Quote:
Certo che in caso di problemi sarei tornato subito al sistema di prima tramite il ripristino da Time Machine. I bug li sto trovando nel sistema, nell'interfaccia, in alcune funzioni ma non con le applicazioni sopra citate. |
Quote:
Invia un feedback a Apple, se il problema c’è lo correggeranno |
Qualcuno utilizza dei contatti carddav su big sur? Mi sa che anche lì c'è un bug...non mi scarica i contatti da server e non mi dà nessun errore per le credenziali.
|
Quote:
Detto questo, penso che rischiare un aggiornamento su una macchina di lavoro al dayone lo vedo comunque rischiosissimo, e questo con tutti i SO, da win a linux e ad Android :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non ho un server cardav da fare una prova al volo |
Quote:
|
voi notate un miglioramento della durata della batteria rispetto al precedente sistema operativo?
|
PS. Per la storia del cambio icona scopro di non essere l'unico.
https://forums.macrumors.com/threads...#post-29305494 Quindi per chi ha scritto che gli va come prima evidentemente non mi sono spiegato bene io sul problema..... |
Quote:
volevo mettere a conoscenza che ho apparentemente risolto, chiamato Apple Support abbiamo configurato i server DSN e tutto e tornato a funzionare. Non capisco perchè era successo ma a me va bene così. grazie a tutti |
Ulteriore aggiornamento
Quote:
Sincronizzando con il mio iPhone 8 come sempre un album, regolarmente acquistato molto tempo fa, risulta alquanto strano. in pratica, composto da 12 brani, "copia" sul dispositivo solamente poco meno di due minuti (1'58")per ogni traccia. |
qualcuno usa chrome?
io l'ho sempre usato, sia adesso sia prima con catalina..... ebbene, dopo poco tempo cpu a palla e ventola imac pure.....vado a vedere i processi ed è "chrome helper (renderer)"...... mah qui siamo ancora in beta altro che, non è possibile sta storia. ho un imac con un i7 da 4ghz con 32gb di ram e quando navigo semplicemente, con un unico tab aperto tra l'altro, sul sito della repubblica mi va la cpu a 100 gradi perchè un sosftware la tiene occupata al 100%..... non è possibile buttare fuori delle release in questo modo...... metto su bootcamp e windows 10 non completa il processo automatico post installazione, dove dovrebbe partire il setup dei drivers bootcamp..... guardo, e mi trovo una partizione "osxextended" dove lui ha messo i drivers. ok, installo tutto a mano e alla fine la partizione sparisce. ma il processo dovrebbe essere automatico, come lo era prima con catalina. l'utente medio non fa ste robe, perchè nella guida ufficiale apple non c'è scritto di fare cosi...... termina tutta l'installazione e mi trovo al menu di scelta del S.O. il nuovo windows che si chiama "efi boot" nonostante il nome sia "windows" nelle preferenze di sistema. cerco in internet, e ovviamente tutti con la stessa segnalazione.... dai, questa sarebbe la release ufficiale? tante piccole cose, per carità.....però piccolo qui, piccolo li, e bootcamp, e le icone delle alias, e chrome al 100%.......non va bene per niente. l'utente mac medio paga un botto perchè, secondo la filosofia apple, non deve fare nulla se non accendere il mac..... invece qui devo andare ad aprire il monitoraggio risorse per vedere il processo che spara la cpu al 100%......devo andare a vedere dove sono i drivers bootcamp che il processo "automatizzato" ha scaricato, perchè non mi dice dove, perchè si presume che l'installazione parta in automatico...... se una release non è pronta non si butta fuori, stop. e questa non è una release pronta. inutile lavorare sulla grafica e sui pulsantini nuovi e fighi se poi sotto sotto e tutto bacato. |
io continuo ad avere il problema del suono inesistente quando viene collegato il caricabatterie. :cry:
|
Quote:
Mi chiedo come facciate ad utilizzarlo. Ad ogni modo se non hai già l'ultima versione, dovrai aspettare che ne rilascino una ottimizzata presumo. |
Quote:
avevo catalina e usavo chrome, e tutto andava liscio. adesso invece ho avuto necessità di andare a vedere cosa ci fosse di strano a mandare la cpu a palla solo finchè leggevo il sito della repubblica. quindi non tiriamo fuori cose che non c'entrano molto sinceramente.....il colpevole è il sistema operativo, visto che prima non lo faceva......e ovviamente ho l'ultima versione di chrome, visto che ho appena installato tutto da zero, presumo che la versione di chrome che si scarica sia l'ultima....... |
io so solo che, a parità di tutto (in realtà su safari avevo almeno 15 schede aggiuntive aperte), safari mi consuma la metà della batteria che consuma chrome.
in ogni caso mi capita un piccolo bug su safari: appena seleziono una scheda dalla barra in alto e rimango li con il puntatore, la X per chiudere la scheda non è visibile (ma se clicco nel punto in cui dovrebbe essere mi chiude la scheda)...se però sposto il puntatore fuori dalla "tab" della scheda e lo rimetto, allora si vede correttamente la X... succede solo a me? vedrò con i prossimi aggiornamenti, quando arriveranno |
Quote:
|
ciao a tutti, ho installato big Sur ma sto riscontrando problemi con i video tramite safari.. non partono (YouTube, sui vari giornali etc.)
C'è qualcosa di disabilitato che va attivato? grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45. |