Quote:
|
Quote:
Magari fai pratica con la misura della resistenza interna delle batterie, che deve stare entro i 200 milli Ohm |
Quote:
Ps: anche se metto una batteria nel caricatore e continua a segnare "null" è da buttare, giusto? Ancor di più delle altre |
Quote:
Potrai notare che a volte pulendo i contatti delle batterie il valore di resistenza scende in maniera significativa Quote:
L'ultima prova prima del cestino. |
Alcune di queste Uniross in effetti sono parecchio vecchie e stavano in un sacchetto con delle batterie che hanno tirato fuori un po' di cristalli di acido, quindi magari una pulizia non gli farebbe male...con cosa le pulisco?
Il caricabatterie di Ikea è abbastanza stupido? O fa dei check? Anche perché altri non ne ho :( |
Usa una gomma da cancellare media o dura.
Il caricatore Ladda è intelligente (un Eneloop potenziato) dovrebbe bloccarsi con quelle batterie |
Che caricatore stupidotto economico consigli? Sia che sia rintracciabile in qualche unieuro sia su Amazon
Roba da spenderci 5€ max, da usare giusto come cardiostimolatore per 'ste batterie in arresto cardiaco |
Mettici in parallelo per 2 secondi una batteria ben carica, poi la inserisci nel caricabatterie
|
Quindi prendo due batterie, le metto in fila, il positivo della prima lo incastro nel cb ed il negativo della seconda lo porto sul polo del cb con un cavo?
|
Meglio fuori dal caricabatterie
|
Quote:
|
ma quindi alla fine della storia meglio sto BC-700 ?
io ho il Maha C9000 ma mi ha deluso e "mezzo" cotto alcune batterie !!! mi pare di ricordare che forse c'era anche un problema di FW ? se si come si controlla e quale era quello bacato , si aggiorna ? grazieee |
Ah, per la cronaca l'olandese mi sta facendo un po' di storie per il discorso del cambio/rimborso, mi sa che alla fine mi tengo 'sto 3100 e bon.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vada pure per le batterie AA di alta qualità ed alta capacità, tutto il resto viene scassato dagli impulsi. |
E' successa una cosa strana con il BT-C700
Avevo in carica 2 batterie da 1500 mAh, a fine carica una delle due segnava 1800 mAh circa di carica :confused: Non è normale, è un problema della batteria o del caricabatterie? mai successo prima. Poi è normale che quando finisce il discharge dopo poco la tensione delle batterie da 0.90v sale di nuovo? |
tutto normale in entrambi i casi
Quote:
Quando carichi una pila non tutta l'energia fornita dal cb viene accumulata, una parte si disperde in calore. L'indicatore dei mah che leggi non fa altro che contare quanta energia ha fornito il cb alla pila. Non quanta ne ha immagazzinata realmente. La misura in carica non è quindi affidabile. Infatti il refresh misura l'energia quando scarica la pila non quando la carica. Anche La funzione test misura i mah in scarica. |
Quote:
Il refresh l'avevo già fatto settimane fa a tutte le batterie, ora quando per un apparecchio la batteria è scarica, prima di caricarla faccio sempre un discharge e poi charge. |
azz..... che pacco ! ma c'e la possibilita' di aggiornarlo e risolvere
qialcosa a livello FW interno ? immagino di no vero ? quindi a sto punto cosa meglio Lacrosse BC-700 o suo clone Opus o ? grazieeee :doh: Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39. |