Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


biometallo 10-05-2020 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46771392)
In realtà la copertura Iliad ci sarebbe se rimanesse su antenna WIND, ma sono in una delle poche zone con rete proprietaria attiva e così mi ritrovo molte volte con 4G bloccato per via del saltello WIND-ILIAD-WIND.

Hai già provato a spostare la ricezione della rete da automatico a manuale e selezionare la rete wind?

Antigen 10-05-2020 16:23

Si ma torna su Iliad, ma in ogni caso il balletto è davvero fastidioso, il tutto perchè devo essere molto al limite di dove la rete Iliad prende bene.

LacioDromBuonViaggio 14-05-2020 14:29

Il passaggio ad HO mi tenta assai per i 70GB (i 30GB di Iliad iniziano a starmi stretti soprattutto in questo periodo di quarantena).
La quota mensile è la stessa e pagherei solo 1€ di SIM.
Anche la ricezione e buona, ho fatto qualche test con la SIM di un "congiunto" che è venuto a trovarmi settimana scorsa. :cool:

Mi sono letto le ultime 10 pagine del thread (quindi da Dicembre 2019) e non ho trovato controindicazioni particolari. Il CAP a 30Mbps non è affatto un problema.

La prima pagina non è più aggiornata da parecchio (come scritto dall'autore stesso) per cui vi chiedo se avete qualche motivazione per farmi desistere...
Oltre a quella chiaramente ETICO-POLITICA visto che sono uno che ha scelto Iliad quasi al day-one e se non fosse per questa compagnia adesso saremo ancora ai 100min 100SMS 2GB a 10€ al mese. :fagiano:

nello800 15-05-2020 22:29

Quote:

Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio (Messaggio 46779881)
Il passaggio ad HO mi tenta assai per i 70GB (i 30GB di Iliad iniziano a starmi stretti soprattutto in questo periodo di quarantena).
La quota mensile è la stessa e pagherei solo 1€ di SIM.
Anche la ricezione e buona, ho fatto qualche test con la SIM di un "congiunto" che è venuto a trovarmi settimana scorsa. :cool:

Mi sono letto le ultime 10 pagine del thread (quindi da Dicembre 2019) e non ho trovato controindicazioni particolari. Il CAP a 30Mbps non è affatto un problema.

La prima pagina non è più aggiornata da parecchio (come scritto dall'autore stesso) per cui vi chiedo se avete qualche motivazione per farmi desistere...
Oltre a quella chiaramente ETICO-POLITICA visto che sono uno che ha scelto Iliad quasi al day-one e se non fosse per questa compagnia adesso saremo ancora ai 100min 100SMS 2GB a 10€ al mese. :fagiano:

Io ho fatto il medesimo passaggio perché perdevo delle telefonate con Iliad che a volte risultava non raggiungibile.
Controindicazioni al momento non ne ho, salvo il fatto che mentre Iliad non può rimodulare l'offerta al rialzo per contratto, ho mobile non ha vincoli nei confronti dell'utente.
Finora non lo ha fatto, ma prima o poi temo lo farà.

overjet 19-05-2020 13:53

Salve a tutti,

vorrei passare da iliad a ho mobile.
Ho visto che per l'offerta a 5,99 c'è questa clausola:

"La portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti perderai lo sconto e l’offerta si rinnova a 12,99€ al mese."

Cosa significa ?!? Io vorrei mantenere lo stesso numero. Devo comunicarlo appena ho la sim attivata sullo smartphone oppure posso comunicarlo in fase di attivazione dell'offerta tramite sito ho mobile ?!?

Grazie.

biometallo 19-05-2020 15:21

Significa che la portabilità può essere fatta anche in un secondo momento, direttamente dall'app (ma credo anche dal sito) fornendo numero di telefono e seriale della vecchia sim.

Io ho fatto il ritiro in edicola, dato che nelle vicinanze non ci sono negozi affilliati a ho.mobile e la portabilità l'ho fatta così dall'app, un mio conoscente invece ha fatto tutto in negozio per essere precisi in un supermercato Bennet e la portabilità l'ha fatta direttamente in negozio.

overjet 20-05-2020 18:45

Ma dal sito, quando attivo l'offerta, non è possibile fare immediatamente la portabilità del numero senza farla in un secondo momento.

Prende bene come segnale ?!?

Grazie.

M4zinkaiser 21-05-2020 19:08

Quote:

Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio (Messaggio 46779881)
Il passaggio ad HO mi tenta assai per i 70GB (i 30GB di Iliad iniziano a starmi stretti soprattutto in questo periodo di quarantena).
La quota mensile è la stessa e pagherei solo 1€ di SIM.
Anche la ricezione e buona, ho fatto qualche test con la SIM di un "congiunto" che è venuto a trovarmi settimana scorsa. :cool:

Mi sono letto le ultime 10 pagine del thread (quindi da Dicembre 2019) e non ho trovato controindicazioni particolari. Il CAP a 30Mbps non è affatto un problema.

La prima pagina non è più aggiornata da parecchio (come scritto dall'autore stesso) per cui vi chiedo se avete qualche motivazione per farmi desistere...
Oltre a quella chiaramente ETICO-POLITICA visto che sono uno che ha scelto Iliad quasi al day-one e se non fosse per questa compagnia adesso saremo ancora ai 100min 100SMS 2GB a 10€ al mese. :fagiano:

Sono nella stessa identica precisa situazione! :D considero i problmi iniziali per la telefonia mi ritengo un utente soddisfatto di Iliad dal 30 Maggio 2018 ma non trovo oggi più davvero un motivo per non passare allo stesso prezzo all'offerta di ho-mobile con più giga avere teorica banda illimitata non è abbastanza per rimanere.

Inoltre possiedo già una sim ho-mobile che uso con il router di casa e sono davvero molto soddisfatto della scelta, quindi potrei usufruire dell'offerta porta i tuoi amici in ho per darmi anche un credito x'D

Seguo :)

LacioDromBuonViaggio 27-05-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 46794189)
quindi potrei usufruire dell'offerta porta i tuoi amici in ho per darmi anche un credito

Ieri ho prenotato il ritiro in edicola il 1° Giugno usufruendo dell'offerta "porta i tuoi amici" con la SIM di mio cognato. 5€ per me e 5€ per lui sono quasi un mese gratis.

La ritiro il 1° Giugno perché così la promozione si dovrebbe rinnovare sempre il 1° di ogni mese. Qualcuno di vuoi può confermare?

L'unica cosa che ho letto è che, qualora la scadenza fosse il 31 del mese, nei mesi di 30gg si rinnova l'ultimo giorno del mese. Quindi ci si brucia un giorno perché il mese dopo si rinnoverà il 30.

lollerg 28-05-2020 19:31

Ho aderito a Ho Mobile venendo da Iliad, da 2 mesi nella mia zona non prendevo piu' il 4G, continui saltelli fra 3G, H, e blocchi mi hanno fatto vacillare. In meno di 1 settimana ho fatto tutto, sim online e ricevuta a casa, attivazione tramite app con caricamento del video ecc...Domani dovrei avere il distacco di Iliad e la portabilita'. Chiedo una info nel pacchetto della sim ricevuta ho trovato altre 2 sim con scritto " condividi questa sim con un amico, 5 euro di ricarica per te 5 per lui ". Come funziona ?

ase 07-06-2020 12:09

ho una certa urgenza, più veloce con la spedizione a casa o ritiro e pagamento in edicola?

unnilennium 07-06-2020 12:18

Di questi tempi non saprei. In teoria forse la spedizione era più veloce... Però magari l'edicola le ha già, oppure trovi qualcuno con la SIM pronta dall'offerta trova un amico

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

vic_20 07-06-2020 17:35

il costo mensile di ho e' per sempre?

unnilennium 07-06-2020 21:11

Al momento non hanno rimodulato, che io sappia... Però non si può sapere x il futuro, è sempre vodafone

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

lollerg 09-06-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46822342)
ho una certa urgenza, più veloce con la spedizione a casa o ritiro e pagamento in edicola?

Io ho aderito online il venerdi mattina e il mercoledi pomeriggio mi e' stata recapitata la sim, dopo 2 gg portabilita' effettuata e tutto funzionante

ase 10-06-2020 17:18

fatto tutto, presa in edicola lunedì, portabilità fatta oggi da coopvoce ma mi hanno ciulato il credito, aveva ragione la tipa di coopvoce.

foxdefox 10-06-2020 17:36

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46828223)
fatto tutto, presa in edicola lunedì, portabilità fatta oggi da coopvoce ma mi hanno ciulato il credito, aveva ragione la tipa di coopvoce.

Il credito viene trasferito in genere dopo qualche gg.
Ma trattengono 1.50 euro circa.
Discorso diverso se il credito aveva bonus ricarica doppia o percentuali omaggio, perché quelli non li trasferiscono, li trattiene l'operatore donating di uscita, ovviamente solo la parte omaggio o bonus.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

ase 11-06-2020 07:23

vediamo, avevo pagato la scheda coop 10€ con 5€ di traffico.

nello800 12-06-2020 16:38

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46828950)
vediamo, avevo pagato la scheda coop 10€ con 5€ di traffico.

A me il credito residuo l'hanno sempre trasferito con iliad, ho mobile e wind, salvo la commissione di un euro e mezzo o giù di lì.
Bisogna ricordarsi spuntare l'apposita casellina, però.

ase 13-06-2020 17:05

si avevo spuntato anche io.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.