Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 13-12-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43174274)
Tra i più piccoli in lunghezza, con i soli 395mm c'e' l'XSPC EX360 (35mm di spessore)

http://www.xtremerigs.net/2015/02/13...ator-review/2/
http://www.hardwarecanucks.com/forum...p-22-rads.html

Oppure sui 398mm i Black Ice Nemesis 360GTX (55.7mm di spessore)

http://www.hardwarelabs.com/nemesis/...d=109#features

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43174401)
Semmai vedi se entra un 280 che come superficie dissipante è una via di mezzo tra il 240 e il 360.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora potrei andare di xspc frontale ed EK più spesso sul top ... dovrebbe essere una discreta soluzione ...

Black"SLI"jack 13-12-2015 19:28

Rad 360/60 sul top e 280/60 sul frontale e vai sul sicuro come dimensioni.
Cmq se danno compatibilità con i 360 quelle sono più o meno le misure e sul frontale deve entrare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

beatl 13-12-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43174445)
Rad 360/60 sul top e 280/60 sul frontale e vai sul sicuro come dimensioni.
Cmq se danno compatibilità con i 360 quelle sono più o meno le misure e sul frontale deve entrare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si le danno ma molti hanno avuto problemi con il frontale che per pochi mm non combaciava con le viti di fissaggio .. Ora guardo per il 280

EDIT si da compatibile il 280 sul frontale.... bene. Però la EK fa solo un 280 45 di spessore... vabbè non credo cambi una gran cosa no? (rispetto al un 280/60 intendo)

Se tutto è a posto domani faccio ordine :D

beatl 14-12-2015 05:56

Allora tutto deciso per i componenti.
Restano 2 dubbi:

1 - posizione combo vaschetta-pompa: voleov metterla sotto tra alimentatore e frontale ma per fissarla serve la staffa apposta, e fin qui va bene. Solo che tale staffa permette il posizionamento nella sede di una ventola 120, quindi non si ha margine di posizione e ciò causerebbe probabilmente problemi di interferenza con il rad frontale o le schede video. Quindi devo rivedere posizione... forse con quelle clip da posizionamento verticale delle veschette cilindirche ci sta fra schede video e radiatore frontale.

2 - non ha importanza la posizione relativa degli elementi del loop giusto? Intendo dire che, se ben ricordo dagli studi superiori, una volta che il sistema ha raggiunto l'equilibrio termico la posizione degli elementi dovrebbe essere ininfluente...

RobertoDaG 14-12-2015 08:17

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43175111)
Allora tutto deciso per i componenti.
Restano 2 dubbi:

1 - posizione combo vaschetta-pompa: voleov metterla sotto tra alimentatore e frontale ma per fissarla serve la staffa apposta, e fin qui va bene. Solo che tale staffa permette il posizionamento nella sede di una ventola 120, quindi non si ha margine di posizione e ciò causerebbe probabilmente problemi di interferenza con il rad frontale o le schede video. Quindi devo rivedere posizione... forse con quelle clip da posizionamento verticale delle veschette cilindirche ci sta fra schede video e radiatore frontale.

Io ho usato un piccolo trucchetto: quella vaschetta ha i fori formato "M4" sulla parte inferiore (perlomeno la mia versione per la D5), io ho usato per fissarla a terra come appoggio una barra filettata tagliata in quattro parti uguali e avvitata alla base !

beatl 14-12-2015 08:19

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43175299)
Io ho usato un piccolo trucchetto: quella vaschetta ha i fori formato "M4" sulla parte inferiore (perlomeno la mia versione per la D5), io ho usato per fissarla a terra come appoggio una barra filettata tagliata in quattro parti uguali e avvitata alla base !

Grazie per la dritta :)

beatl 14-12-2015 13:03

Ok ho controllato ancora al mm .... rad sopra a posto .. Rad davanti a posto...
Pompa e vaschetta in uno dei due modi va su ...

Dito su "checkout " ... 1000 euri scarsi ... mia moglie mi uccide in diretta!!:muro:

ilmio81 14-12-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43176375)
mia moglie mi uccide in diretta!!:muro:

dille che sei tu, quello della foto
:D :D :D

beatl 14-12-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da ilmio81 (Messaggio 43176545)
dille che sei tu, quello della foto
:D :D :D

lol

Black"SLI"jack 14-12-2015 14:44

tua moglie ha già saputo, oppure dobbiamo preoccuparci di eventuale tua assenza dal forum per il futuro? :asd:

nel caso dai la colpa a noi, dille che siamo dei diavoli tentatori... :D

beatl 14-12-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43176920)
tua moglie ha già saputo, oppure dobbiamo preoccuparci di eventuale tua assenza dal forum per il futuro? :asd:

nel caso dai la colpa a noi, dille che siamo dei diavoli tentatori... :D

mia moglie saprà il giorno della consegna del pacco ...:mc:

beatl 14-12-2015 15:59

Dubbio amletico.. adesso ho un H100i.. che non ho installato io. Il tutto su una rampage V extreme. Cosa ne faccio del backplate dell'H100i? lo devo rimuovere? (credo di si...). La rampage V extreme ha un backplate di default che devo rimettere prima di montare l'heatkiller IV pro...?

Black"SLI"jack 14-12-2015 16:15

devi rimuovere tutto quello che è relativo al corsair. non devi rimuovere alcun backplate del socket. devi rimuovere solo le viti che tengono fermo il corsair. guarda il manuale e capirai.

il backplate aggiuntivo che viene fornito con la rampage è indirizzato per l'uso sotto azoto. mentre per aria e liquido non serve.

beatl 14-12-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177298)
devi rimuovere tutto quello che è relativo al corsair. non devi rimuovere alcun backplate del socket. devi rimuovere solo le viti che tengono fermo il corsair. guarda il manuale e capirai.

il backplate aggiuntivo che viene fornito con la rampage è indirizzato per l'uso sotto azoto. mentre per aria e liquido non serve.

Ok grazie 1000 ..

Su quel wb che raccordi monto? Non intendo come dimensioni... Quelle le so ..però mi servono a 90 gradi sia in ingresso che in uscita ... EK ne fa di brutti ma al di là dell'estetica ne vorrei di affidabili ... tutti gli altri raccordi del loop sono EK a compressione neri .. Tubi bianchi

Black"SLI"jack 14-12-2015 16:55

sinceramente non ho capito la domanda. personalmente non ho mai montato 45 o 90 gradi sul wb cpu. ho sempre usato i raccordi a compressione e poi quelli per tubi rigidi diretti. attenzione a non eseguire curve troppo strette con il rischio di strozzare il tubo. anche se usi il primochill il rischio di curvare troppo stretto c'è sempre.

beatl 14-12-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177435)
sinceramente non ho capito la domanda. personalmente non ho mai montato 45 o 90 gradi sul wb cpu. ho sempre usato i raccordi a compressione e poi quelli per tubi rigidi diretti. attenzione a non eseguire curve troppo strette con il rischio di strozzare il tubo. anche se usi il primochill il rischio di curvare troppo stretto c'è sempre.

Scusami mi sono spiegato male io ... in uscita ed entrata dal WB sulla CPU dovrei montare raccordi a 90 gradi per, appunto, evitare angolature del ed il rischio di strozzature. Ma non so quali montare perchè quelli della EK sono orridi (mi sarebbe piaciuto avere tutto in tema visto che in pratica tutto il loop è EK)

Black"SLI"jack 14-12-2015 18:20

Ma i 90 gradi li hai già presi oppure li devi ordinare? Nel caso valuta i double 45 gradi. Li hanno un po' tutti. Ek, pallavolo, bits, koolance. Però più o meno sono tutti simili.
Ma poi non avevi preso l'heatkiller come abbiamo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pepstain 14-12-2015 18:23

Oggi mi è arrivato il pacchetto, non ero nella pelle.
Purtroppo ho notato che il monoblocco presenta una cricca, non mi sembra profonda, ma non vorrei che con il tempo si allarghi fino a perdere acqua e fare danni irreparabili.:cry: :cry: :cry:





Ho aperto un ticket, adesso aspetto una risposta.
Cosa ne pensate?

beatl 14-12-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43177719)
Ma i 90 gradi li hai già presi oppure li devi ordinare? Nel caso valuta i double 45 gradi. Li hanno un po' tutti. Ek, pallavolo, bits, koolance. Però più o meno sono tutti simili.
Ma poi non avevi preso l'heatkiller come abbiamo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si si heatkiller come wb ... Ho in carrello pronti per il checkout dei 90 della EK che però non mi esaltano .. E anche dei 45 ...

beatl 14-12-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43177731)
Oggi mi è arrivato il pacchetto, non ero nella pelle.
Purtroppo ho notato che il monoblocco presenta una cricca, non mi sembra profonda, ma non vorrei che con il tempo si allarghi fino a perdere acqua e fare danni irreparabili.:cry: :cry: :cry:





Ho aperto un ticket, adesso aspetto una risposta.
Cosa ne pensate?

A mio parere sarebbe da chiedere la sostituzione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.