non c'è un modo con core temp o altro di registrare un log per un dato periodo di tempo? In modo da poter lanciare un gioco, mettere il procio sotto sforzo e vedere come si comporta la temperatura ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il fatto che quelle temp siano registrate con quel dissi in effetti è ancora più strano, segui il consiglio di Nforce controllando che il dissi sia montato bene. |
Quote:
cmq credo possa dipendere anche da come si regolano le ventole dello chassis oltre ovviamente al dissi della cpu |
Quote:
Ora, sospetteresti di uno scarso contatto con la cpu (e quindi di una dissipazione scarsa del calore), oppure addirittura dei sensori (ma dove sono posizionati?) |
Sul mio PC una CPU E6750 con il dissipatore stock (e relativo pad termico) montata quasi 4 anni fa. Attualmente le temperature sono di 43/45° in idle e 65/66° in full. (con la temperatura ambiente del case che dovrebbe essere sui 40°)
Come sono? Mi consigliate di mettere la pasta nuova? Magari anche di cambiare il dissi? Considerate che non ho intenzione di fare OC Grazie |
Quote:
|
Quote:
Potrebbero andare bene (considerando anche che come case ho l'enermax chakra con la monster fan laterale)? |
Salve a tutti.:)
Vorrei sapere se avere 7-8° di temperatura di differenza dal core più caldo a quello più freddo è un problema. Ho eseguito un decina di minuti il System Stability Test di AIDA64 e il risultato è questo: (ho beccato proprio la situazione al limite con il primo core a 51 e il terzo a 40) Che ne pensate? Non è che il dissy potrebbe essere un po' storto o la pasta non applicata bene? |
Quote:
|
Quote:
Arctic-Cooling Freezer 13 Pro a 27,18 € Arctic Cooling - MX-4 confezione da 4g a 6.61 € Potrebbe essere un acquisto valido? Per quanto riguarda le dimensioni non ci sono problemi con il case, vero? |
Quote:
|
Quote:
Il terzo core segna costantemente una temp più bassa mentre gli altri sono pressocché uguali. Come si devono interpretare questi valori? |
Quote:
Tra l'altro la monster fan ha dei problemi (non sempre parte) e quindi se non riesco a risolvere la cosa potrei anche smontarla e guadagnare qualcosa in termini di spazio. |
salve ragazzi ho un i7 960 che tutto su auto nel bios sotto stress con linx mi arriva a 80 gradi.il dissi è un h60 della corsair.il turbo è attivato.poi ho fatto un Po di oc e con 3.8 ghz stabili mi fa sempre sugli 80 gradi.ho montato un altra ventola vicino a radiatore,in pratica lo chiuso a sandwic con le 2 ventole e ho guadagnato qualche grado.ma è possibile una temp così alta a liquido? In idle fa sui 45 gradi.prima questo dissi l'avevo montato su un qx9650 e le temp anche erano altissime.a 3.8 ghz ci arrivato a 85 gradi con vcore a 1.35.ora come scheda madre ho una p6t deluxe v2.che ne pensate?
|
Quote:
A meno che il sensore della cpu non sia sballato sono temperature fuori dalla norma |
Quote:
|
Quote:
da cosa puo dipendere?è l'h60 che fa pena? Quote:
|
Quote:
L'h60 mi pare ottimo, non dovresti avere problemi. |
Quote:
|
Quote:
Sono troppi 40 gradi tra idle e full. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
grazie delle risposte;) |
puoi sempre provare a cambiare ventola sul radiatore o aggiungercene un'altra, magari gira troppo piano
|
ho smontato e rimontato il dissipatore,ho riapplicato di nuovo la pasta termica,nessun vantaggio,sul radiatore ho gia aggiunto un altra ventola da 12,a defult idle 40 e max 70:cry:
ma come è possibile? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
devo ancora vedere dalle varie recensioni, una soluzione a liquido sotto i 100€ che convenga realmente rispetto all'aria :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08. |