Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


megamitch 06-11-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45864517)
Confermo, l'ho usata in un router senza problemi

io ho una scheda iliad che uso saltuariamente dentro un ipad, offerta da 7,99 euro.

L'ho fatta principalmente perchè quando voglio (fino a 6 o 12 mesi ancora da capire) posso smettere di pagare la tariffa e riattivarla quando mi serve.

Con Ho mobile si può fare lo stesso ? Posso pagare un mese e poi stare 6 mesi senza pagare perchè non mi serve ?

gd350turbo 06-11-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45866103)
io ho una scheda iliad che uso saltuariamente dentro un ipad, offerta da 7,99 euro.

L'ho fatta principalmente perchè quando voglio (fino a 6 o 12 mesi ancora da capire) posso smettere di pagare la tariffa e riattivarla quando mi serve.

Con Ho mobile si può fare lo stesso ? Posso pagare un mese e poi stare 6 mesi senza pagare perchè non mi serve ?

Si, anch'io ho una sim ho che la uso in quel modo, la carico solo quando penso mi serva.

M4zinkaiser 07-11-2018 08:28

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45865820)
Non è solo vodafone...
Quest'estate ho attivato due sim tim..
una 12 euro
l'altra 25

e sono uguali, cambia solo il negozio che ha fatto l'attivazione.

ONESTISSIMO il secondo rivenditore..

gd350turbo 07-11-2018 08:32

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 45866907)
ONESTISSIMO il secondo rivenditore..

Infatti non mi vedrà mai più !

ceralacca 07-11-2018 10:12

fatta pure io , ma 27 euri pagati :muro:

-TopGun- 07-11-2018 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45865482)
L'ho fatta oggi al prezzo indicato sul sito.
Chi ti chiede di più é disonesto.


Ancora non ho chiesto al mio negozio di fiducia, però posso dire che questo è uno dei pochi casi in cui non si tratta di disonestà perché conosco i retroscena dei casini dovuti alla prima ondata di sim Ho.

In pratica Ho non corrisponde praticamente niente ai dealer sul territorio.
Non è giusto pagare 4 volte tanto il prezzo imposto da ho(quello si che sarebbe disonesto) ma spendere 5\10€ in più mi pare onesto, il negoziante sta lavorando ed è giusto che guadagni visto che ti eroga un servizio dandoti subito fisicamente la sim senza sbattimenti.

Phoenix Fire 07-11-2018 10:55

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45867246)
Ancora non ho chiesto al mio negozio di fiducia, però posso dire che questo è uno dei pochi casi in cui non si tratta di disonestà perché conosco i retroscena dei casini dovuti alla prima ondata di sim Ho.

In pratica Ho non corrisponde praticamente niente ai dealer sul territorio.
Non è giusto pagare 4 volte tanto il prezzo imposto da ho(quello si che sarebbe disonesto) ma spendere 5\10€ in più mi pare onesto, il negoziante sta lavorando ed è giusto che guadagni visto che ti eroga un servizio dandoti subito fisicamente la sim senza sbattimenti.

su questo concordo, se attivo una promo e il negoziante mi chiede 5/10 euro di ricarica obbligatoria, acconsento senza problemi (fatto oggi passaggio a ho con 20 euro di cui 5 appunto di ricarica),

-TopGun- 07-11-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45867360)
su questo concordo, se attivo una promo e il negoziante mi chiede 5/10 euro di ricarica obbligatoria, acconsento senza problemi (fatto oggi passaggio a ho con 20 euro di cui 5 appunto di ricarica),

Bisogna anche essere onesti.
La persona che ha un locale in affitto, è li per lavorare.
Ho mobile in particolare per loro è un gran padulo, neanche 5\10€ gli vuoi dare?
E che stanno a prendere aria? Non é giusto.

Poi se ti chiedono uno sproposito anche quello non è giusto.

fraussantin 07-11-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45867547)
Bisogna anche essere onesti.
La persona che ha un locale in affitto, è li per lavorare.
Ho mobile in particolare per loro è un gran padulo, neanche 5\10€ gli vuoi dare?
E che stanno a prendere aria? Non é giusto.

Poi se ti chiedono uno sproposito anche quello non è giusto.

Esatto

A me sta bene pagare di più in negozio , non mi stanno bene le bugie

Quando il tizio della 3 mi sistemo la sim a mia moglie e mi disse fin da subito che ci volevano 10 euro per farla in negozio , mi andò bene. ( Online era gratis)

Quello che hanno fatto a mio padre con kena ( vedete i post di là ) mi ha fatto incazzare come una bestia.

ritpetit 07-11-2018 14:09

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45867547)
Bisogna anche essere onesti.
La persona che ha un locale in affitto, è li per lavorare.
Ho mobile in particolare per loro è un gran padulo, neanche 5\10€ gli vuoi dare?
E che stanno a prendere aria? Non é giusto.

Poi se ti chiedono uno sproposito anche quello non è giusto.

Non sono parzialmente d'accordo: è il sistema della discrezionalità che non va bene

Sono d'accordo che il lavoro vada pagato: i negozianti ritengono giusto guadagnare 5/10/15 euro? Mi sta bene, nessuno deve lavorare gratis.
Non mi sta bene che un cliente Ho a Milano, uno a Roma e uno a Napoli, per lo stesso identico servizio, fruito ugualmente in negozio, paghino uno 15 euro, uno 20 e uno 30.

Io capirei la differenza se potessi aderire all'offerta online o in negozio: online pago di meno e mi devo sbattere un minimo, voglio la pappa fatta vado in negozio e pago il servizio. Però a parità di servizio, TUTTI i clienti devo pagare la stessa cifra.

Vodafone/Ho doveva sentire le GIUSTE richieste dei negozianti e stabilire un giusto compenso, UGUALE per tutti i propri clienti (tra l'altro non è neanche giusto che un negoziante, per lo stesso lavoro, guadagni più di un suo collega).
Eventualmente, se voleva avere un prezzo di attacco come pubblicizza, prevedere l'acquisto della sim a 0,99 euro su Internet.
Ma in negozio tutti i suoi clienti avevano diritto a pagare uguale

-TopGun- 07-11-2018 14:16

[quote=fraussantin;4586

Quello che hanno fatto a mio padre con kena ( vedete i post di là ) mi ha fatto incazzare come una bestia.[/QUOTE]

Su questo hai ragione, la disonestà è un altro discorso.

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45867891)
Non sono parzialmente d'accordo: è il sistema della discrezionalità che non va bene

Ma le telco con la discrezionalità non danno una lira certa al negoziante che se è onesto ricarica il giusto, se è disonesto invece chiede davvero troppo.
Anch'io concordo che la disonestà non sia corretta.

rem4 07-11-2018 15:35

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45867246)
Ancora non ho chiesto al mio negozio di fiducia, però posso dire che questo è uno dei pochi casi in cui non si tratta di disonestà perché conosco i retroscena dei casini dovuti alla prima ondata di sim Ho.

In pratica Ho non corrisponde praticamente niente ai dealer sul territorio.
Non è giusto pagare 4 volte tanto il prezzo imposto da ho(quello si che sarebbe disonesto) ma spendere 5\10€ in più mi pare onesto, il negoziante sta lavorando ed è giusto che guadagni visto che ti eroga un servizio dandoti subito fisicamente la sim senza sbattimenti.

il negoziante non sta lavorando per me, io la sim la acquisterei volentiri (potendo) anche dal sito, quindi si faccia pagare da Vodafone o se non gli conviene rifiuti.
Quote:

fatta pure io , ma 27 euri pagati
in quei 27€ sono comprese anche la ricarica? se si di quanto?

ceralacca 07-11-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da rem4 (Messaggio 45868022)
in quei 27€ sono comprese anche la ricarica? se si di quanto?

non mi e stato detto, la sim attualmente non è ancora attiva (probabilmente il negoziante deve forse ancora inserire i dati). ho segnalato la cosa ad Ho, ma sicuramente se ne sbatteranno come al solito.

Bi7hazard 07-11-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45868121)
non mi e stato detto, la sim attualmente non è ancora attiva (probabilmente il negoziante deve forse ancora inserire i dati). ho segnalato la cosa ad Ho, ma sicuramente se ne sbatteranno come al solito.

come non ti è stato detto? Io devo ancora farla ma mi porto dietro lo screenshot del loro sito che fanno 14.98


ceralacca 07-11-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 45868731)
come non ti è stato detto? Io devo ancora farla ma mi porto dietro lo screenshot del loro sito che fanno 14.98


non mi è stato detto riguardo ai soldi in più pagati; lo so benissimo quanto costano le varie offerte, ma loro se ne fregano del cartello che hai messo, visto che si attaccano alla scritta "costo consigliato" e Ho se ne lava apertamente le mani dicendo che il prezzo della sim è a discrezione del negoziante (cosa che mi è stata detta senza tanti problemi da più operatrici dell'assistenza di ho mobile).

fraussantin 07-11-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45868769)
non mi è stato detto riguardo ai soldi in più pagati; lo so benissimo quanto costano le varie offerte, ma loro se ne fregano del cartello che hai messo, visto che si attaccano alla scritta "costo consigliato" e Ho se ne lava apertamente le mani dicendo che il prezzo della sim è a discrezione del negoziante (cosa che mi è stata detta senza tanti problemi da più operatrici dell'assistenza di ho mobile).

quindi direi che stiamo brontolando sul nulla .... un po come andare da footlocker e dire al commesso che le nike del momento le vendono 20 euro piu costose rispetto al negozietto in paese...

ripeto sulla trasparenza e sulle furbizie ok , sul pretendere che lavorino gratis ecco li avrei da ridire e molto.

detto questo , entrate nel negozio e chiedete quanto costa? problema risolto.

bluv 07-11-2018 23:03

Credevo si facesse online, invece vedo che è solo pubblicità
Volendo, per fortuna, c'è un negoziante dalle mie parti. Voglio proprio vedere quanto mi chiede... In poche parole, quindi, in negozio si chiede la sim e si sceglie la tariffa, poi ci pensano a tutto loro?! Insomma, ancora appresso sto tran tran che costa di più all'utente e ci mette in contrasto con il negoziante che guadagnando qualcosa ricarica - spero non tanto - sul prezzo finale. Certo che passare dai 15eur come pubbliciato sul sito, ad una cifra che poi risulti parecchio gonfia, a me rompe le tasche
In caso mi tengo da parte un asso nella manica con Kena che propone la sua offerta da 50gb...

M4zinkaiser 08-11-2018 02:24

Arrivato l'sms e dal prossimo rinnovo si passa a 4.99 dai 7.99 iniziali, ottimo direi.. Vedremo se la promozione è per sempre oppure rimodulano e inchiappettano a caso (in quel caso, ciao ciao).

Nella mia zona la sto usando sostituendo la rete fissa e oscilla tra i 10 e i 15 in dl, non ottimale purtroppo ma sufficiente per usare Amazon Prime sulla Fire TV Stick, cazzeggiare la sera e lavorare da casa senza impatti.

Ad oggi mi ritendo soddisfatto vedremo se si congestiona e noto traffic shaping di sorta.

gd350turbo 08-11-2018 07:36

Io non avevo due sim di virtuali da passare a ho, quindi ho inviato un messaggio sul gruppo telegram offerte telefoniche italia e con 30 euro a sim il negoziante ha preso due sim lyca, le ha passate a ho con la nuova offerta e me le ha spedite.
Non sono certo i 15€ consigliati, ma in due minuti e senza dover andare in giro, ho fatto tutto.

E quasi quasi sto pensando di prenderne una terza...

rem4 08-11-2018 09:44

ho telefonato dalle mie parti il rivenditore vuole 30€ con 2 mesi di ricarica, a questo punto resto ancora con Iliad e vedo se migliora, non mi va di spendere 30€ e magari cambiare tra poco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.