Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 05-01-2017 06:42

Per aquatuning segui questa semplice guida, che si basa sulla mia esperienza abbastanza lunga con loro. Svariati ordini in 6 anni. Se il materiale non è disponibile, non lo ordinare, e sostituiscilo con qualcosa di disponibile in quanto potresti dover attendere troppo tempo per avere l'ordine in spedizione.
Poi scegliere sempre gls standard. In genere, tranne condizioni meteo avverse :asd:, dal momento della spedizione in 48 ore te lo consegnano.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 05-01-2017 09:14

Io sinceramente quando uscirà il successore di x99 ci farò un pensierino ad una soluzione così che tenga a bada anche l'alimentazione della CPU oltre alla CPU stessa...

Ek già fa dei full cover per le CPU + mobo e per un sistema X che ha una vita molto più lunga di un sistema Z potrebbe avere un senso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Dragonero87 05-01-2017 11:32

Non sono un po' pochi con la pompa al max?





Sennò sta sui 30


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 05-01-2017 11:39

hai settato correttamente la lettura del flussimetro. da aquasuite devi impostare un valore di 158 impulsi, altrimenti avrai una lettura errata.

Dragonero87 05-01-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44359609)
hai settato correttamente la lettura del flussimetro. da aquasuite devi impostare un valore di 158 impulsi, altrimenti avrai una lettura errata.


Così va bene? In automatico era a 169 con il mio modello





Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk


edit, però collegandolo all'aquaero non vedo i dati sul monitor della pompa... che palle.. ma perchè non comunicano sti affari?

mi toccherà collegarlo alla pompa..


non sono pochissimi per il mio impianto? 2 radiatori ( uno slim da 280 e uno normale da 120 ) ybris black sun come wb e 3 raccordi a 90.. ( anche se 2 sono https://www.ybris-cooling.it/collett...ver-nikel.html tipo questo ma a 2 buchi )

anche perchè non raggiunge nemmeno il minimo per funzionare a dovere..

Gundam1973 05-01-2017 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44359873)
Così va bene? In automatico era a 169 con il mio modello





Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk


edit, però collegandolo all'aquaero non vedo i dati sul monitor della pompa... che palle.. ma perchè non comunicano sti affari?

mi toccherà collegarlo alla pompa..


non sono pochissimi per il mio impianto? 2 radiatori ( uno slim da 280 e uno normale da 120 ) ybris black sun come wb e 3 raccordi a 90.. ( anche se 2 sono https://www.ybris-cooling.it/collett...ver-nikel.html tipo questo ma a 2 buchi )

anche perchè non raggiunge nemmeno il minimo per funzionare a dovere..

a suo tempo mi informai su quella pompa e mi ricordo che di targa non è che brillasse in prestazioni........credo alla fine sia una ehiem rimarchiata aquacomputer.
Considera che se spengo una dcc 3.25 con due rad da 360, wubbo cpu, wubbo vrm e due fullcover e un numero imprecisato di 45 e 90°, faccio oltre 200l/h.
Direi che se il tuo non è un problema di rilevazione del dato...la pompa è un po fiacchetta o hai qualche ostruzione nel loop! :D

Black"SLI"jack 05-01-2017 15:03

ma scusa la pompa con cosa la gestisci? non è collegata tramite usb al pc?
altrimenti che te ne fai? scusa se te lo chiedo. ok che è sempre un cavo tra le pelotas, ma altrimenti anche la sua gestione come la fai? aprendo sempre il case?

non solo. tutti i componenti dell'aquaero (comprese le pompe come la tua) posso diventare una unica soluzione, gestita centralmente dall'aquaero, nel momento in cui colleghi e configuri tutto su connessione aquabus.

non per fare polemica ma prima di dare la colpa ai vari componenti, è bene informarsi su come funzionano e come possono/devono operare tra di loro. se non ricordo male, visto pure il costo della tua pompa, a suo tempo te la sconsigliai come acquisto.

resta il fatto che anche se la pompa non è il massimo come prestazioni quel flusso rilevato è assai basso. ok che l'ybris è molto restrittivo, ma pure io con una singola dc12-400 sul pc più grande (ricordo 8wb, 4 coppie di sgancio rapido, 3 rad di dimensioni ragguardevoli) avevo ben 180l/h.

Dragonero87 05-01-2017 15:18

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44360583)
ma scusa la pompa con cosa la gestisci? non è collegata tramite usb al pc?
altrimenti che te ne fai? scusa se te lo chiedo. ok che è sempre un cavo tra le pelotas, ma altrimenti anche la sua gestione come la fai? aprendo sempre il case?

non solo. tutti i componenti dell'aquaero (comprese le pompe come la tua) posso diventare una unica soluzione, gestita centralmente dall'aquaero, nel momento in cui colleghi e configuri tutto su connessione aquabus.

non per fare polemica ma prima di dare la colpa ai vari componenti, è bene informarsi su come funzionano e come possono/devono operare tra di loro. se non ricordo male, visto pure il costo della tua pompa, a suo tempo te la sconsigliai come acquisto.

resta il fatto che anche se la pompa non è il massimo come prestazioni quel flusso rilevato è assai basso. ok che l'ybris è molto restrittivo, ma pure io con una singola dc12-400 sul pc più grande (ricordo 8wb, 4 coppie di sgancio rapido, 3 rad di dimensioni ragguardevoli) avevo ben 180l/h.



No no la pompa e collegata via usb al PC in parallelo al l'aquaero

Sì so che non ha sta gran potenza ma nemmeno così poco un mio amico ha quella prima della mia senza monitor e al 50% su un sistema con 2wb e radiatore singolo ma molto più grosso è grande sta a 110lth


Ora che ci penso quando la montai e provavo il virtual flow ( che era in prova per 24h) mi dava sui 120 lh pure a me, l'unica modifica che ho fatto è stato smontare il wb e forse ho girato male la parte interna ( quella dove ci sono i cosini che sbattono contro L'aqua per raffreddare)
Forse ho sbagliato verso ma non penso che mi ha cavato 90l di portata?

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 05-01-2017 15:45

attento che se rimonti male un wb con jetplate, potresti uccidere il flusso, anche sbagliare l'in e l'out.

Dragonero87 05-01-2017 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44360765)
attento che se rimonti male un wb con jetplate, potresti uccidere il flusso, anche sbagliare l'in e l'out.



Allora è perforza quello.... Solo che non ho le istruzioni di come dovrebbe essere Caz


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 05-01-2017 16:00

cerca delle immagini sul web del wb smontato oppure prova a scrivere direttamente a ybris per avere info.

Gundam1973 05-01-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44360456)
a suo tempo mi informai su quella pompa e mi ricordo che di targa non è che brillasse in prestazioni........credo alla fine sia una ehiem rimarchiata aquacomputer.
Considera che se spengo una dcc 3.25 con due rad da 360, wubbo cpu, wubbo vrm e due fullcover e un numero imprecisato di 45 e 90°, faccio oltre 200l/h.
Direi che se il tuo non è un problema di rilevazione del dato...la pompa è un po fiacchetta o hai qualche ostruzione nel loop! :D

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44360800)
Allora è perforza quello.... Solo che non ho le istruzioni di come dovrebbe essere Caz


Beh....ci avevo beccato allora!! ;)

deadbeef 05-01-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44360800)
Allora è perforza quello.... Solo che non ho le istruzioni di come dovrebbe essere Caz


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

"di solito" la parte frontale del jetplate su cui 'sbatte' l'acqua è quella più annerita, puoi usare questo come riferimento

Dragonero87 05-01-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44360825)
cerca delle immagini sul web del wb smontato oppure prova a scrivere direttamente a ybris per avere info.

ho chiamato e mandato mail a ybris stasera mi dovrebbe rispondere spero.

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44360854)
Beh....ci avevo beccato allora!! ;)

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44360980)
"di solito" la parte frontale del jetplate su cui 'sbatte' l'acqua è quella più annerita, puoi usare questo come riferimento


eh ma la avevo pulita bene quindi non so le alette o microcosi dentro come erano..


ma mi è venuto un altro dubbio, e se fosse il flussimetro che non funziona bene o e difettoso e gira male? cè modo di saperlo?

Gundam1973 05-01-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44361053)
ho chiamato e mandato mail a ybris stasera mi dovrebbe rispondere spero.






eh ma la avevo pulita bene quindi non so le alette o microcosi dentro come erano..


ma mi è venuto un altro dubbio, e se fosse il flussimetro che non funziona bene o e difettoso e gira male? cè modo di saperlo?

dentro il flussimero c'è una semplice girante....dubito sia quello ma se ti vuoi togliere il dubbio sono 4 vitarelle e lo apri come una cozza!:D

Dragonero87 05-01-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44361081)
dentro il flussimero c'è una semplice girante....dubito sia quello ma se ti vuoi togliere il dubbio sono 4 vitarelle e lo apri come una cozza!:D

e ma come capisco se gira male o no? chi lo ha mai visto come dovrebbe girare :oink:


cmq aspetto che mi risponda ybris.. cosi quando svuoto l'impianto per la sesta volta sventro come una cozza anche lui :)

Legolas84 05-01-2017 19:06

Sono molto deluso dai sensori di temperatura Aquacomputer.... ne ho comprati 3....2 passanti e 1 a tappo.

Uno dei passanti fin da subito mi ha segnato sempre e solo -27 gradi.... va be lo ho escluso ma ovviamente non lo ho smontato (avrei dovuto svuotare l'impianto).

Ho usato gli altri due.... uno in entrata e uno in uscita dai radiatori.

Hanno funzionato bene fino ad oggi quando quello di entrata ha iniziato a sclerare... mi segna temperature inferiori a quello di uscita, e fa sbalzi incredibili.... prima segnava 12 gradi (lol) sono stato li a guardarlo un pò e dopo un pochino è salito velocissimo fino a 21 gradi.... e ora continua a fare sbalzi

mah.... praticamente di 3 sensori solo 1 funziona, per ora.....

Legolas84 06-01-2017 09:31

Ok, lavori in corso




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Shadow Man 06-01-2017 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44346810)
domanda rapida sul flusso .

ho una D5 aquacomputer e l'mps 400
alla sua massima velocità rilevo un flusso di 237 l/h
nelle specifiche della D5 c'è scritto 1500 l/h
questo a cosa è dovuto? alle restrizioni dell'impianto? impattano così tanto?

e daje :D

devo capire, abbiate pazienza

Shadow Man 06-01-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44361501)
Sono molto deluso dai sensori di temperatura Aquacomputer.... ne ho comprati 3....2 passanti e 1 a tappo.

Uno dei passanti fin da subito mi ha segnato sempre e solo -27 gradi.... va be lo ho escluso ma ovviamente non lo ho smontato (avrei dovuto svuotare l'impianto).

Ho usato gli altri due.... uno in entrata e uno in uscita dai radiatori.

Hanno funzionato bene fino ad oggi quando quello di entrata ha iniziato a sclerare... mi segna temperature inferiori a quello di uscita, e fa sbalzi incredibili.... prima segnava 12 gradi (lol) sono stato li a guardarlo un pò e dopo un pochino è salito velocissimo fino a 21 gradi.... e ora continua a fare sbalzi

mah.... praticamente di 3 sensori solo 1 funziona, per ora.....

sono deluso pure io da quei sensori, in primis il fatto che hanno un cavolo di filetto che male (almeno il modello a plug) si innesta su diversi componenti,poi testandolo ho preferito lasciarne uno vecchio della bits perchè almeno non sparava numeri a caso...forse l'unico device penoso che ho beccato sin ora da parte di aquacomputer


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.