Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


ingwye 25-04-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22176658)
indi? certo ci sono 30 gradi di Delta T....misa che il thermalirght va molto meglio in fulll..vero?Il mio dilemma è questo...Infinity a 25€ o ultra 120 extreme a 55?

Tu volevi la differenza con il Thermalright?

microcip 25-04-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22172647)
Vado a:ciapet: non è qui sotto? c'è qualche rondella centrale, scusa ma non lo conosco Microoooooooo.
Sicuro stà leggendo e ride di noi, conoscendolo:p

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22172683)
nu, l'attacco non è quello, l'han cambiato...adesso c'è quello a X "apribile".
Al centro della X c'è comunque una protuberanza come si vede nella foto, protuberanza che va ad infilarsi in una apposita concavità del dissy, ma non mi pare di aver notato rondelle in giro... ma poi "rondella" non è qualcosa che va infilata nelle viti?

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22172962)
Scusa l' ignoranza :fagiano: , ma per TRUE intendi il thermalright ultra 120 extreme ?
Perchè se è quello, pure a me ruota facilmente e se non sbaglio manco io ho le rondelle :confused:

Ciauz;)

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22173003)
Ecco, sono andato anche a cercare una vecchia foto postata da microcip col contenuto della confezione del TRUE, e di rondelle anche là non ne vedo...
ALlora non sono il solo a cui ruota sto maledetto?

E ogni volta che si ruota ho il sentore che sotto la pasta faccia casini

Ovviamente non è che ruota da solo, una certa forza bisogna metterla, ma una volta che gira pare scorrere sull'olio, probabilmetne a causa della pasta (tipo l'effetto che dà quando si testa l'impronta sullo specchio con la crema viso in pratica)
Ad esempio oggi mi si è girato di un paio di gradi nell'operazione di cambio fan...

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22174484)
la classica Artic Silver 5, la OCZ freeze...o il ketchup ^^

Discorso rondelle: nulla sarà stato un abbaglio :P

Pazienza, aspetto che il TRUE venga scalzato dalla vetta per cambiarlo -_-'
Quasi quasi son tentato di testare il dissy originale intel...

che burdel:p
questa è la rondella:
http://www.coolingtechnique.com/inde...imit=1&start=1
serve per affinare la pressione sul socket ed evitare che il dissipatore ruoti.

microcip 25-04-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22175820)
Domanda, è normale che la pasta diventi "liquida"? non sarà che ho un flacone di AS5 taroccata?

la aas5 è tutto tranne che liquida.
la consistenza è quella del ''formaggio fuso''.

microcip 25-04-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22176100)
ma tra l'infinity e il Thermalright ultra 120 extreme c'è molta differenza di temperature?

circa 4/5° su tutta la linea di rilevazione.

Gianni_Il_Sardo 25-04-2008 11:32

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, volevo un vostro parere.
Ho un dubbio su cosa montare su un e8400, la scelta è tra il btf80/90 e il sistema a liquido COOLERMASTER AQUAGATE Mini R120, vorrei fare un po di oc (tipo portare il procio a 4 GHz) ma senza spendere uno sproposito.
Voi che dite?

gwwmas 25-04-2008 11:34

Riecchime qua :D

L' altro giorno vi ho rotto le OO per sapere quale ventole da 120 prendere e alla fine ho preso le s-flex da 120.

Ora mi domandavo.....
Sia le Noctua che le Scythe sono fatte da case serie e quindi i dati dichiarati dovrebbero essere reali.
Confrontando i dati della Nctua da 1200 giri e la S-FLEX sempre da 1200 giri, ho notato questo:

Noctua: 47.7 CFM - 17 db(A)
S-FLEX: 49 CFM - 20.1 db(A)

Alla luce di questo, mi vien da pensare che la S-FLEX muove un po' più di aria ma è decisamente più rumorosa.

Ma è vero ?
E' realmente così ?

Il problema è che le S-FLEX mi arriveranno minimo la settimana prossima ed ora non ci dormo più la notte finché non mi do una risposta :D

Grazie a chiunque me la vorrà dare.

Ciauz;)

gwwmas 25-04-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22176862)
che burdel:p
questa è la rondella:
http://www.coolingtechnique.com/inde...imit=1&start=1
serve per affinare la pressione sul socket ed evitare che il dissipatore ruoti.

Pecato che io quella rondella non ce l' ho.
Ho ripreso in mano il foglio delle istruzione del mio TRUE e guardando cosa ci doveva essere dentro alla confezione, quella rondella non ce stava.......

Non è che essendosi accorti del difetto, l' hanno aggiunta dopo ?

Che dici, vanno bene delle normalissime rondelle in silicone ?

CIauz;)

gwwmas 25-04-2008 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Gianni_Il_Sardo (Messaggio 22177099)
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, volevo un vostro parere.
Ho un dubbio su cosa montare su un e8400, la scelta è tra il btf80/90 e il sistema a liquido COOLERMASTER AQUAGATE Mini R120, vorrei fare un po di oc (tipo portare il procio a 4 GHz) ma senza spendere uno sproposito.
Voi che dite?

Per i dissy ad aria passo la palla a "micro" ma per l' aquagate posso dirti tranquillamente di lasciar perdere.
L' avevo preso un bel po' di tempo fa quando ero ancora un nubbio in materia ed effettivamente faceva schifo ed era pure casinaro.

Ciauz;)

Extraken 25-04-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22176862)
che burdel:p
questa è la rondella:
http://www.coolingtechnique.com/inde...imit=1&start=1
serve per affinare la pressione sul socket ed evitare che il dissipatore ruoti.

Non ricordo di aver visto la rondella in plastica quando ho montato il dissi, fammi capire esistono due versioni di aggancio? con e senza rondella in plastica?

Frycap 25-04-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22176683)
Tu volevi la differenza con il Thermalright?

si piu o meno...

Gianni_Il_Sardo 25-04-2008 12:05

Quindi niente aquagate, in effetti costa un po' poco per essere buono (45€ su e-bay), i btf si trovano a 35/40 € e da quel che ho visto non ci sono altri dissi di pari prezzo-prestazioni-bellezza, o sbaglio? Ho letto il thread sull'e8400 e ho visto ke si porta agevolmente a 4GHz anke col dissi box, quindi l'aria va bene per tenerlo in daily su quella frequenza?

skryabin 25-04-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22176544)
Scusa, ma liquida in che senso ?
Io non ho mai visto una AS5 liquida :confused:

Ciauz;)

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22176579)
Nemmeno la mia è Liquida.

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22176892)
la aas5 è tutto tranne che liquida.
la consistenza è quella del ''formaggio fuso''.

Ovviamente non intendo liquida mentre la si spalma, mentre la si stende è molto dura e consistente (altro che formaggio fuso, pare cemento)...ma quando ho tolto il dissy dopo qualche settimana di utilizzo ho trovato questo:

Sul dissy era solida mentre sulla cpu era diventata molto meno densa, quasi acquosa :mbe:
Cacchio è? non sarà che è scaduta? a sto punto vado a comprare il ketchup :P

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22176862)
che burdel:p
questa è la rondella:
http://www.coolingtechnique.com/inde...imit=1&start=1
serve per affinare la pressione sul socket ed evitare che il dissipatore ruoti.

che burdel ^^ hai lanciato tu la pietra nello stagno :P
Mi aspettavo una delle tue foto illuminanti ed è arrivata, grazie.
Mo tutti si sono accorti di non avere quella rondella e che il dissy gli ruota: mi immagino ieri tutti messi lì a girare il dissy...
Confermo che anche nel mio caso di rondelle non ne ho viste...in questo modo dici che aumenta la pressione al centro? perchè così com'è ho notato un pò di ammaccature e smussamenti ai lati della cpu, la pressione penso sia già tanta perchè la mobo è palesemente piegata.
Dove la trovo una rondella del genere? :mbe:

microcip 25-04-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22177183)
Pecato che io quella rondella non ce l' ho.
Ho ripreso in mano il foglio delle istruzione del mio TRUE e guardando cosa ci doveva essere dentro alla confezione, quella rondella non ce stava.......

Non è che essendosi accorti del difetto, l' hanno aggiunta dopo ?

può anche essere ma non ne ho la certezza.....
Quote:

Che dici, vanno bene delle normalissime rondelle in silicone ?

CIauz;)
certo basta che non si fletta con faciltà.
Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22177628)
che burdel ^^ hai lanciato tu la pietra nello stagno :P
Mi aspettavo una delle tue foto illuminanti ed è arrivata, grazie.
Mo tutti si sono accorti di non avere quella rondella e che il dissy gli ruota: mi immagino ieri tutti messi lì a girare il dissy...
Confermo che anche nel mio caso di rondelle non ne ho viste...in questo modo dici che aumenta la pressione al centro? perchè così com'è ho notato un pò di ammaccature e smussamenti ai lati della cpu, la pressione penso sia già tanta perchè la mobo è palesemente piegata.
Dove la trovo una rondella del genere? :mbe:

prova in ferramenta.
basta che sia resistente alla pressione di circa 6kg.

I soliti sospetti 25-04-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22177183)
Pecato che io quella rondella non ce l' ho.
Ho ripreso in mano il foglio delle istruzione del mio TRUE e guardando cosa ci doveva essere dentro alla confezione, quella rondella non ce stava.......

Non è che essendosi accorti del difetto, l' hanno aggiunta dopo ?

Che dici, vanno bene delle normalissime rondelle in silicone ?

CIauz;)

Neanche il mio ha la rondella... vabbé... ci accontentiamo :sofico: :ciapet: :D

skryabin 25-04-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 22179801)
Neanche il mio ha la rondella... vabbé... ci accontentiamo :sofico: :ciapet: :D

sto dissy fa un volo...non appena se ne scopre un altro ancora più performante :fiufiu:

I soliti sospetti 25-04-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22179815)
sto dissy fa un volo...non appena se ne scopre un altro ancora più performante :fiufiu:

Beh... uscirà perché é normale che sia così ma devono lavorare di fino perché questo ha prestazioni veramente eccelse se abbinato ad una fan "vera"!!
Io poi non avevo la planarità e l'ho lappato e devo dire che mi ha veramente stupito per come tiene a bada di tutto... daul, quad!!;)

skryabin 25-04-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 22179849)
Beh... uscirà perché é normale che sia così ma devono lavorare di fino perché questo ha prestazioni veramente eccelse se abbinato ad una fan "vera"!!
Io poi non avevo la planarità e l'ho lappato e devo dire che mi ha veramente stupito per come tiene a bada di tutto... daul, quad!!;)

io ce l'ho ancora non lappato, quindi se ci fosse qualcuno interessato può pure cominciare a prenotarlo :P

Ho visto le istruzioni sul lappaggio: non è lavoro per me :cry:

Pistolpete 25-04-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22177129)
Riecchime qua :D

L' altro giorno vi ho rotto le OO per sapere quale ventole da 120 prendere e alla fine ho preso le s-flex da 120.

Ora mi domandavo.....
Sia le Noctua che le Scythe sono fatte da case serie e quindi i dati dichiarati dovrebbero essere reali.
Confrontando i dati della Nctua da 1200 giri e la S-FLEX sempre da 1200 giri, ho notato questo:

Noctua: 47.7 CFM - 17 db(A)
S-FLEX: 49 CFM - 20.1 db(A)

Alla luce di questo, mi vien da pensare che la S-FLEX muove un po' più di aria ma è decisamente più rumorosa.

Ma è vero ?
E' realmente così ?

Il problema è che le S-FLEX mi arriveranno minimo la settimana prossima ed ora non ci dormo più la notte finché non mi do una risposta :D

Grazie a chiunque me la vorrà dare.

Ciauz;)

Guarda la recensione su silentpcreview, il sito più attendibile per quanto riguarda il silenzio.
Salta fuori che la scythe da 1200rpm è un pelo più silenziosa della Noctua di pari velocità.

Frycap 25-04-2008 16:55

tra un infinity a 25 euri e un thermalright a 55 voi che scegliereste?

Pistolpete 25-04-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22180897)
tra un infinity a 25 euri e un thermalright a 55 voi che scegliereste?

il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore dell'infinity.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.