Continuo a segnalare la mia esperienza negativa con il noto venditore Nkon. Merce spedita il 16 ottobre non è ancora arrivata. E' passato un mese, tempo che sia andata perduta...
|
post doppio
|
Quote:
Da quando ho comprato il mio (a marzo) l'ho visto uscire già 3-4 volte. Quindi pazienta ancora un pelino se non è una cosa che ti serve urgente. Cmq no quando non c'è l'offerta della settimana, non lo vendono normalmente. |
Ma Arjan non ti ha dato un codice di tracking?
|
Quote:
Il problema è che prima di cambiargli il condensatore, vorrei prenderne un altro, così oltre ad averne 1 in più di scorta (che carica sicuramente NiCd), e se va qualcosa storto nella riparazione, no problem. |
Quote:
|
Quote:
|
Gli ho scritto l'altro giorno ma non mi ha risposto. Domani provo ancora.
|
Niente da fare, oggi ho scritto a Nkon ma Arjan non risponde. Questo comportamento mi insospettisce...
|
Quote:
Avendo solo pile di qualità probabilmente il modello migliore è quello da 6 + 2 9V alloggiamenti (400 mA per AAA, 1000 per AA,C,D) + 2 9v senza display (quello con display sembra caricare all'80% le pile). Seguito da quello da 4 alloggiamenti + 2 9V che consente di caricare a 500 mA in caso di 4 pile (1000 in caso di 2 pile indipendentemente dal formato). Ma ad ogni cambio di revisione le cose possono cambiare. |
ciao ragazzi domani (spero) dovrebbe arrivarmi il bc700 con le eneloop da nkon
visto che il caricabatteria è abbastanza "complicato" come lo devo impostare per caricare le batterie e non bruciarmele subito.... intendo tensioni di ricarica etc etc. grazie |
Quote:
|
Arjan era in ferie, si è scusato e mi ha appena comunicato di aver spedito un nuovo pacco.
Speriamo che per Natale mi arrivi. |
Domandona
L'Accupower dopo aver effettuato la scarica e la ricarica di due NiMh mi da come amperaggio 800mAh loro dovrebbero arrivare a 2000mAh che faccio le butto o provo il Refreshing?
Utilizzando quest'ultima opzione, potrei riportarle al loro valore originale? Grazie |
Se non sono LSD non torneranno mai ai valori iniziali, e anche se lo facessero la resistenza interna non sarebbe tale da darti "soddisfazioni". In ogni caso il refresh può recuperare una situazione insufficiente di partenza e rendere le pile di nuovo sufficienti.
|
Quote:
|
Quote:
un aiutino..... |
Quote:
Corrente di scarica 0,25C C= capacità nominale della cella |
Ragazzi, AIUTO :)
Come si dice, il momento del cretino arriva per tutti. A me è arrivato ieri sera. Complice la stanchezza, ho infilato nel mio fido Lacrosse bc-rs900 delle batterie non ricaricabili, lasciandocele tutta la notte. Risultato (prevedibile): acido fuoriuscito da alcune di queste. Ho aperto il Lacrosse per pulire il tutto, ma era troppo tardi. Il Lacrosse non si accende, o meglio il display non dà segni di vita se non a intermittenza e comunque non segnala numeri comprensibili. Sostanza: sapete consigliarmi un sostituto del bc-rs900, anche con minori funzionalità, ma sempre "intelligente"? Ad esempio posso rinunciare al carico-scarico. Grazie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15. |