Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


javajix 31-07-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 42722028)
E come funziona? Mi pare di aver capito che il codice di 8 non è valido per 10 e che quello che mi ritrovo con 10 è generico, in pratica li chiamo e che gli dico il key di 8?

Non ho idea, windows 10 è uscito ieri :D ancora non ci sono tutte le informazioni

NiubboXp 31-07-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da javajix (Messaggio 42722034)
Non ho idea, windows 10 è uscito ieri :D ancora non ci sono tutte le informazioni

Hehe hai ragione, grazie per le info

luca264 31-07-2015 17:51

E' possibile spostare su un'altra penna usb diversa da quella che si è scaricato W10? Funzionerà sempre l'installazione di W10 ?

dratta 31-07-2015 17:58

Avviare subito l'installazione
 
Ho inserito nel pc. del mio amico che non aveva l'avviso nella barra di avvio per la migrazione a 10. Come mi ha consigliato "arny" però non è arrivata la famosa iconcina nella barra, mah, su Windows Update è comparsa la dicitura:avviare subito l'installazione della versione più recente di Windows.
Il peso è di 2631,3 mb.
Termina per iniziare.
Siccome il pc. non è mio cosa consigliate proseguo o glielo lascio così? Non vorrei incasinarle il pc.
Grazie a chi mi vorrà dare dei consigli.

Marcotto73 31-07-2015 17:58

Ragazzi avrei 2 domanine se sapete qualcosa....

1) ho impostato Cortana solo con ricerca di file e cartelle ma ogni volta che digito un nome di una cartella o cerco impostazioni windows ad un certto punto Cortana gira a vuoto

2) ho sentito parlare di una "pack" per riparare alcuni bugs di Windows che dovrebbe esser di 500 mb circa ma.... sapete quando esce????
:)

SteFerrari 31-07-2015 18:12

Ciao a tutti, ho provato per un po' Windows 10, non mi è dispiaciuto ma per il momento ho preferito tornare a 7.
Tutto è andato per il verso giusto, tranne un piccolo problemino sul menu start...



Come vedete le tre scritte sopra (Documents-Pictures-Music) sono in inglese.
Strano, perchè tutto il resto è correttamente in italiano.

Come potrei risolvere?

Sealea 31-07-2015 18:15

ciao ragazzi, ha finalmente finito di scrivere la chiavetta. al termine però mi ha detto "assicurati di avere un codice di attivazione prima di procedere con l'installazione".

solo che non lo ho :stordita:

F u l l 31-07-2015 18:16

Mi servirebbe un chiarimento:

Quando effettuo una ricerca da menu start, se provo a cercare un file indicizzato, ma presente su un altro hard disk, mi appare "cerca nei contenuti personali", e solo premendo una seconda volta in questi risultati mi mostra il contenuto ricercato.

Mi sapreste spiegare perché?

lordsnk 31-07-2015 18:17

Chiarimenti Upgrade gratuito per licenza RETAIL

Dopo una lunga ricerca sul forum Ufficiale Microsoft, finalmente possiamo far chiarezza sulla questione Upgrade from Retail.

Partiamo con il citare la risposta ufficiale di Microsoft come al solito poco chiara:

"If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.

Full version (Retail)
:

- Includes transfer rights to another computer.

- Doesn't require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive

Upgrade version (Retail):


- Includes transfer rights to another computer.

- require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive, but cheaper than full version "

Come tradizione Microsoft per utilizzare una licenza UPGRADE bisogna avere un sistema operativo precedente installato e attivato per poi in un secondo momento procedere all'aggiornamento.

Cosa vuol dire questo da un punto di vista pratico?

Bisogna avere installato per es. Windows 7 ed entro il 29/07/2016 procedere all'aggiornamento di Windows 10 in questa maniera il seriale di 7 verrà "upgradato" per il 10 ma purtroppo non sarà utilizzabile direttamente. Avendo utilizzato una licenza retail questo ci darà la possibilità di trasferire la nostra licenza su un nuovo Pc successivamente.

Se per esempio a Novembre del 2016 assembliamo un nuovo pc, dobbiamo prima installare e attivare Windows 7 e poi aggiornare al 10 il quale verrà attivato con la nota key generica. Infatti nel momento in cui Windows 10 cercherà di attivarsi troverà la key di 7 Retail e quindi assocerà la key a un nuovo ID Hardware.
In questo modo in caso di successivo format del nuovo Pc non sarà più necessario installare 7.

Ricapitolando, quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Spero di essere stato chiaro ed utile.


Fonte
http://answers.microsoft.com/en-us/w...3754978?auth=1

isomerasi 31-07-2015 18:24

non hai fatto chiarezza per nulla

Orion. 31-07-2015 18:25

Volevo fare l'installazione pulita ma il tool non si avvia più,ho ravviato 300 volte,mah.

Sealea 31-07-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42722165)
non hai fatto chiarezza per nulla

in realtà è molto chiaro.. cosa non hai capito?

ranma over 31-07-2015 18:27

Per una retail potevano darti una nuova chiave.

Rumpelstiltskin 31-07-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722138)
Chiarimenti Upgrade gratuito per licenza RETAIL

Dopo una lunga ricerca sul forum Ufficiale Microsoft, finalmente possiamo far chiarezza sulla questione Upgrade from Retail.

Partiamo con il citare la risposta ufficiale di Microsoft come al solito poco chiara:

"If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.

Full version (Retail)
:

- Includes transfer rights to another computer.

- Doesn't require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive

Upgrade version (Retail):


- Includes transfer rights to another computer.

- require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive, but cheaper than full version "

Come tradizione Microsoft per utilizzare una licenza UPGRADE bisogna avere un sistema operativo precedente installato e attivato per poi in un secondo momento procedere all'aggiornamento.

Cosa vuol dire questo da un punto di vista pratico?

Bisogna avere installato per es. Windows 7 ed entro il 29/07/2016 procedere all'aggiornamento di Windows 10 in questa maniera il seriale di 7 verrà "upgradato" per il 10 ma purtroppo non sarà utilizzabile direttamente. Avendo utilizzato una licenza retail questo ci darà la possibilità di trasferire la nostra licenza su un nuovo Pc successivamente.

Se per esempio a Novembre del 2016 assembliamo un nuovo pc, dobbiamo prima installare e attivare Windows 7 e poi aggiornare al 10 il quale verrà attivato con la nota key generica. Infatti nel momento in cui Windows 10 cercherà di attivarsi troverà la key di 7 Retail e quindi assocerà la key a un nuovo ID Hardware.
In questo modo in caso di successivo format del nuovo Pc non sarà più necessario installare 7.

Ricapitolando quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Spero di essere stato chiaro ed utile.


Fonte
http://answers.microsoft.com/en-us/w...3754978?auth=1

questo DEVE essere messo assolutamente in prima pagina!

weaponX 31-07-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722138)
Chiarimenti Upgrade gratuito per licenza RETAIL

Dopo una lunga ricerca sul forum Ufficiale Microsoft, finalmente possiamo far chiarezza sulla questione Upgrade from Retail.

Partiamo con il citare la risposta ufficiale di Microsoft come al solito poco chiara:

"If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.

Full version (Retail)
:

- Includes transfer rights to another computer.

- Doesn't require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive

Upgrade version (Retail):


- Includes transfer rights to another computer.

- require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive, but cheaper than full version "

Come tradizione Microsoft per utilizzare una licenza UPGRADE bisogna avere un sistema operativo precedente installato e attivato per poi in un secondo momento procedere all'aggiornamento.

Cosa vuol dire questo da un punto di vista pratico?

Bisogna avere installato per es. Windows 7 ed entro il 29/07/2016 procedere all'aggiornamento di Windows 10 in questa maniera il seriale di 7 verrà "upgradato" per il 10 ma purtroppo non sarà utilizzabile direttamente. Avendo utilizzato una licenza retail questo ci darà la possibilità di trasferire la nostra licenza su un nuovo Pc successivamente.

Se per esempio a Novembre del 2016 assembliamo un nuovo pc, dobbiamo prima installare e attivare Windows 7 e poi aggiornare al 10 il quale verrà attivato con la nota key generica. Infatti nel momento in cui Windows 10 cercherà di attivarsi troverà la key di 7 Retail e quindi assocerà la key a un nuovo ID Hardware.
In questo modo in caso di successivo format del nuovo Pc non sarà più necessario installare 7.

Ricapitolando quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Spero di essere stato chiaro ed utile.


Fonte
http://answers.microsoft.com/en-us/w...3754978?auth=1

Domanda stupida.
Parli di Windows 7 ma vale anche per 8.1?

Futureal 31-07-2015 18:30

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 42722028)
E come funziona? Mi pare di aver capito che il codice di 8 non è valido per 10 e che quello che mi ritrovo con 10 è generico, in pratica li chiamo e che gli dico il key di 8?


Dovrebbe funzionare come con 8.1
Tempo fa ho rinnovato il mio PC cambiando case, scheda madre e aggiungendo un ssd all'hd meccanico.
Quando ho montato tutto all'avvio ovviamente mi diceva che Windows non era più attivato, ma dal pannello attivazione di win 8.1 mi diceva di chiamare un numero verde e dettare un codice generato da win stesso.
Ho chiamato, un voce pre registrata mi chiedeva prima il codice generato da win e poi di segnarmi il codice da inserire in fase di attivazione. Mi ha chiesto se quel PC era l'unico, risposto si et voila tutto attivato. Dovrebbe essere così anche con win10.

Edit: parlo sempre di retail, non di oem

Sent from my iPad

Danilo Cecconi 31-07-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42720945)
Forse c'è un modo per ripristinare la funzione "Notifica aggiornamenti ma lascia scegliere all'utente"...

- Tieni premuto il tasto Windows + R e incollaci gpedit.msc , ti aprirà l'Editor dei criteri di gruppo locali.
- Posizionati su Modelli amministrativi ed espandi con la freccia laterale sinistra;
- Espandi la voce "Componenti di Windows"
- Trova Windows Update;
- Clicca la cartella e individua nella finestra adiacente "Configura aggiornamenti automatici".
- Clicca attiva e nella finestra in basso, seleziona "2. Avviso per download ed installazione"





- Applica, riavvia e dovrebbe fare :sofico:



Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42721049)
Seguita la procedura ma resta tutto come prima (win 10 Pro)

Mi autoquoto per correggere la mia affermazione
Dopo aver fatto la procedura quotata e un po' di riavvi adesso la situazione di win update è questa:

In parole povere appare una notifica quando sono disponibili nuovi aggiornamenti ma non esiste ancora il modo per selezionare quali installare e quali no.
Cliccando per confermare il download, parte tutto in automatico installazione compresa.
Sperimentato pochi minuti fa con 2 aggiornamenti.

ranma over 31-07-2015 18:38

Sul sito intel non c'è neancora un driver per win 10 o non li trovo io?

lordsnk 31-07-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 42722196)
Domanda stupida.
Parli di Windows 7 ma vale anche per 8.1?

Certo vale anche per Windows 8.1 e 8 Retail

robertogl 31-07-2015 18:42

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42721518)
Esatto, se il tuo Seven era una licenza OEM (e quindi anche il tuo W10 lo è) allora cambiando MB la licenza viene disattivata.

Anche chi aveva 7 o 8 retail perde la licenza di 10 se cambia MB. (se ha sfruttata l'aggiornamento gratis)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.