Hai beccato il commesso sbagliato
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo di aver letto varie volte, forse nelle caratteristiche tecniche delle Power Bank, che una perdita del 20% di capacità in un anno è da considerarsi un buon dato. Per cui il mio telefono 6S di quasi 3 mesi di vita al 8 gennaio e con 54 cicli sul groppone, evidenziando una perdita di 50/60 mA (il dato varia ad ogni test) sui 1690 mA totali ovvero del 3%-4%, è da considerarsi in linea. Se però ti leggi qualcosa sulle batterie al litio: https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu..._ioni_di_litio http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf vedrai che la percentuale di degrado che indichi non è assolutamente rovinosa. |
Ragazzi sul 6 e sul 5 mi feci fare una diagnostica al genius e il tipo mi mostrò il grafico sul suo iPad dei miei vecchi iphone e dopo circa 1 anno il 5 aveva ancora il 96,4% di vita e il 6 dopo 6 mesi aveva il 97% di vita... Quindi diciamo che le Lipo di Apple perdono circa il 4-6% durante il primo anno di vita. Il fatto che non conteggia i cicli e sfruttare la falla del 91% non è altro che un male perché il SW Apple di diagnostica si basa sulla lettura dei cicli e non su altro altrimenti si dovrebbe scaricare tutta e ricaricare tutta la batteria quindi cosa di ore per sapere le effettive mah perse. Apple sostituisce la batteria gratis nei 2 anni se scende sotto l'80% cosa molto molto difficile in 2 anni.. Si arriverà ad un 85% poi scadrà la garanzia
|
Quote:
Però mi sembra un po' eccessivo la perdita del 6% di capacità dopo solo 42 cicli e nemmeno 3 mesi di vita Se dovesse continuare così dopo un anno sarei abbondantemente sotto l'80% Poi non capisco perché tutto questo degrado visto che rispetto in linea di massima tutte le buone regole per non farla degradare e sopratutto il telefono è costantemente freddo |
Quote:
|
Quote:
purtroppo non posso provare coconout perchè non ho un mac c'è una versione anche per windows/IOS? comunque stamattina per curiosità ho ricontrollato con iBackupBot è mi ritrovo con questo risultato secondo me questi software non sono affidabilissimi un'oscillazione di 100mha non sono pochi |
Quote:
Però sono delle vere armature.....un po' troppo esagerate per me. Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk |
Quote:
l'amico len giustamente rimarca che il suo iPhone è costantemente freddo. Infatti il calore è il grande nemico delle batterie al litio ed è responsabile del loro rapido degrado. E questo mi fa venire i mente che malgrado un mio bi-sollecito e la mia bi-pubblicazione delle istruzioni per l'uso dei programmi per il controllo del degrado batteria, un certo utente di questo Forum residente in Ravenna e col telefono costantemente caldo per via del procio, i dati non ce li posta. Come mai? :Prrr: Una volta ci manda gli screen-shot della percentuale consumo batteria, una volta ci fa gli auguri di buon anno, una volta discute amenamente di cover ... ma i dati proprio non li manda. :mbe: |
Quote:
nemmeno quando è sotto carica si riscalda e quindi il degrado di sicuro non è imputabile a quello che poi se guardi lo screen che ho postato prima, la batteria è ritornata magicamente quasi al massimo delle capacità quando è scattato il ciclo 43 e questo mi fa pensare seriamente che questi programmi che usiamo non siano del tutto affidabili per quanto riguarda il processore (a parte le battute), anche il mio monta un Samsung e ti garantisco che calore non ne da, nemmeno un minimo e quindi non è quello ;) |
Quote:
Mah, comunque do davvero poco conto a queste informazioni anche perchè su coconout battery dice di arrivare al 100% di carica per vedere le vere informazioni sulla batteria. |
Buonasera a tutti,
ho un iphone 6s e ho fatto alcuni video con l'impostazione moviola e, quando sono andato a collegare l'iphone per scaricare i video sul pc, ho notato che il video si vede a velocità normale senza l'effetto moviola e c'è un file .AAE. Qualcuno sa aiutarmi a capire come mettere i video con moviola sul pc? magari senza perdere qualità perchè ho gia' provato ad inviarmi l'e-mail e funziona ma la qualità fa veramente pena. Grazie. |
[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
É un bug/blocco di iOS.
I filmati su iphone saranno sempre con moviola... se li esporti tornano normali. Perché iOS usa un "filtro" nei filmati dentro il telefono. Per "aggirare" il problema hai solo 1 soluzione: mettere/caricare online il video su (esempio) youtube e poi dal pc lo scarichi. In questo modo ti tiene il filtro utilizzato ;) Oppure devi usare altre app dedicate scaricabili dallo Store :D |
Quote:
Basta che usi un normale software di editing da PC e lo rallenti, il video è già a 120 o 240 frame a secondo di come lo hai girato. |
Se non si vuole passare dal pc basta anche usare iMovie direttamente dal telefono, o altre app più semplici che fanno solo quello (permettono di scegliere quali parti rallentare e poi esportare il filmato), io ne uso una che si chiama Slow Fast
|
|
Quote:
E che ultimamente ho poco tempo per fare dei test😉 Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk |
Appena riesco li farò.......e sorpresa delle sorprese, il degrado della mia batteria sarà speculare a quello della batteria che alimenta il tuo TSMC😎
Mettiti il cuore in pace caro sicofante.😬 Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se a lui va bene... é lui che deve usarlo :D
Tu invece pensa a comprare il primo dei miei tre link ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01. |