Quote:
ah beh, allora non è troppo fuori i limiti di temperatura, quelli possono arrivare anche a 80-90. 75 sotto sforzo vero? prova comunque ad aprire il portatile, pulire la polvere per bene dai dissipatori e cambiare la pasta termoconduttiva (se non l'hai mai fatto puoi guadagnare anche 10-20 c°) ciao |
Avevo le temp un po' alte, ora sono riuscito a tenere massimo a 60°C l'x2 6000+ 89w aggiungendo una ventola posteriore sul case sotto l'alimentatore e impostando manualmente il vcore a 1,4 visto che in auto la mobo dava un po' più voltaggio alla cpu, prima andava a 65° sotto sforzo ovviamente....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me cambiando dissipatore forse qualche grado in meno lo spunti. Ventole che immettono aria fresca quante ne hai?? |
Quote:
|
male oleata
|
Quote:
|
prova ad olearla, con lo'lio per le cucitrici o anche per i rasoi elettrici, quello trasparente per intenderci
|
Quote:
ma per fargli dare una controllatina devo andare per forza ad un centro della marca del pc? |
certo che no, basta anche in un qualunque negozio, anche se probabilmente il negozio ti dirà che non si pu oleare e che bisogna cambiare tutto il dissipatore
|
Quote:
per avere un'idea di quanto costa il dissipatore per il mio notebook su ebay qualcosina potrei trovarla no? magari lo compro a meno e me lo faccio montare. ma che modello dovrei ricercare?:confused: |
caspita, non avevo capito che eraun notebook, allora probabilmente neanche un negozio qualunque può aiutarti, ma un giro fattelo lo stesso, altrimenti devi mandare in assistenza
|
Quote:
|
allora stringi i denti per un pò, comunque prova ad andare in un negozio di informatica, magari unamano te la danno
|
Salve, avrei una domanda da farvi, ho montato un Intel Pentium Dual Core
E2200 su un'Asus P5N-MX; rilevando le temperature di funzionamento ho notato che i due core lavorano ad una media che va tra i 25 e 42°C se non ricordo male visto che l'ho fatto un mesetto fa e la temperatura del processore mi viene molte volte indicata a 70°C. Secondo voi tali rilevamenti sono normali o c'è qualcosa che non va? Premetto che ho rilevato il tutto con Everest e Asus Probe. |
UP!!
|
Quote:
|
Quote:
P.s. giochi ancora a TDU? Fine OT |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15. |