Quote:
tutto il resto e si divertente ma non si puo definire fotografia! o sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
SCHERZO NATURALMENTE! e giusto quello che dici, anche perche se con una macchina tradizionale scattavi 10...con una digitale scatti 40!!!....e su 40 una decina le faccio stampare ma non perchè sono belle ma come ricordo ...sai con due figli!!! :cool: |
Metto in rilievo.. vedo che questa domanda si sta facendo ricorrente.. :)
>bYeZ< |
Bravo Morgan :p
|
Gordon. :)
>bYeZ< |
Ho trovato qui a Roma un centro che mi stampa le foto su carta fotografica Kodak f.to 10x15 a 23 cent. indipendentemente dal numero delle foto.
L'unico problema è che ci vuole una settimana, in quanto non le stampano in loco.....poco male. Penso che a breve i prezzi si allineeranno rispetto alle stampe di foto tradizionali dato il vertiginoso sviluppo della fotografia digitale. |
Quote:
|
Quote:
Hai un pvt! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Io sono in provincia di varese e ho trovato comodo il servizio della FLT che fa il negozietto dove ho preso la macchina.
0.35€ per il 10x15 Le foto se vuoi puoi inviarle anche attraverso internet ma il servizio è un po' scadente nel senso che devi inviare due foto alla volta e ovviamente è riservato a >adsl Io porto il CDRW delle foto da stampare e in un paio di giorni ci sono. Da quando ho la digitale (Canon S30) mi diverto un cifra e poi stampo solo quelle che voglio(amo) da questo punto di vista la digitale è più conveniente della 35mm, non hai lo sviluppo e le foto uscite male. |
Quote:
Ciao Nico |
Per FRANKIE:
anche tu hai la s30. Una domanda, la qualità delle foto stampate è superiore o inferiore a quella visualizzata sullo schermo? Chiedo questo perchè ho fatto delle foto e ne ho fatte stampare qualcuna: sullo schermo si vedono davvero bene, sulla carta molto scadenti, con addirittura delle piccole strisce (forse perchè non venivano mandate in laboratorio, ma stampante subito) Fammi sapere se puoi, grazie ciao. |
ovviamente le foto a video sono PER FORZA E NETTAMENTE migliori di quelle stampate...
poi MOLTO dipende dalla stampante.. se è fotografica..il tipo di carta ecc ecc se hai delle riche nella foto hai degli ugelli della testina tappati... un bel ciclo di pulizia risolve.. a meno di prob della testina stessa >bYeZ< |
Io le ho fatte stampare proprio ad un negozio di fotografia e sono venute male. Cmq io avevo sentito che sullo schermo l'occhio umano era capace di visualizzare le foto a un determinato valore di dpi, mentre sulla carta la qualità percepita doveva addirittura migliorare. Non ti risulta?
|
bè sul monitor la risoluzione è 72/96 dpi.. sulle stampe arriva al massimo a 300dpi (stampanti casalinghe.. ) ... però sul monitor cmq l'immagine è + grande che su una foto 10x15
non è l'okkio che percepisce uan differente risoluzione ma è proprio la risoluzione ad essere diversa imho cmq sul monitor si vedono meglio che su una stampa.. in effetti dovrei fare una prova specifica.. ma pensata una cosa del genere.. :D >bYeZ< |
Quote:
Usando una Epson stylus Photo 830 e carta lucida fotografica, le foto mi vengono quasi meglio che dal fotografo. Il vantaggio del monitor è che ti da l'effetto diapositiva, cioè la foto ha una luminosità sua che la rende molto più realistica ! :) |
Quote:
cmq ho usato una 810..PAURA!! :eek: stampa davvero bene.. prezzo/prestazioni imbattibile.. :cool: >bYeZ< |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47. |