verificato.. ho visto pure nelle proprietà e era effettivamente 85.
cmq nel frattempo ho fatto una ricerchina.. esistono effettivamente le dichiarazioni ufficiali intel sul tj max dei core2 65 nm? ho letto un post sul forum ufficiale everest di un loro tecnico, datato fine agosto 08, che diceva che ancora non erano stati rilasciate.. infatti sia tat che everest usano per il mio procio un tjmax di 100, non di 85. poi però ci stà tanta altra gente che dice che il valore giusto sia 85... boh :confused: |
Quote:
|
è, però mi piacerebbe capirlo per certo, perchè in caso contrario già stò qualche grado oltre la temp consigliata... quindi non sarebbe consigliabile salire oltre.. :D
|
basta che pensi che la mia main è asus e sia il bios che il programma in dotazione mi danno 10 gradi in piu di real temp...pero' quando a me dice 65 gradi io sono riuscito a toccare il sopra del processore,perche il mio disspatore è fatto tipo a cono, e non scotta quindi credo sia giusta,io ho il dito termico :sofico:
|
Quote:
|
appunto dico che il mio dito termico è meglio di pc brobe :sofico:
|
io ho fatto una prova col sondino termico del tester alla base del dissi della cpu e mi dà sui 35 gradi (soto carico).
cmq la faccenda è strana.. se in idle la temp della mobo è 40 gradi, può essere che la cpu mi stà solo a 30? |
ciao a tutti, ho comprato ieri un nuovo amd x2 6000, l'ho installato e ho aggiornato il bios perchè all'inizio non me lo riconosceva.
la cosa strana che in windows le temperature dei due core variano dagli 8° ai 24° e dal bios invece mi da 52° come faccio a vedere le temp corrette? non so proprio cosa fare grazie |
Quote:
|
ho provato con coretemp, hwmonitor e realtemp e tutti e 3 visualizzano le stesse temperature
puo essere che avendo attivato cool & quiet scendano di parecchio le temp? anche se cosi basse mi sembra un po strano |
ragazzi scusate ma per il mio e6750 per le temp devo guardare la temperatura del processore o dei singoli core, c'e' una differenza di 10-12 gradi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi c'è qualcuno che ha l'athlon 6000+ windsor con dissi stock che mi sappia dire che temperature ha??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59. |