Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 04-10-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24419189)
a ho capito ma la sua utilità? :confused:

Hai mai poggiato la mano su un HD che lavora continuativamente da 10 minuti?
Pensa se poi, come nel mio caso, gli HD sono 3 in RAID5... certo, la ventola un po' aiuta, ma fa anche rumore...

okorop 04-10-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24419267)
Hai mai poggiato la mano su un HD che lavora continuativamente da 10 minuti?
Pensa se poi, come nel mio caso, gli HD sono 3 in RAID5... certo, la ventola un po' aiuta, ma fa anche rumore...

ma sai non ti saprei dire secondo me ti conviene prendere un raffreddamento per hd singolo che cosi integri piu facilmente il tutto nel pc....quella soluzione da te mostrata è difficilmente inegrabile...

redeagle 04-10-2008 15:36

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24419289)
ma sai non ti saprei dire secondo me ti conviene prendere un raffreddamento per hd singolo che cosi integri piu facilmente il tutto nel pc....quella soluzione da te mostrata è difficilmente inegrabile...

Mi sa che ti sfugge qualcosa... quel blocco si monta in 3 slot da 5.25", esattamente come l'attuale modulo 4in3 dello Stacker, quindi non vedo quali difficoltà dovrei avere. :)

okorop 04-10-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24419327)
Mi sa che ti sfugge qualcosa... quel blocco si monta in 3 slot da 5.25", esattamente come l'attuale modulo 4in3 dello Stacker, quindi non vedo quali difficoltà dovrei avere. :)

e per curiosità cosa costerebbe?

redeagle 04-10-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24419346)
e per curiosità cosa costerebbe?

Per curiosità, ma il link in grassetto del mio post non l'hai proprio cliccato? ;)

Comunque costa 139 euro.

okorop 04-10-2008 15:42

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24419398)
Per curiosità, ma il link in grassetto del mio post non l'hai proprio cliccato? ;)

Comunque costa 139 euro.

si ho cliccato comunque 139 euro son tantini.....:stordita:

Bessegaaa 04-10-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24416937)
Occhio a dare giudizi affrettati......
qui si vede come un WB a 200 litri ora perde ca 3°
mentre a 400 perde ca 2°.
Quindi per l'ACS a un flow maggiore le cose potrebbero migliorare ........... o peggiorare ? :D :D

Si...ma nn si possono montare pompe da un metro cubo al minuto (:fagiano: )solo xkè gli ACS funzionano con flow rate alti!:stordita:
...insomma...Ybris dovrebbe ottenere risultati migliori con le pompe in commercio per essere al pari delle altre marche...sempre se sto test è valido...

MasterFox 04-10-2008 16:48

C'è la fa?
 
Salve ragazzi

prometto che di liquido non ne capisco molto, ma volevo sapere se una TT 780e c'è la fa a raffreddarmi una Q9550, chipset della Rampage Extreme e GTX280 con full cover waterblock senza overclockare i componenti oppure appena accendo il pc bruccio tutto? :D da quel poco che capisco secondo me il radiatore non mi basterebbe e pensavo di aggiungere una AquaBay M2. La scelta della TT è perchè è tutto compatto e sta dentro al case, occupa solo 3 slot da 5.25, e so anche che non è valido come raffreddamento liquido come ibrys e altri, ma se riesce a darmi temperature medie mi basta.
Grazie in anticipo :)

mrcnet 04-10-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24419152)
No, un megawubbo/silenziatore per 4 hard disk.

non sarebbe male da usare per farsi un nas esterno.. in pratica usarlo come box esterno per hd raffreddato e con un controller di rete si fa il nas

mrcnet 04-10-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Bessegaaa (Messaggio 24419705)
Si...ma nn si possono montare pompe da un metro cubo al minuto (:fagiano: )solo xkè gli ACS funzionano con flow rate alti!:stordita:
...insomma...Ybris dovrebbe ottenere risultati migliori con le pompe in commercio per essere al pari delle altre marche...sempre se sto test è valido...

o meglio.. rigirando quello che vuoi dire in altri termini.. il waterblock deve funzionare bene con le maggiori pompe in commercio.. Laing, swiftech, Eheim, etc mentre la sanso non è una pompa nata per il liquido.. senza contare che la sanso manco esisteva quando è nato l'acs

andrea-48 04-10-2008 17:15

Io ho detto che "potrebbe"funzionare meglio non è detto che sia vero.
Cmq comunque la si rigiri,se sti test sono corretti , l'ACS ha un po deluso.:eek:
Che dicono su pctuner ??? :D :D :D

K Reloaded 04-10-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24420380)
o meglio.. rigirando quello che vuoi dire in altri termini.. il waterblock deve funzionare bene con le maggiori pompe in commercio.. Laing, swiftech, Eheim, etc mentre la sanso non è una pompa nata per il liquido.. senza contare che la sanso manco esisteva quando è nato l'acs

quoto :)

K Reloaded 04-10-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414622)
un acs + tfc360 + laingxspc mi fa sul grafico 352 litri/ora
due acs + tfc360 + laingxspc mi fa 329 litri/ora

quindi la portata è più che buona comunque, con la sanso arriveresti a 360 litri/ora massimi anche con i due waterblock

quindi il consiglio è che se hai già la laing vai tranquillo, se devi ancora prendere tutto la sanso è comunque una buona scelta ma guadagni pochissimo.. invece ne recuperi tanto nel momento in cui aggiungi altri waterblock tipo gpu e chipset in quanto dovrebbe garantirti sempre 360 l/h

grazie mrc, prezioso come sempre ... ;)

Ps. attendiamo il nuovo flow rate ... :D

K Reloaded 04-10-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24420636)
Io ho detto che "potrebbe"funzionare meglio non è detto che sia vero.
Cmq comunque la si rigiri,se sti test sono corretti , l'ACS ha un po deluso.:eek:
Che dicono su pctuner ??? :D :D :D

su pct è un pò un macello ... :) strano che Alex non abbia detto nulla, ma forse è anche prevedibile le sue parole potrebbero essere di parte (e come non potrebbero?) ... certo è che qualcosa dovrà fare ... sta comparativa è una vera e propria bomba per ybris ... :(

edit: ragazzi c'è differenza tra il black ice GT 360 e il TFC 360? quale conviene?

ps. qual'è l'altro shop per il liquido famoso oltre aquatuning?

mrcnet 04-10-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24421072)
su pct è un pò un macello ... :) strano che Alex non abbia detto nulla, ma forse è anche prevedibile le sue parole potrebbero essere di parte (e come non potrebbero?) ... certo è che qualcosa dovrà fare ... sta comparativa è una vera e propria bomba per ybris ... :(

edit: ragazzi c'è differenza tra il black ice GT 360 e il TFC 360? quale conviene?

ps. qual'è l'altro shop per il liquido famoso oltre aquatuning?

il tfc 360 ha le lamelle più larghe quindi rende bene sia a bassi giri sia con ventole potenti, mentre il GT 360 ha le lamelle più strette e una struttura tutta particolare che rende bene con ventole ad alti giri/cfm

oltre sempre tedesco pc-cooling.de

K Reloaded 04-10-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24421623)
il tfc 360 ha le lamelle più larghe quindi rende bene sia a bassi giri sia con ventole potenti, mentre il GT 360 ha le lamelle più strette e una struttura tutta particolare che rende bene con ventole ad alti giri/cfm

oltre sempre tedesco pc-cooling.de

grazie mrc, chiarissimo :) quindi diciamo che cambierebbe il sistema di dissipazione, dove il TFC risulta più versatile ... ma come prestazioni? siamo li? il Black costa un pò di meno tra l'altro ... :)

grazie :)

edit: come mai il TFC nn si trova in germania?

orso232 04-10-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24421704)
grazie mrc, chiarissimo :) quindi diciamo che cambierebbe il sistema di dissipazione, dove il TFC risulta più versatile ... ma come prestazioni? siamo li? il Black costa un pò di meno tra l'altro ... :)

grazie :)

edit: come mai il TFC nn si trova in germania?

K ma sai che ho visto adesso che siamo quasi gemelli? io sono nato il 26 settembre 1972, auguri in ritardo

K Reloaded 04-10-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24421813)
K ma sai che ho visto adesso che siamo quasi gemelli? io sono nato il 26 settembre 1972, auguri in ritardo

LOL Orso non avevo visto ... :) grazie e naturalmente contraccambio ... :D

ps. se mi prendo la rampa saremo ancora + uniti :p

mrcnet 04-10-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24421704)
grazie mrc, chiarissimo :) quindi diciamo che cambierebbe il sistema di dissipazione, dove il TFC risulta più versatile ... ma come prestazioni? siamo li? il Black costa un pò di meno tra l'altro ... :)

grazie :)

edit: come mai il TFC nn si trova in germania?

il black ice secondo me è da preferire nella versione stealth per questioni di spazio.. infatti rende bene pur essendo molto sottile ma la caratteristica principale è appunto che è meglio integrabile.. se invece parli della versione GTX è comunque migliore il TFC


pilota 04-10-2008 19:00

sto assemblando il Cooler Master HAF 932...è meno tamarro di quanto pesassi.....anzi direi che è addirittura serioso.....:D un gran bel case per il costo......unico difetto è.....che morde....:D
tino:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.