mi accodo alla richiesta, l'ip di vodafone è pubblico o privato?
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk |
Quote:
perchè ci son siti che ti bloccano l'ip come ben saprete e jdownloader resetta la conn e cambia ip.. si può fare no? |
Quote:
l'ip di vodafone è pubblico dinamico... gli indirizzi privati sono: da 10.0.0.1 a 10.255.255.254 da 172.16.0.0 a 172.31.255.255 da 192.168.0.0 a 192.168.255.255 |
Quote:
hai provato a fare upload prolungati? noti qualche calo o disconnessione? anche se ci vai giù di brutto per un sacco di ore ? vedo che sei un IT admin e puoi capire bene le mie esigenze... mi farebbe comodo usare quell'upload per syncare qualche centinaio di GB sui miei server in remoto |
|
Quote:
su mega avevo caricato 700MB, e avevo visto dei rallentamenti.. secondo me imputabili al sistema di caricamento.. adesso provo con 25 GB sempre su Mega.co.nz, dopo proverò con l'FTP su un host disconnessioni non ancora |
Guardando dentro il setup, non sembra esserci un modo per disattivare una delle 2 bande WIFI..
peccato |
però.. non male :D
|
Attivazione Gratis
Buongiorno a tutti.
Segnalo, a chi fosse interessato, che oggi e domani è online l'offerta che prevede costo di attivazione gratis (oltre a 29 euro al mese per i primi 6 mesi). Incrociamo le dita: abbandono fastweb dopo tanti anni per passare a questa offerta Vodafone. |
ecco infatti io vorrei passare da adsl fw a fibra 100 con quell'offerta. dalla verifica copertura mi da questo
http://i57.tinypic.com/3582oat.jpg ma il numero di telefono voce rimane giusto? il telefono lo devo collegare alla vodafone station? ho + prese telefoniche come adesso o tutto alla vs e il resto wifi? grazie |
Quote:
quello che vorrei capire io è se con Vodafone ho il mio ip pubblico non condiviso.. statico o dinamico che sia poco importa.. e ancora non sono riuscito a capirlo.. :D |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Quote:
Se non ci sono piu le man, significa che fastweb fornisce un Ip privato statico NAT 1:1 Magari adesso danno il NAT444, bho Avevo anch'io fastweb Con le man l'ip era condiviso Comunque l'abbiamo scritto molte volte.. Vodafone= ip pubblico dinamico non condiviso |
Quote:
|
scusate ma con la ffth il telefono classico voce si può mantenere? io ho un cordless normale
o ci vuole per forza lo smartphone con l'app? |
Quote:
|
ok la sto facendo! spero vada bene!
edit oltre alla vs danno questo scatolotto? https://www.youtube.com/watch?v=Tz6gP7E2V2g non si possono attaccare altri router vero? ce n'è bisogno? |
Quote:
|
ah ok grazie
ma al muro di casa il tecnico mi fa arrivare la fibra e si deve convertire o viene il doppino? |
Quote:
Quote:
Quello dello smartphone con APP è un servizio aggiuntivo, puoi usare tutti i cordless che vuoi e, tramite un HUB RJ11 oppure il ribaltamento prese, puoi collegare anche più telefoni o direttamente alla Station oppure alle altre prese di casa! |
ok allora fftc e in casa ho la presa normale col doppino al quale attacco la vs.
chiaro. allora nessuna rivoluzione da questo punto di vista. |
Quote:
|
ma il doppino non regge oltre i 100?
perchè preferiscono la fibra diretta? |
Quote:
Comunque nel tuo caso continuiamo qui: Vodafone Fibra 100/20 Mbps :) |
grazie!
|
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Sono senza linea dati e voce da circa un'ora. Sono l'unico? VS2 e ONT sembrano tecnicamente a posto, ho provato a riavviare tutto ma niente da fare.
Questo lo stato dell'ONT: LAN ok ma LOS e PON ko. Che fare? Sent from Tapatalk |
Quote:
chiama vodafone.. non bastarti sull'icona LAN, è semplicemente l'indicatore di "tutto ok oppure no" tra l'ONT e la VSR |
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk |
Ancora niente, purtroppo dovrò chiamare domattina perché alle 21.30 ha chiuso il CC. Spero solo non sia nulla a livello dell'impianto di casa ma solo a di autenticazione centrale, come suggerito da gius01!
Sent from Tapatalk |
Quote:
|
Il Led LOS lampeggia lento e quello PON è spento. Qui di seguito screen della pagina di amministrazione dell'ONT. Fibra KO :(
Sent from Tapatalk |
Quote:
|
@FutureMad
Fai un salto in cantina e controlla che non abbiano dimenticato anche il tuo armadietto aperto e qualcuno si sia messo a curiosare tra i cavi in fibra... :rolleyes: LOS sta per Loss Of Signal, e la fibra spenta lo certifica. Se l'armadietto è ok non ti resta che stressare vodafone. In bocca al lupo! Ps. che brutto il cavo ethernet collegato all'ONT... cambialo se possibile o ri-crimpalo con la guaina dentro. E' un attimo a strapparsi così. |
Quote:
|
|
Quote:
In cantina è tutto OK, l'armadietto è chiuso ma non a chiave, dentro pare comunque tutto perfettamente in ordine. Il mio vicino di casa ha anche lui fibra Vodafone e gli funziona perfettamente, quindi questo dovrebbe per lo meno escludere i danni più gravi al tratto centrale-cantina della fibra. A questo punto i dubbi ricadono sull'apparato OLT in centrale, sullo splitter in cantina (improbabile, dato che al vicino funziona) o sulla mia stessa ONT. Dato che il problema si è verificato alle 20.30 dubito che ci fosse qualche tecnico a mettere le mani, ma tutto è possibile. Vodafone mi ha dato 3-5 gg lavorativi come tempistica, sono già stato contattato dai tecnici ma non mi hanno dato nessun dettaglio. Per quanto riguarda il cavo ethernet, ho già ordinato dei CAT6e in vista del passaggio a 300 mega e li sostituirò non appena arriverà la VSR. Detto questo, consentitemi di dire: che sfiga! :( Sent from Tapatalk |
@FutureMad...
Se può esserti di aiuto ...mi è successo con la fibra di telecom lo stesso problema, ai mie vicini andava...(sono 4 nel mio palazzo) ero l'unico isolato..con gli stessi problemi. Nella pagina di amministrazione dell'ONT , sono simili quelli di voda e di telecom, avevo il tuo stesso risultato. Il problema era dovuto ad un errato spostamento del mio cavo in centrale....avevano fatto altri allacciamenti e avevano toccato il mio non ricollegandolo bene. In poche ore hanno risolto. |
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio! Attendo domani il ricontatto di Vodafone, spero che riescano a risolvere a breve come nel tuo caso :) Sent from Tapatalk |
Salve a tutti. Da quanto ho letto sembra che la fibra Vodafone 300 sia una gran bella linea; attualmente possiedo una FTTH Fastweb da 100Mbit e mi farebbe comodo un upgrade soprattutto per la banda in upload in vista di un utilizzo massivo del cloud. L'unica cosa che mi preoccupa è il cambio operatore e la sua affidabilità sul lungo termine; Fastweb non mi ha mai lasciato a piedi e la sua fibra mi garantisce 97Mbit/9.68Mbit H24. Non so cosa si possa dire di Vodafone. La mia domanda nasce dal fatto che ho letto in questa discussione che Fastweb non potrà mai aumentare a 300Mbit ed oltre per via di una limitazione hardware (catalyst in cantina e fibra vecchia generazione). È vera questa cosa? Perché se fosse solo questione di aspettare qualche mese e fare l'upgrade ci potrebbe stare; ma se si tratta di una questione non risolvibile sarei costretto a passare a Vodafone. Mi sapete chiarire questa questione?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34. |