Quote:
In pratica si controlla soltanto quanti cicli di scarica e ricarica reggono le batterie AA e AAA con 2 tipi di caricabatterie di buon livello. Una ricarica imprecisa accorcia la vita delle batterie. Quali tecnologie ci siano dietro una buona ricarica non è importante per l'utente, l'importante è non provocare danni alle batterie. Il conteggio dei cicli di ricarica metterà in luce quali dei 2 caricabatterie sia il migliore (ovvero quello che fa meno danni) |
Quote:
I famosi test Del resto lui fa le sue prove tecniche con 3 o 4 tipi di batterie AA e solo con le Eneloop AAA. Ma mica tutti utilizzano le stesse batterie eccellenti che utilizza lui ... Varta Energizer e Duracell (per citare le 3 marche più diffuse in Italia) non sono presenti nelle sue prove. Quindi le magagne delle Varta non gli sono capitate sotto gli occhi. Certe segnalazioni di stranezze ed anomalie di funzionamento gli arrivano da alcuni forum dove lui pubblica i suoi test (Candlepower per primo) |
Quote:
Forse devi attendere che appaia sul tracking la consegna effettuata, quindi allora potrai protestare per un errore di tracking |
Ieri ho fatto alcuni piccoli test sul caricabatterie Varta, per quanto io sia poco esperto, ho scoperto delle cose.
Sembra che funzioni a timer, quindi non rileva la terminazione delle batterie e poi stacca, ma carica per 16 ore a corrente bassissima, e dopodiché o sono ancora scariche oppure cariche passate le 16 ore stacca la carica. Infatti, subito dopo aver tolto le batterie, ho misurato il voltaggio con il tester, e tutte le batterie non superano i 0.94V, alcune anche 0.8V e 0.7V. Ciò significa anche se si inseriscono batterie mezze cariche o più, a seconda della loro capacità si potrebbero friggere perché continuerebbe a caricarle anche se sono cariche, sovraccaricandole. All'inizio mi son detto "può darsi che la batteria del tester stia cominciando a scaricarsi e i valori sono sbagliati", così ho sostituito la batteria del tester con una nuovissima, quella di prima era comunque un po' scarica, niente stesse misurazioni. Quindi penso che con il BT-C700 le mie batterie avranno nuova linfa vitale :D In poche parole se avete un Varta serie 57053 datemi retta... buttatelo :D Edit: Su candlepower ho trovato un vecchio post del 2009 che conferma quanto ho detto, è a tempo... per tutti questi anni quindi non ho mai sfruttato a dovere le mie batterie :rolleyes: |
Invece del caricabatterie Ikea, quello modello base tutto bianco con solo il led rosso/verde? Quando fa cagare aka quanto ho rovinato le batterie (dimenticandocele dentro anche per qualche giorno... :rolleyes: )?
|
Qualcuno ha mai ordinato i caricabatterie da nkon.nl? è affidabile?
Vorrei annullare l'ordine su Aliexpress e prenderlo lì, perché visto quello che sta accadendo in Cina dubito che mi arriverà presto... o che mi arrivi in ogni caso. |
Quote:
Io non ho mai comprato nulla da lì, perché avevo avuto altre alternative. |
Quote:
https://lygte-info.dk/review/Review%...90BF%20UK.html Altri modelli non saprei. |
Perfetto, grazie, allora ordino da lì, spero bene.
|
Quote:
|
Ciao ho comprato da lui nel dicembre 2011 e tutto è filato liscio. In dieci giorni arriva tutto normalmente.
|
Quote:
P.S. Anch'io ho acquistato il 27 gennaio un Opus BT-C700 da AliExpress ed ho le tue stesse perplessità. Non ne ho urgente bisogno, attendo evoluzioni sulla situazione cinese. Comunque se non spediscono entro tot. giorni l'ordine decade e si può richiedere il rimborso. |
Io alla fine ordinato ho da Nkon, e il giorno dopo me l'ha subito spedito, alla fine mi è costato 24€ compresa la spedizione ma almeno non devo aspettare 2 mesi...
Tempo 1 settimana massimo penso che mi arriva. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi sono trovato bene dall'olandese. |
Arrivato il BT-C700
Ho fatto il test dei voltmetri in tutti e 4 gli slot con una singola batteria, segnano tutti e 4 la stessa identica tensione, confrontandolo anche con il tester, stessa tensione, quindi precisissimo. Adesso ho cominciato a fare un bel refresh a tutte le batterie che ho in casa. Veramente un bell'apparecchio, niente a che vedere con altri caricabatterie, specie col Varta :rolleyes: |
insomma mi sa che alla fine seguendo i consigli qui presi ai tempi il MAHA 900
pensandolo il top, ma alla fine molte batterie me le ha semi -rovinate e quindi probabilemnte il miglior acquisto dei tempi era il suo concorrente il BC-T700 ? boh .... ciao :doh: |
Quote:
IL BC700 penso che non era male, ma ha i suoi difetti, ma il BT-C700 è molto superiore e si vede, certo forse ai tempi però tra il MAHA e il BC700 avrei scelto quest'ultimo. |
Piano, c'era anche il BC900 a fare concorrenza, subito dopo anche il BC1000 ma con poche novità.
A parte le ottime plastiche e i 7 tasti ben fatti del BC700 -irripetibili-, il BT-C700 appartiene alla generazione successiva ed è molto più semplice da utilizzare. Di certo gli mancano tante funzioni del Maha C9000 e il bel display, come pure l'elevata precisione nella misurazione dei valori di scarica delle batterie. Del resto cosa si può pretendere per circa 20 Euro? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45. |