Io ho la vsr pero non so se si può cambiare... Tanto cmq me la fanno pagare nei 4 euro mensili che ho in bolletta per 48 mesi...
Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Mi sono dimentica cmq da vmq che router mi consigli?
Buongiorno a tutti finalmente da ieri sera ho la fibra ottica FTTH 300 mb/s Vodafone - Metroweb!!! Ben 4 ore di lavoro!!!
Ad ogni modo la linea funziona perfettamente l'unica cosa volevo sapere ma come si deve fare per installare il telefono? Nel senso dal momento che non devo più attaccarlo alla presa tripolare, è sufficiente inserirlo direttamente al modem? Quindi in sintesi io attacco il telefono al modem e all'alimentatore giusto? non devo fare altro? Grazie a tutti per le info |
Quote:
Se funziona come per la fibra Telecom, è sufficiente inserire il doppino RJ-11 nel modem. Per l'installazione hanno portato la fibra nella stanza da te prescelta oppure è stata attestata vicino alla precedente borchia Telecom? Il vecchio impianto Telecom l'hanno lasciato? Grazie |
Quote:
|
il telefono lo attacchi alla presa tel 1 della vsr
prova non esplode nulla :p |
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821 Per l'installazione del modem hanno portato la fibra in un posto diverso della precedente presa telefonica? O l'hanno messa accanto? (ovvero hanno fatto passare la fibra seguendo il percorso utilizzato per il cavo di Telecom?) Grazie |
Quote:
|
Scusate non riesco a capire una cosa correggetemi se sbaglio a quanto ho capito in sintesi io collego il telefono alla vsr che funziona da modem voip quindi significa che la vsr NON devo collegarla alla presa telefonica? Perche a quanto mi e stato detto la fibra ottica ftth metroweb svolge la funzione di telefono e internet insieme per cui non ce piu nessun segnale analogico....ho capito bene o sbaglio? Grazie a tutti per le info....
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Da ieri attivo anche io a Bologna :D :D :D :D :D :D
Che dire ... è una goduria! |
Benvenuto cmq cavoli ho letto ora che danno per chi attiva ora modem.mobile WI FI con 15 GB al mese per 4 mesi poi 1 GB.
Se lo sapevo io l attivavo ora.... Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Speedtest in Wifi AC , che ne dite? Tutto nella norma? |
no fa schifo :D :D
|
Stasera ho grossi problema a navigare.
Molti siti non si aprono (vedi facebook) o sono molto lenti (hwupgrade, corriere e altri). Altri invece funzionano tranquillamente (google, twitter). Ho provato a riavviare PC, VSR e ONT, ma non è cambiato nulla. Anche con il cellulare connesso alla VSR stesso problema, se usi il 4G invece funziona perfettamente. Anche voi notate problemi? |
Quote:
Cmq dai con WI FI AC si sfrutta quasi tutta le velocità. Con cavo ethernet sono arrivato massimo 291.60 in down e 19.44 in up ping 2ms Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
È migliorato, nel senso che FB e altri siti si aprono, ma alcuni sono rimasti incredibilmente lenti. Se stasera quando torno a casa è ancora così chiamo il 190. A scaricare non ho notato problemi e lo speedtest è buono come al solito. |
Quote:
|
Quote:
Avrei tanto voluto provare con il cavo LAN, non fosse anche dopo miriadi di prove non sono riuscito ad ottenere l'ip (nemmeno forzandolo a mano) pur avendo il collegamento attivo (testato con un portatile HP e con decoder MySky), probabilmente (e spero sia così) il cavo sarà andato, questa sera provo con un altro a vedere se riesco a farlo funzionare (altrimenti ho paura che la VSR abbia qualcosa che non funziona). |
Quote:
|
Anche a me sembra strano che riesce e saturare tutta la banda disponibile.
io a milano cmq più di 291 quasi 292 non sono mai andato . però mai avuto ping di 8 MS su speedtest. Sempre 2/3 massimo 5 Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche questa mattina niente FB, non so bene il resto (c'era a casa la mia compagna). Ora pare a posto |
Io ho problemi piuttosto seri. Streaming per me e quasi un miraggio (se provo a scaricare poi vado fisso dai 200 a 400k). Torrent piu o meno come un Alice 4 mega. Molti siti (anche FB) richiedono almeno 10 secondi per essere caricati...insomma a me la ftth di vodafone ha dato solo problemi. Se qualcuno volesse gentilmente linkarmi un sito che offra la possibilita di effettuare test a banda piena...ho provato su http://ftp.tiscali.nl/pub/test/ con risultati sconcertanti. A volte parte sui 25 accelera un po e infine cala fino al solito mega. Fino al mese scorso ad esempio scaricavo a banda piena sui siti mediaset (scarico Il Segreto per la mamma sono circa 300M) mentre adesso e fisso sui 600k. Sono veramente poco esperto ma e evidente che qualcosa non va...:muro:. C e stato un periodo (circa un mese fa) che andava tutto piuttosto bene...ma giorno dopo giorno sono ridotto cosi. Inutili riavvii e reset vari. Domani dovrebbero contattarmi i tecnici ma onestamente non ho una gran fiducia...ah sono di Bologna zona Corticella....probabilmente se non sono stato il primo ad abbonarmi poco ci manca...
|
Io sono a Milano, e stasera tutto a posto come sempre
|
Allora di recente ho resettato la VSR, mi sembra di capire che la faccenda community ora funzioni così. Se hai l'account vodafone attivo e hai abilitato la community allora l'opzione ti compare, altrimenti no?
é giusto? perchè io ora come ora senza avere configurato la wifi community sul sito non ho l'opzione nel modem da nessuna parte, eppure quando ho resettato il modem me ne parlava e l'annunciava come cosa disponibile o mi si è buggato il modem e la wifi community non compare proprio più e il motivo non è quello ? spero di esser stato chiaro :D |
nel modem c'è sempre. i miei passaggi:
1 attivarla nella vsr 2 registrato sul sito 3 col codice mi collego a tutti i vodafone-wifi |
Qualcuno di voi si è ritrovato tra le mani la famosa SIM con 1Gb di internet che non risulta attiva (è morta)?
|
Io me hanno dato la SIM e dopo 20 giorni dalla attivazione era ancora disattivata.. Ho chiamato il 190 ed dopo 24 ora funzionava
Ma se io disattivo Vodafone community dalla vsr.
Poi non mi posso più collegare alle altre Vodafone WI FI? Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
voce wifi ? |
1 Allegato(i)
si
fatto un reset? |
Quote:
quindi non è un fatto di firm buggato, probabilmente se ora io creassi l'account wifi community associato al mio num di tel sarebbe mostrata |
Ah ecco. Te l'attivano da remoto
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05. |