Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 14-09-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24110293)
Mah, CREDO di sì, l'ho vista diverse volte in verticale, e poi vendono anche questo supporto:



Cmq non resterà così per molti mesi... ormai sono deciso a costruirmi una waterstation, devo "solo" trovare il tempo. :doh:

ottimo allora;)

x la ws..vedrai ti cambierà la vita..ormai sto per costruire la mia terza(si vede che ci ho preso gusto eh?:Prrr: )

Snowfortrick 14-09-2008 21:37

si si può lavorarci,c'è "gente" che la fa lavorare addirittura con l'ingresso capovolto

andrea-48 14-09-2008 23:28

:D
Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24109321)
anche il tfc 240 già che ci sei.. tanto non cambia molto.. :D

ps dov'è in che cella si trova il risultato? volevo richiamarlo per convertirlo subito da galloni in litri per minuto e poi in litri ore che è l'unita riportata per le portate delle pompe

Per inserirne di nuovi ho bisogno dei datonzoli:D
dipende dai "Tester"


Allora ....
Sotto in basso ci sono i vari fogli:

interface 1 ,interface 2 ,interface pump ,xxx ,xxx ,xxx , xxx , xxxx ,G mbar, G mbar2 ,e G pump

interface 1 configura il sys.A e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface 2 configura il sys.B e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface pump configura la seconda pompa o gruppo di pompe in serie da paragonare
con quella della sys A.

i vari XXX servono solo per far funzionare il tutto.

G mbar mostra il grafico del Sys A espresso in litri ora e mbar.

G mbar 2 mostra il grafico del Sys A e Sys B a confronto (ad es si possono confrontare 2 WB)
espresso in litri ora e mbar.

G pump mostra il grafico della pompa nel sys A paragonata alla pompa dell'"interface pump"
espresso in litri ora e mbar. :D :D

niuna conversione da fare

F1R3BL4D3 14-09-2008 23:32

Quelle pompe possono lavorare in molte posizioni, l'importante (a detta dei produttori) è che non lavorino inclinate.

Snowfortrick 14-09-2008 23:34

a volte l'intersezione va fuori scala,puoi risolvere?:D

andrea-48 14-09-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24112054)
a volte l'intersezione va fuori scala,puoi risolvere?:D

Questo lo devi risolvere tu :
clicchi col tasto dx del m. sui numeri della scala da modificare ..... ti appare un menu :eek:
e lí moddi a piacimento :D

Fraggerman 14-09-2008 23:58

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24108887)
Spreadsheet Andy 4-8
Flow Rate Estimator V1 :D :D :eek: :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24110382)
ottimo allora;)

x la ws..vedrai ti cambierà la vita..ormai sto per costruire la mia terza(si vede che ci ho preso gusto eh?:Prrr: )

:D si, si nota molto!
;)

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24112004)
:D
Per inserirne di nuovi ho bisogno dei datonzoli:D
dipende dai "Tester"


Allora ....
Sotto in basso ci sono i vari fogli:

interface 1 ,interface 2 ,interface pump ,xxx ,xxx ,xxx , xxx , xxxx ,G mbar, G mbar2 ,e G pump

interface 1 configura il sys.A e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface 2 configura il sys.B e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface pump configura la seconda pompa o gruppo di pompe in serie da paragonare
con quella della sys A.

i vari XXX servono solo per far funzionare il tutto.

G mbar mostra il grafico del Sys A espresso in litri ora e mbar.

G mbar 2 mostra il grafico del Sys A e Sys B a confronto (ad es si possono confrontare 2 WB)
espresso in litri ora e mbar.

G pump mostra il grafico della pompa nel sys A paragonata alla pompa dell'"interface pump"
espresso in litri ora e mbar. :D :D

niuna conversione da fare

:eek: complimentoni per il foglio... ci sto giochiacchiando un po' per capire se posso aggiungere il wb della scheda video senza problemi ;)


quale era la soglia per la portata?

Soulman84 15-09-2008 00:41

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24108887)
Spreadsheet Andy 4-8
Flow Rate Estimator V1 :D :D :eek: :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127

davvero tanti complimenti..di sicuro finirà in prima pagina;)

ci sto giochicchiando un pò x vedere come verrà il mio impianto:)

ottimo lavoro Andrea:mano:

K Reloaded 15-09-2008 01:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24110050)
un triventola è meglio di un biventola---l'acs-g è compatibile con la 4870,il biventola dovrebbe bastare (questo test può darti informazioni utili magari http://www.martinsliquidlab.com/XSPC...ml))---montare il radiatore internamente al case comporta un attento studio sui flussi d'aria e prestazionalmente hai prestazioni inferiori all'avere il radiatore fuori dal case

ps : leggiti la prima pagina:rolleyes:

si ho letto ti ringrazio Snow e complimenti per tutto il tuo 'lavoro' veramente notevole ... :) quindi vada per il biventola ... xò sulle vaschette ho raccolto pareri discordanti ... io sto optando per la Bay Trap se nn ricordo male ma mi hanno detto che 675ml sono pochi e quindi mi hanno consigliato di prenderne almeno due e metterle in serie ... e poi mi hanno anche detto che la Laing da 350 è scarsa con il wubbo acs della Ybris che a quando si dice 'strozza' ...

per quanto concerne il rad penso che seguirò l'idea delle filettanti ... :asd:

LUCH81 15-09-2008 10:07

Salve ragazzi ho una domanda da farvi, vorrei acquistare un kit della YBRIS, più precisamente "KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe" ed eventualmente con il medesimo, poter, inseguito raffreddare pure la gtx280, Ci riuscirei a raffreddare tutto decentemente con overclock spinti?

Fraggerman 15-09-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24112544)
... e poi mi hanno anche detto che la Laing da 350 è scarsa con il wubbo acs della Ybris che a quando si dice 'strozza' ...

io ho l'acs sotto la 350. Secondo me questa pompa il solo acs se lo tira tranquillo.
se hai voglia puoi provare con il foglio elettronico linkato da andrea-48, cosi vedi bene come si comporterà il tuo sistema ;)

majowski86 15-09-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24114836)
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, vorrei acquistare un kit della YBRIS, più precisamente "KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe" ed eventualmente con il medesimo, poter, inseguito raffreddare pure la gtx280, Ci riuscirei a raffreddare tutto decentemente con overclock spinti?

Forse sarebbe meglio un radiatore biventola se ci devi mettere anche la VGA a mio avviso.. Ciao

LUCH81 15-09-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 24114901)
Forse sarebbe meglio un radiatore biventola se ci devi mettere anche la VGA a mio avviso.. Ciao

ok! quindi sostituisco il radiatore con un biventola, ma poi la pompa che è nel kit è adatta, a cio che voglio realizzare?

majowski86 15-09-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24115012)
ok! quindi sostituisco il radiatore con un biventola, ma poi la pompa che è nel kit è adatta, a cio che voglio realizzare?

Mai usata quella pompa li, io ho una Sanso.. Cmq da quello che ho letto sul forum dovrebbe bastare, magari mettici un bel top. Se poi in futuro progetti di aggiungere altri WB allo stesso loop metti in conto magari di prendere una pompa un po piu potente in modo da non doverla cambiare se ci aggiungi 1-2 WB. Forse cmq qualcun'altro puo darti qualche info in piu su quella pompa, io non sono adattissimo visto che la conosco poco.

K Reloaded 15-09-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24114836)
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, vorrei acquistare un kit della YBRIS, più precisamente "KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe" ed eventualmente con il medesimo, poter, inseguito raffreddare pure la gtx280, Ci riuscirei a raffreddare tutto decentemente con overclock spinti?

Quad+GPU = Triventola per nn avere problemi ... :)

K Reloaded 15-09-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24114883)
io ho l'acs sotto la 350. Secondo me questa pompa il solo acs se lo tira tranquillo.
se hai voglia puoi provare con il foglio elettronico linkato da andrea-48, cosi vedi bene come si comporterà il tuo sistema ;)

si xò se domani vorrei metterci sotto anche la GPU mi sa che sono corto ... ma il discorso nn è tanto questo è la strozzatura del wubbo ... :p

Snowfortrick 15-09-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24112544)
si ho letto ti ringrazio Snow e complimenti per tutto il tuo 'lavoro' veramente notevole ... :) quindi vada per il biventola ... xò sulle vaschette ho raccolto pareri discordanti ... io sto optando per la Bay Trap se nn ricordo male ma mi hanno detto che 675ml sono pochi e quindi mi hanno consigliato di prenderne almeno due e metterle in serie ... e poi mi hanno anche detto che la Laing da 350 è scarsa con il wubbo acs della Ybris che a quando si dice 'strozza' ...

per quanto concerne il rad penso che seguirò l'idea delle filettanti ... :asd:

NON è il mio lavoro,è il lavoro di TUTTI:D .Cmq no,avere 10 cl o un litro di liquido in una vaschetta non cambia assolutamente niente,vorrei capire chi ti ha consigliato in questo modo:mbe: .La mcp 350 ce la fa non bene,benissimo,anche se in futuro aggiungi un wb per la vga (mettiamo caso il fuzion gfx,che è uno dei wb che strozza di più),sei sopra la soglia di 1 GPM,con la pompa STOCK,senza top (con il top della xspc non reservoir arrivi a 1,2 GPM,flow estimator di andrea-48 rulez).L'ACS si strozza,ma ti assicuro che c'è di peggio:D

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24114836)
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, vorrei acquistare un kit della YBRIS, più precisamente "KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe" ed eventualmente con il medesimo, poter, inseguito raffreddare pure la gtx280, Ci riuscirei a raffreddare tutto decentemente con overclock spinti?

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24115012)
ok! quindi sostituisco il radiatore con un biventola, ma poi la pompa che è nel kit è adatta, a cio che voglio realizzare?

Radiatore assolutamente non sufficiente,a te che hai un quad e quella vga serve un triventola.Per la pompa,dipende da quanti wb ti vuoi tirare dietro, e quali

LUCH81 15-09-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24117321)
NON è il mio lavoro,è il lavoro di TUTTI:D .Cmq no,avere 10 cl o un litro di liquido in una vaschetta non cambia assolutamente niente,vorrei capire chi ti ha consigliato in questo modo:mbe: .La mcp 350 ce la fa non bene,benissimo,anche se in futuro aggiungi un wb per la vga (mettiamo caso il fuzion gfx,che è uno dei wb che strozza di più),sei sopra la soglia di 1 GPM,con la pompa STOCK,senza top (con il top della xspc non reservoir arrivi a 1,2 GPM,flow estimator di andrea-48 rulez).L'ACS si strozza,ma ti assicuro che c'è di peggio:D





Radiatore assolutamente non sufficiente,a te che hai un quad e quella vga serve un triventola.Per la pompa,dipende da quanti wb ti vuoi tirare dietro, e quali

Allora sereste cosi gentili da consigliarmi cosa devo acquistare precisamente sul sito ybris compresi tubi e raccordi, per creare un kit adatto al mio sistema, considerando che usero solo due WB cioe cpu+gpu. grazie;)

Snowfortrick 15-09-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24117639)
Allora sereste cosi gentili da consigliarmi cosa devo acquistare precisamente sul sito ybris compresi tubi e raccordi, per creare un kit adatto al mio sistema, considerando che usero solo due WB cioe cpu+gpu. grazie;)

Fossi in te leggerei prima la prima pagina,ad ogni modo,quanto puoi spendere? Perchè comprare 2 wb ybris nuovi ti costa 120-130 euri

LUCH81 15-09-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24117986)
Fossi in te leggerei prima la prima pagina,ad ogni modo,quanto puoi spendere? Perchè comprare 2 wb ybris nuovi ti costa 120-130 euri

Si ho letto la prima pagina, cmq stavo cercando proprio un kit, per cosi avere al primo approccio meno rogne, giusto lo sbattimento per il montaggio; poi con il tempo mi sarei addentrato ancor di piu nella meccanica del WATERCOOLING.
L'idea di spesa si aggira sui 260€


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.