Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fukka75 26-09-2015 16:38

Puoi tentare la ri-attivazione telefonica (insistendo con più operatori, se i primi non ti danno retta) se ti si brucia la mobo, anziché rifare tutta la procedura di aggiornamento.
Certo, in caso di PC completamente nuovo, non si ha altra scelta che fare tutta la trafila da Win7/8
Cosa succederà dopo il 29/7? Lo scopriremo quando ci arriveremo

The Witcher 26-09-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42900074)
certo che se non ti interessa passare a 10 non c'è motivo di farlo, mi pare logico. al limite puoi pensarci a luglio 2016 prima che scada l'update gratuito, perché avresti una licenza gratuita fino al successivo cambio di scheda madre.

se ti interessa invece lo usi gratis finché non andrai a cambiare la scheda madre, e non c'è alcun motivo per non farlo, ci guadagni solo che lo pagherai prima o poi invece di subito.
sempre se uno non muoia dalla voglia di dare subito soldi a microsoft per un OS quando al momento può non pagarlo si intende :asd:

microsoft sta regalando una licenza per chi ha l'OS precedente anche se resterà poi legata alla mobo, ne più ne meno.

cercavo solo di far capire che, da quello che ho potuto intuire, non ha senso questo aggiornamento. Se poi, alla fine, il tutto si riduce a comprare l'O.S. perché dovrò cambiare scheda madre (e prima o poi la cambierete, a meno che non usate il computer solo per facebook, youtube e office), non trovo il senso di qest'uptdate.

Per quanto mi riguarda, rimarrò su 8.1 per ancora un bel po.

E con questo vi saluto e la chiudo qui :)

Saturn 26-09-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42900424)
cercavo solo di far capire che, da quello che ho potuto intuire, non ha senso questo aggiornamento. Se poi, alla fine, il tutto si riduce a comprare l'O.S. perché dovrò cambiare scheda madre (e prima o poi la cambierete, a meno che non usate il computer solo per facebook, youtube e office), non trovo il senso di qest'uptdate.

Per quanto mi riguarda, rimarrò su 8.1 per ancora un bel po.

E con questo vi saluto e la chiudo qui :)

Sul fatto che prima o poi si cambi scheda madre o molto più semplicemnte PC, sono totalmente d'accordo, è un dato di fatto, anche se personalmente conto di stare con il mio i7-980@4,3 ghz per un bel pezzo (ho persino cpu e mobo di ricambio, ma io sono un caso disperato eh! :D )...detto questo non vedo alcun problema nell'utilizzare Windows 10 fino al momento della rottura, poi quando succederà si valuterà il da farsi... Della serie, godi finchè puoi...:)

X360X 26-09-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42900424)
cercavo solo di far capire che, da quello che ho potuto intuire, non ha senso questo aggiornamento. Se poi, alla fine, il tutto si riduce a comprare l'O.S. perché dovrò cambiare scheda madre (e prima o poi la cambierete, a meno che non usate il computer solo per facebook, youtube e office), non trovo il senso di qest'uptdate.

Per quanto mi riguarda, rimarrò su 8.1 per ancora un bel po.

E con questo vi saluto e la chiudo qui :)

il problema è che A TE quest'OS non interessa, è una TUA scelta personale.

A me 8 non piace dopo aver provato 10 (anche se ha di positivo la gestione update), mentre mi tengo stretto 7 avendo anche quello.
a 8 preferisco 10 e per fortuna adesso posso fare a meno di pagarlo, senno mi toccava tenere 8 perché almeno ad oggi non spenderei i miei soldi così.

il tuo discorso è solo "perché 10 al posto di 8?"...ma potrei chiederti "perché 8 al posto di 7?". tutto è discutibile e spesso personale.

mark1000 26-09-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42900450)
Sul fatto che prima o poi si cambi scheda madre o molto più semplicemnte PC, sono totalmente d'accordo, è un dato di fatto, anche se personalmente conto di stare con il mio i7-980@4,3 ghz per un bel pezzo (ho persino cpu e mobo di ricambio, ma io sono un caso disperato eh! :D )...detto questo non vedo alcun problema nell'utilizzare Windows 10 fino al momento della rottura, poi quando succederà si valuterà il da farsi... Della serie, godi finchè puoi...:)

:eek: anche te cpu e mobo di ricambio? credevo di essere solo in questa "condizione" :D

Star trek 26-09-2015 17:03

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42900473)
A grandi linee sono d'accordo con il tuo discorso. Quello che vorrei evidenziare è che una comunicazione più chiara di microsoft avrebbe evitato molti dubbi. Poi mi auguro che telefonicamente in caso di cambio consistente di hw facciano riattivare l'os perchè 120 € fanno sempre comodo ;), in caso contrario ce ne faremo una ragione

Quoto.

fukka75 26-09-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42900450)
Sul fatto che prima o poi si cambi scheda madre o molto più semplicemnte PC, sono totalmente d'accordo, è un dato di fatto, anche se personalmente conto di stare con il mio i7-980@4,3 ghz per un bel pezzo (ho persino cpu e mobo di ricambio, ma io sono un caso disperato eh! :D )...detto questo non vedo alcun problema nell'utilizzare Windows 10 fino al momento della rottura, poi quando succederà si valuterà il da farsi... Della serie, godi finchè puoi...:)

Io cambierò la mia mobo (con tutto il resto del PC) verso marzo/aprile, alla soglia dei 4 anni di vita, e non ci penserò due volte ad aggiornare subito a Win10, anche se non dovesse servirmi sul momento, per poi ripristinare subito Win7, così da stare sicuro che, quando dovessi averne bisogno, potrò installarlo gratuitamente sul nuovo PC anche dopo il 29/7. Non vedo perché dovrei aspettare di comprarlo se posso averlo gratis, solo perché forse un giorno, chissà, dovrò cambiare mobo: è un discorso che non ha senso :boh::boh:
cmnq ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe

The Witcher 26-09-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42900466)
il problema è che A TE quest'OS non interessa, è una TUA scelta personale.

A me 8 non piace dopo aver provato 10 (anche se ha di positivo la gestione update), mentre mi tengo stretto 7 avendo anche quello.
a 8 preferisco 10 e per fortuna adesso posso fare a meno di pagarlo, senno mi toccava tenere 8 perché almeno ad oggi non spenderei i miei soldi così.

il tuo discorso è solo "perché 10 al posto di 8?"...ma potrei chiederti "perché 8 al posto di 7?". tutto è discutibile e spesso personale.

si infatti è solo che mi sono dimenticato di precisarlo nel post precedente :Prrr:

Saturn 26-09-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42900507)
Non vedo perché dovrei aspettare di comprarlo se posso averlo gratis, solo perché forse un giorno, chissà, dovrò cambiare mobo: è un discorso che non ha senso :boh::boh:
cmnq ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe

Se quest'ultima frase è riferita a me voglio solo dirti che è esattamente quello che sto dicendo anch'io (vedi post sopra), ci mancherebbe altro, ricomprassi motherboard o pc farei immediatamente anch'io l'upgrade a 10, una volta attivato è attivato difatti. Dopo decido con calma cosa tenere installato...

Saturn 26-09-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42900468)
:eek: anche te cpu e mobo di ricambio? credevo di essere solo in questa "condizione" :D

Ehehe...:D La scheda madre la presi subito, la CPU visto che all'epoca costava una franata di soldi, aspettai parecchio, anni dopo...

fukka75 26-09-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42900521)
Se quest'ultima frase è riferita a me voglio solo dirti che è esattamente quello che sto dicendo anch'io (vedi post sopra), ci mancherebbe altro, ricomprassi motherboard o pc farei immediatamente anch'io l'upgrade a 10, una volta attivato è attivato difatti. Dopo decido con calma cosa tenere installato...

ovviamente mi riferivo all'utente che avevi quotato :fagiano::fagiano:

Saturn 26-09-2015 18:13

Scusa purtroppo Pessuno e Nerfetto...:D :Prrr:

tomahawk 26-09-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 42894181)
Aggiungerei
4. Cosa succede, dopo l'aggiornemnto, alla licenza di Win7 o Win8 retail che abbiamo? Va in fumo perché viene accoppiata a win 10?

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42894444)
NO! Le peculiarità della licenza RETAIL di Win7/8 restano tali, cioè potrai installarla nuovamente se/quando cambierai PC, ovviamente, come sempre, la precedente installazione/aggiornamento dovrà essere eliminata, poiché la licenza retail dà diritto ad una sola copia attivata per volta su un unico PC (cioè non possono esserci due PC che usano nello stesso momento la stessa licenza di windows)

Ok, grazie.
Questa è la risposta definitiva ad oggi?

Comunque io a dire il vero non so se ho delle licenze retail per entrambi i sistemi.
Mi spiego.
1. Nel passaggio da Win Vista a Win 7 Home Premium, comprai da Asus (produttore del mio portatile) l'upgrade a Win 7 Home Premium. Però mi pare che in realtà era come se fosse una retail a tutti gli effetti. Giusto?

2. Poi ho acquistato una licenza upgrade di Win 8 Pro (valore 59,99 euro). Questa si legherà alla mia scheda madre quando e se la installerò mai?

Averell 26-09-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 42900705)
Questa è la risposta definitiva ad oggi?

ma siiii, accendiamola vai :asd: ...

Sharkyz 26-09-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42900096)
Esatto, ma concorderete con me che questi sono degli aspetti molto dettagliati, e sui quali non c'è alcuna evidenza di un cambio di rotta MS rispetto al passato :)

La dinsinformazione che invece si legge qui è macroscopica, e la riassumo:

- E' shareware, tra un anno non funziona più
- E' demo, tra un anno non funziona più
- E' una truffa, non è gratis perchè tra un anno devo pagare (credo ci si riferisca ai due casi precedenti, quindi scadenza della shareware)
- E' una truffa perchè dopo aver aggiornato non posso legalmente usare la licenza madre (ossia Win7-8) su altri PC (magari era pure OEM), eppure l'avevo pagata (prego rivedere concetto di aggiornamento, che non diventano 2 licenze, ma UNA aggiornata).
- E' una truffa perchè dopo aver aggiornato la licenza OEM, non posso spostarla su 1000 pc diversi (perchè, prima si poteva fare? :p )
- Se cambio il monitor devo comprare la licenza, quindi non è gratis

Ogni pagina c'è la sagra delle licenze :D

Il fatto che la MS abbia detto chiaramente "aggiornamento gratuito della licenza in proprio possesso se l'aggiornamento viene fatto entro un anno" (è italiano) è stato interpretato in "la MS aveva detto che sarebbe stato gratis nei secoli a venire, ma invece tra un anno devo pagare, o peggio, tra un anno non parte più Windows 10 che ho installato" :muro:

Io mi sono convinto che alla fine si tratti di gente che ha in odio ms e che si ostina a dare informazioni sbagliate apposta.
Non é possibile continuare ad insistere in cose che alla fine fossero vere sarebbero assolutamente deleterie per ms.
Siamo ben oltre i limiti delle trollate, molto oltre.
Grazie a dio non sono vere e si può stare tranquilli che se si aggiorna da retail si avrà una retail, e puoi pure cambiare la piastra madre tra due anni, pazzesco come una retail mantenga i diritti di una retail, mai vista una cosa del genere

Blue_screen_of_death 26-09-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Sharkyz (Messaggio 42900816)
Io mi sono convinto che alla fine si tratti di gente che ha in odio ms e che si ostina a dare informazioni sbagliate apposta.
Non é possibile continuare ad insistere in cose che alla fine fossero vere sarebbero assolutamente deleterie per ms.
Siamo ben oltre i limiti delle trollate, molto oltre.
Grazie a dio non sono vere e si può stare tranquilli che se si aggiorna da retail si avrà una retail, e puoi pure cambiare la piastra madre tra due anni, pazzesco come una retail mantenga i diritti di una retail, mai vista una cosa del genere

Non è così. La licenza ottenuta con l'aggiornamento gratuito è legata all'hardware.
Nessun odio verso MS, altrimenti non userei sistemi Windows.

Ciao

Sharkyz 26-09-2015 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42901006)
Non è così. La licenza ottenuta con l'aggiornamento gratuito è legata all'hardware.
Nessun odio verso MS, altrimenti non userei sistemi Windows.

Ciao

Ti prego basta, dillo a qualcun altro, veramente.
Incredibile come si possano ancora sostenere queste cose.
Incredibile per me ovviamente, non é possibile che non sia fatto intenzionalmente, figuriamoci se il fatto di usare Windows basta per non essere un hater.
Ma comunque tranquillo, abbiamo già dato un altro thread, inutile ripetere.

Blue_screen_of_death 26-09-2015 21:03

Insisto perevitare di fare disinformazione.
Mi sembra che da nessuna parte sia scritto quello che succederà dopo il 2016. Tu affermi che la licenza sarà trasferibile. Posta le tue fonti.

Ciao

Sharkyz 26-09-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42901034)
Lo scopo è evitare di fare disinformazione.
Posta le tue fonti.

Ciao

Lol, dopo pagine e pagine in altra discussione, ancora?
Eddai su.
Mi piace poi questa cosa della disinformazione detta da chi afferma che la retail ha gli stessi diritti della oem ma é solo una cosa mia.

Blue_screen_of_death 26-09-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Sharkyz (Messaggio 42901042)
Lol, dopo pagine e pagine in altra discussione, ancora?
Eddai su.
Mi piace poi questa cosa della disinformazione detta da chi afferma che la retail ha gli stessi diritti della oem ma é solo una cosa mia.

Stai facendo confusione. La licenza di W7/8.1 può essere OEM o RETAIL. Quella di W10 (ottenuta come aggiornamento gratuito) si comporta come OEM in ogni caso.
Comunque è stato spiegato dettagliatamente da fukka75. Non serve ripetere.
Per adesso è così. Tra un anno non si sa cosa accadrà. Non so dove hai preso quelle informazioni.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.