già fatto, ma i driver che installo( che sono quelli suoi O.o) non mi fanno funzionare l'impianto
EDIT: se può servire ho una scheda madre ASrock modello K8NF4G-SATA2 anche se installo i driver forniti con il cd della scheda madre non funziona O.O, inoltre se provo a rimuovere i driver " realtek ac'97" da installazione applicazioni mi dà un errore, mi dice di provare a chiudere tutte le applicazioni e di provare di nuovo a disinstallare ma niente... EDIT2: ok sono riuscito a disinstallare TUTTI i driver audio ( anche se non sò comeO.O)quindi adesso mi serve solo quello GIUSTO e stò al sicuro :asd: |
Quote:
Ho risolto installando i driver dalla gestione delle periferiche di WinXP w non lanciando il programmino scaricato dal sito Realtek. 1 - scarichi il programmino e lo scompatti 2 - Control Panel -> System -> TAB Hardware -> Device Manager 3 - Selezioni la periferica e installi da lì i driver (quando ti chiede il percorso gli selezioni il file SYS nella cartella che hai scompattato prima) |
Quote:
. :muro: |
Quote:
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Gli ultimi sono i 4.03 (per XP SP2). Funzionano perfettamente (ho il 5.1). Nel caso tu abbia creato qualche conflitto driver che impedisce loro di funzionare ti sconsiglio di usare il Guru3D Driver Sweeper che trovi qui: www.guru3d.com (in modalità provvisoria e dopo averli disinstallati normalmente) E reinstallare quindi i nuovi. |
Quote:
|
Quote:
ho aperto anche msconfig ed ho cercato nell'avvio ma nn ho trovato niente ke riguardasse l'audio |
scusa punisher ma credo che mi abbia dato un link errato^^
oppure sn stupido io che non li trovo nella pagina(cosa MOLTO probabile xD) |
Quote:
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false |
grazie mille^^
ora stò scaricando ( porca miseria che mirror lento :eek: ) poi faccio sapere se finalmente funziona tutto bene^^ EDIT: niente da fare il suond effect manager neanche mi dà la scheda della configurazione casse e dalle opzioni avanzate del volume di winzozz nn mi vengono i nomi delle altre casse ç.ç |
Quote:
comunque una cosa è certa, nasce tutto da un aggiornamento di WinXP. Cercando in rete (o forse proprio qui nel forum) avevo letto di qualcuno che era riuscito a risolvere disinstallando l'aggiornamento incriminato (quale sia non lo so) |
Quote:
|
ma non riesco a trovare quello per i driver realtek ac'97O.O
ci sn solo per i realtek hd EDIT: ah no ok! xD ho preso il driver sweeper solo una cosa... anche se mi imbarazza dirlo xD non mi ricordo come si entra in modalità provvisoria xD |
Quote:
|
niente ç.ç
ho fatto tutto quello che dici ma tutto uguale a prima che sia un problema di bios? |
Quote:
2- Hai usato programmi per modificare l'avvio di alcuni programmi tipo "ccleaner" o lo stesso "msconfig" di winxp? se si prova a rimettere tutto quello che hai levato... adesso provo a levare i driver che ho su e rimetto quelli originali e ti dico che spunta precisamente in installa applicazioni... |
Quote:
grazie a questo topic finalmente posso ascoltare la mia musica :D |
:coffee: pardon per il solito ritardo :coffee: :(
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
grazie;) |
mh...non capisco una cosa.
La mia sk. madre monta questo chip Quote:
|
Scusate,io di queste cose ci capisco poco.
Ho una nforce ga8k8n con realtek ALC850 Cosa devo scaricare per aggiornare i driver audio? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48. |