 55010.

L'indirizzo dovrà essere impostato così:
COGNOME Nome
Via AAAA xx
Località Gragnano
55012 Capannori LU

clalulu 17-11-2010 08:59

pero cercando in rete trovo :
55010 Gragnano LU Toscana Frazione di Capannori che ha cmq un cap diverso

ercagno 17-11-2010 09:08

Quote:

Originariamente inviato da clalulu (Messaggio 33673514)
pero cercando in rete trovo :
55010 Gragnano LU Toscana Frazione di Capannori che ha cmq un cap diverso

il cap sarà anche 55010 (usa il sito delle poste per controllare) ma sta di fatto che non puoi pretendere di indicare la frazione di destinazione invece del comune.

ercagno 17-11-2010 20:59

ecco lo sapevo che iniziava lo spamming in questi topic ora che spedireweb ha messo i codici sconto (con ritorno economico per chi li invia) per chi segnala il sito AGLI AMICI non spammando sui forum!
Ragazzi, è contro regolamento ed assurdo se ci mettiamo tutti a mettere il nostro linketto eh.
Questi topic faran la fine delle sezioni chiuse se fate così!

Paky 17-11-2010 21:39

quoto

personalmente ho sempre odiato queste catene di sant'Antonio

se mi vogliono fare uno sconto per il numero di spedizioni che accumulo bene , altrimenti se ne possono andare al diavolo

HiTechStore 17-11-2010 23:43

Ciao, io sinceramente uso Myship e mi trovo molto bene.
Ritirano in giornata e consegne puntuali, e poi sono molto cortesi.

Ho usato anche spedireweb per provare ma è troppo lento, usano il servizio economy di TNT, quindi il pacco viene consegnato in 2-4 giorni.
Io che lavoro su ebay ho bisogno di velocità altrimenti mi becco i feed negativi e non posso rischiare!

Myship invece pur usando TNT, le consegne avvengono in 24 ore!
Per il momento mi trovo benissimo, ma se ne conoscete altri fatemi sapere!
Ciao e complimenti per il forum.

ercagno 18-11-2010 06:58

Quote:

Originariamente inviato da HiTechStore (Messaggio 33682777)
Ciao, io sinceramente uso Myship e mi trovo molto bene.
Ritirano in giornata e consegne puntuali, e poi sono molto cortesi.

Ho usato anche spedireweb per provare ma è troppo lento, usano il servizio economy di TNT, quindi il pacco viene consegnato in 2-4 giorni.
Io che lavoro su ebay ho bisogno di velocità altrimenti mi becco i feed negativi e non posso rischiare!

Myship invece pur usando TNT, le consegne avvengono in 24 ore!
Per il momento mi trovo benissimo, ma se ne conoscete altri fatemi sapere!
Ciao e complimenti per il forum.

sei appena iscritto e questo è il tuo unico messaggio, molto simile a messaggi riguardanti myship visti su altri forum. Ucci ucci sento odor di spam!
Ci sono molti messaggi simili a questo in giro per il web, sembrano prestampati. Denigrazione di spedireweb e omest dicendo che entrambi usano il servizio economy e i pacchi arrivano un 3-4-5 giorni (tutto falso) e decantazione di myship che è invece il meno preciso dei tre.

Myship poteva esser buono fino a poco tempo fa quando usava SDA.
Ora offre semplicemente un servizio inferiore ad un prezzo superiore rispetto a spedireweb. Spedireweb è meglio organizzato e meccanizzato ed ha prezzi inferiori.
Myship e Spedireweb usano lo stesso identico servizio di TNT e le consegne avvengono negli stessi tempi (24-72 ore a seconda di luoghi di ritiro e consegna) e con gli stessi limiti orari per la prenotazione per avere il ritiro il giorno seguente.
Myship inserisce ancora i dati a mano, spesso, molto spesso commettono errori e bisogna contattarli a telefono con relativi ritardi per la spedizione. Spedireweb è interamente meccanizzato.
Spedireweb è grossa e ben organizzata. Myship è fatta all'acqua di rose ed è gestita da una singola persona. Quando li si chiama risponde il "Vendilo Ebay di Caserta" e bisogna sperare ci sia quella persona che se ne occupa.

Un po come confrontare un albergo grande e ben organizzato con una vecchia signora di paese che fitta due monolocali. E l'albergo costa anche meno.

Myship aveva un senso prima, quando usava SDA.
E' ora interessante SOLO per spedire all'estero. Per l'Italia non c'è alcun motivo di sceglierlo rispetto a spedireweb.
L'alternativa a Spedireweb è Omest che usa sda 24h e sono molto precisi e meccanizzati!
Ritengo myship solo un bidone ormai.

HiTechStore 18-11-2010 12:13

Io veramente ero qui solo per cercare altri corrieri e ho scritto quello che penso, cioè che spedireweb è lentissimo e che mi trovo bene con myship... punto.
Ma da quanto ho capito tu "lavori" per spedireweb dato che lo elogi così tanto. :D Forse però non sai che su internet i messaggi diffamatori equivalgono alla carta stampata, e non mi sembra giusto denigrare un'azienda come myship soltanto perchè tu sei promoter di spedireweb, quindi glielo farò presente con una mail e spero che prendano provvedimenti.
No so tu di dove sei ma in ITALIA si chiama DIFFAMAZIONE. :read:
Contento tu... contenti tutti! :D

ercagno 18-11-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviato da HiTechStore (Messaggio 33686241)
Io veramente ero qui solo per cercare altri corrieri e ho scritto quello che penso, cioè che spedireweb è lentissimo e che mi trovo bene con myship... punto.

certo, ci crediamo tutti, in particolare perché hai detto falsità sulla concorrenza. E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Quote:

Ma da quanto ho capito tu "lavori" per spedireweb dato che lo elogi così tanto.
mi limito a riportare i fatti. Servizio superiore, organizzazione migliore, azienda grande alle spalle, medesimo identico servizio di spedizione che usa myship, prezzo inferiore.
Ovviamente lavorerei per loro solo perché sono superiori in tutto a myship e lo dico senza inventare niente (come fate "voi"/tu). L'importante è crederci.

Quote:

Forse però non sai che su internet i messaggi diffamatori equivalgono alla carta stampata, e non mi sembra giusto denigrare un'azienda come myship soltanto perchè tu sei promoter di spedireweb, quindi glielo farò presente con una mail e spero che prendano provvedimenti.
non sai nemmeno cosa sia la diffamazione.
Sono sicuro che glielo farai presente...
...che qualcuno si è accorto che c'è "chi" (chissà chi!) spamma pubblicità per myship inventando falsità sulla concorrenza.
sono anche sicuro non avrai bisogno di inviare email a nessuno!

Aryan 18-11-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da HiTechStore (Messaggio 33686241)
Ma da quanto ho capito tu "lavori" per spedireweb dato che lo elogi così tanto. :D Forse però non sai che su internet i messaggi diffamatori equivalgono alla carta stampata, e non mi sembra giusto denigrare un'azienda come myship soltanto perchè tu sei promoter di spedireweb, quindi glielo farò presente con una mail e spero che prendano provvedimenti.

Quello si chiama parere, quindi gentilmente trovati un altro forum. Grazie...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.