Quote:
Guarderei esclusivamente film in alta qualità, non sono interessato al gioco e il 3D mi incuriosisce soltanto, non è un must. Ma più in generale la mia domanda era: ha senso acquistare un usato? Se si, quali sono le limitazioni (e.g. quanto "vecchio", quante lampade fatte etc...) |
@ Abilmen
Riguardo ai diffusori. Essendo partito dall'idea di migliorare la resa pessima dell'audio del tv ero partito per acquistare una sounbar o una soundbase da 350euro circa. Poi però a quel punto mi sono detto tanto vale spenderli per uno 5.1 consumer entry level che di certo da un effetto surround reale rispetto ad una soundbar/soundbase. Così aspirando a comporre il moviepack hds, piuttosto diffuso nell'area entry-level, che dovrebbe essere costituito da amplificatore Harman Kardon AVR 151s e diffusori JBL cinema 510 ho acquistato per prima cosa l'amplificatore. Contando a breve di poter acquistare i suddetti diffusori JBL. A questo punto mi chiedevo su questo budget di 250euro si possono trovare set di diffusori migliori? Ad esempio avevo notato gli yamaha NS PB150. I quali sembrano presentarsi meglio, ma non so se sono accostabili a quel l'amplificatore... O se sono meno delle JBL Cinema 510.. Poi addirittura queste yamaha sembrerebbero costare meno delle yamaha NS P40 in plastica che posseggo già su un altro tv.. Perciò non vorrei che le NS PB150 siano peggio delle P40. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho trovato pochissime informazioni e di proiettori non più in produzione: optoma HD600 4X optoma HD20/HD200 4X optoma HD23 / HD230 3X optoma HD33/HD300X 6X MITSUBISHI HC 4000 4X MITSUBISHI HC 7800 4X BENQ W 700 3X BENQ W 1060 3X BENQ W 1100 4X BENQ W 1200 4X BENQ W 1070 6X (molti però dicono di avere problemi di affaticamento e raimbow) ACER H9500BD 4X |
Quote:
|
marcor1
Sulla ruota colore: a parte la velocità (ma anche i segmenti o spicchi) fidati che l'effetto rainbow visto dalle persone sensibili a questo problema, è da loro rilevato sia con ruota 4x che 6x (dove magari lo vedono un pelo meno ma lo vedono). Quindi il metodo migliore è sempre quello di vedere prima in azione il vpr che si vuole comprare. Se si è sensibili si prende un 3lcd oppure un LCOS (Sony o Jvc). |
Quote:
|
Quote:
la tecnologia LCOS credo di non trovarla a meno di € 700 quindi la scarto in partenza; ero orientato sui 3lcd o un optoma con ruota colore veloce, me ne consigleresti qualcuno abbastanza silenzioso sotto i 700 €? |
Quote:
|
marcor1
Non hai risposto al mio post successivo a quello che hai quotato. Per il resto, se vuoi un consiglio, fai un piccolo sforzo e vai sul nuovissimo BenQ w1110 che è abbastanza silenzioso (in eco) ha un'immagine notevole, il nero è stato migliorato e lo trovi su trova prezzi a 742 €. |
Quote:
perfavore, non scordare di aiutarmi sui diffusori :-) |
Quote:
|
Quote:
però in questo caso cambia anche la composizione dei colori. Il benq avrebbe sei spicchi composti nell'ordine RGBRGB = rosso - verde - blu - rosso - verde - blu invece gli optoma tu hai detto hanno sei spicchi composti nell'ordine RGBCYW = rosso - verde - blu -ciano - giallo - bianco giusto?? questo a livello tecnico in merito al R.E. cosa comporta?? solo per approfondire perchè mi sto appassionando e mi piace comprendere! Grazie mille Abilmen per tutta la tua disponibilità!! Aspetto con ansia il tuo parere sui diffusori! |
Spytek
Visto il telo grandicello (base 240 cm pari a 108") e la breve distanza di proiezione, direi che il BenQ W2000 sarebbe consigliato se tu sfruttassi tutta l'area del 108" - 240x135. Ma per ora lo userai a 210x118 (95"), e mettendo la lente del vpr a m. 3,20 non riuscirai (per pochissimo) a fare un 95" tenendo lo zoom quasi al minimo (al minimo ed al max non conviene mai con le ottiche di qualità standard); ergo. con l'ottimo w2000, tenendo lo zoom quasi al minimo, dovrai fare uno schermo di base 116 cm pari a 98"; ce la fai? Per la qualità, rispetto al tuo Optoma, il miglioamento c'è e non solo per il rec709 (che non è poco). Per ciò che riguarda il telo, se non lo hai ancora preso, andrei su un grigio gain 0,8 sia per la situazione attuale, ma anche quando riuscirai a riempire del tutto il 108". Un bianco gain 1.0 soprattutto adesso (95") darebbe una luminanza esagerata al limite della necessità di un filtro ND. E si parla di lampada già in eco mode. |
Grazie Abilmen di aver risposto.
In effetti con l'Optoma mi ritroverei con zoom quasi al massimo per arrivare a 210x118 cm e come hai detto te non conviene zoomare al max con ottiche di questo livello. Non sapevo,però,che bisogna anche evitare lo zoom al minimo e credevo che il problema si sarebbe verificato in caso contrario... Se le cose stanno così potrei prendere il BenQ W2000 e diminuire la distanza da 3.20 mt a 2,90 metri per esempio in modo tale da poter usare un po lo zoom considerando quanto sopra e che occorre evitare di impostarlo al minimo... Poi potrebbe anche darsi che l'ottica in vetro del BenQ possa dare ottimi risultati anche in questo caso... Chissà se come qualità il W2000 si avvicina al W7500 dinquLche anno fa. A volte capita che le nuove macchine entry level possono competere con quelle di segmento medio di qualche anno fa,che ne dici? Stavo anche optanto per un bel Sony Hw65 passando ad altra tipologia ma sembrerebbe deludere in 3D con crosstalk e artefatti :muro: |
Dimenticavo di dirti che sono abituato a vedere i film con Nits elevato e con l'Optoma e base 180 cm ero con circa 125 :asd:
Diciamo che se ora resto sotto la soglia dei 100 non mi dispiacerebbe :D: |
anassagora
Difficile rispondere alla tua domanda sulla diversa composizione dei colori vs l'R.E.; infatti è già difficile trovare info sulla velocità, figuriamoci sui colori inseriti! Posso dedurre che mettendo 6 colori diversi, ne esce un'immagine che rispetto a 3 o 4 colori (rgb o rgb più bianco) i tipici bagliori dell'R.E. tendono a calare per un maggior velocità di cambio tra un colore e l'altro (essendo i segmenti più stretti). Con l'RGBRGB invece gli stessi tre colori vengono solo raddoppiati e quindi si rimedia con la velocità. Ma è una mia ipotesi e basta. All'atto pratico, la visione diretta è sempre e cmq la cosa migliore da fare. |
Quote:
|
Quote:
Riguardo ai diffusori?? |
Quote:
Il budget posso aumentarlo, se ne vale davvero la pena :D Schermo, sicuramente. Ho fatto un paio di conti e ho il grosso limite di dover avere un throw ratio maggiore o uguale a 1.6 (questo esclude molti benq) per poter avere una base di 2.5m (massimo disponibile come spazio), da 4m (distanza immutabile di proiezione). Come offset non ho particolari limitazioni e anche senza lens shift dovrei riuscire a farcela. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche se fosse una truffa paghi con paypal, non si corrono rischi.
|
Allora Marco1...Prezzo incredibilmente basso! Non vorrei che fosse una bufala essendo 220 € in meno! Informati bene e chiedi garanzie; il solo Paypal mi risulta non sia sicuro al 100%. Ho dovuto editare il link perchè il regolamento vieta di metterli a siti d'aste.
|
Abilmen
Buonasera a tutti, il momento dell'acquisto del videoproiettore è finalmente arrivato. Abilmen mi avevi consigliato l'optoma hd151x, distanza di proiezione 5.50 m e telo visivo gain 1.0 da 270 cm di base. Ti chiedo cortesemente e approfittano della tua infinita gentilezza nell'aiutare tutti noi, se il nuovo benq w2000 potrebbe essere una scelta migliore rispetto all'optoma. Su amazon i prezzi dei due si equivalgono. Un altra domanda, in ambito audio sto per ordinare le jamo 626 hcs, si trovano ad un prezzo favoloso su un noto sito di e commerce. Sono indeciso su che amplificatore abbinare, denon x2200 o Yamaha 679. Grazie X l'aiuto
|
Quote:
Tornando alle garanzie, più che chiamare il venditore e domandare il perché del prezzo basso cosa potrei fare? |
Quote:
|
Quote:
@Abilmen Hai visto che era come ti dicevo? :cool: |
[quote=anassagora;43251894]Per iniziare potrebbe andare bene il "regolo" si scarica da internet completamente gratis ed è un .iso da masterizzare su dvd. Ci sono le istruzioni, si seguono e si può già ottenere un buon punto di .../QUOTE]
Grazie scarico e masterizza :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
p.s.: da quello che ho capito, in questo caso, il venditore annulla la transazione paypal (o restituisce i soldi) e, inventandosi una scusa, ti chiede di pagare con bonifico o postepay; dopodiché non spedisce la merce ma incassa i soldi. |
Quote:
Cmq brevemente il venditore potrebbe spedire un pacco vuoto... o con altro materiale... anche con un corriere espresso tracciato... tu ricevi regolarmente il pacco convinto che sia tutto ok ma non è così... avvisi paypal che verifica il tutto ma nulla può fare in quanto si è accertata che il pacco è stato spedito e tu lo hai ricevuto... punto e basta. In tal modo - per Paypal - il truffatore potresti essere tu come acquirente allo stesso modo del venditore realmente truffatore. E qui è la falla! |
Quote:
|
Quote:
Bene dopo un pochino che orientavo questo e quello, ho visto sul telo che si cominciava a vedere un effetto strano; l'immagine non era più totalmente bianca e cominciava a presentare un disegno, tipo una grande goccia di acqua che iniziava a scendere piano piano; ma il telo era perfetto. Mi giro verso il proiettore e. Guardandolo il obliquo noto dentro una specie di appannamento. Spengo tutto. Tolgo il filtro e fortunatamente non era un appannamento interno alla lente ma il filtro stesso che si era proprio sciolto! Come cera!! @Abilmen Riguardo ai diffusori da mettere sull' Harman Kardon avr 151s. Oltre alle JBL Cinema 510 e alle Yamaha NS-PB150, ho notato le canton movie 90 oppure le canton movie 75 (Non ho capito in cosa differiscono e quali siano meglio). Oppure devo puntare alle JBL cinema 610, spendendo un bel po' di più? Quali sono meglio? |
Quote:
Ed ancora... il Vpr aveva la filettatura per il filtro oppure lo avevitare in qualche modo incastrato/appoggiato dentro? Ti chiedo questo perché anche io al 90% dovrò mettere un ND2 Hoya sul mio futuro Epson TW6600w che non ha la filettatura... |
Quote:
Il filtro ha la filettatura essendo per gli obiettivi delle reflex ma il mio proiettore no. Per cui su suggerimento di Abilmen l'ho fiasato con un uhi patafix. È una specie di plastichina adesiva non invasiva, stacca e attacca. Te la consiglio. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21. |