Nuovi strabilianti risultati con lo ZALMAN 9700....e c'era anche chi mi diceva che questo "coso" dava risultati solo al max dei giri causando così un sacco di rumore!!
E' vero...al mazx si fa sentire...ma cavolo...è un mostro :D:D Scusate tutto questo entusiasmo ma mi si è ribaltato il mondo.... riesco a mantenere i @2728 con un vcore di 1.53 e con la ventola al minimo sto a 56 °C sotto sforzo...tanto sforzo :D Boh...non è male o no? Prima stavo mooolto peggio...e considerando che è una temperatura accetabile...e che sicuramente posso pretendere di più (in fatto di temp) aumentando i giri di rotazione...sono felice... :D Voi che dite? |
Quote:
|
beh aspetta....anche a me non da fastidio...e mi ci abituo...ma la differenza si sente...tantissimo...e certo è mooolto più piacevole stargli vicino :D
|
Quote:
|
grazie Mazda RX8 e worldrc per le risposte
quindi la vera temperatura del processore dovrebbe essere una media dei quattro core (nel mio caso); perché tra quella generale e quelle dei core ho sempre 20 gradi di differenza per esempio con un q6600 b3 a 3,0GHz sto in idle a circa 35°C come temp generale e 55°C come core; penso sia abbastanza normale... edit: in idle sto a 30°C come generale e 45-50°C come temp dei core |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scheda madre 40 °C Processore 71 °C Processore 1 / core 1 82 °C Processore 1 / core 2 82 °C Processore 1 / core 3 78 °C Processore 1 / core 4 78 °C in effetti sono alte considerando che è a liquido (anche se è un sistema non molto performante) |
Quote:
|
Quote:
grazie intanto :) |
Quote:
tu come vcore stai 1.53 io sto a 1.45 ed è piu pompato del tuo ma toglimi una curiosità che temperature ambiente hai? |
Quote:
|
per le temperature usa core temp
|
Premetto che sono 15 anni :sofico: che monto CPU, ne ho passate di tutti i colori, ma questo 4200 X2 manchester 939 step E4 mi lascia perplesso: con core temp, in full con orthos, ho raggiunto in 10 minuti 68°! La pasta è quella al'argento, poca come al solito, il dissipatore è uno zalman 7000b al-cu, il case è piccolo, areato per quanto è possibile (lo vedete in firma, pc2)... dove sbaglio? :eek:
Grazie PS: Naturalemnte a tutto a default. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
per il numero di serie non so, lo dovrei smontare, cosa che farò al più presto per provare un fatal1ty che olte ad avere 16mm in + sul Ø, 6mm di altezza in+, una ventola da 12cm, è anche tutto in rame.... altro non so! Cosa intendi per pasta termica? Intendi quella sotto il "cappuccio" dei core? In tal caso non penso di scappottarlo, l'ho appena comprato nuovo! Altre possibilità? Grazie |
Mi sono appena accorto che anche le ram non scherzano affatto riguardo al calore prodotto, sono molto calde al tatto....
|
Anche il mio x2 3800 scalda un po'...praticamente c'è un procio in più nello stesso spazio rispetto al 3200 che avevi prima.Col sistema in firma il procio sale a 55 gradi dopo 20 min do orthos.Se la ventola del freezer 64 pro la tengo al minimo (980rpm) sale fino a 70 gradi.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47. |