Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Wikkle 20-06-2021 19:34

Raga non sò dove postare... ma è cmabiato qualcosa su questo forum?
Prima usavo tranquillamente adblock senza problemi... ora è un massacro, ogni pagina, veramente ad ogni pagina, esce il bannerone ultra invasivo:

Ti diamo il benvenuto su Hardware Upgrade
Consenti gli annunci sul nostro sito
Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito e per questo motivo ti chiediamo di abilitarne la visione. Grazie per il tuo contributo!


Disabilitando adblock è un massacro al contrario... mai vista così tanta pubblicità invasiva in un forum.

Qualcuno sà le motivazioni?

E soprattuto come risolvere? Perchè se no c'è modo, valuto seriamente di abbandonare il forum, è troppo sbattimento la navigazione :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-06-2021 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47453046)
Raga non sò dove postare... ma è cmabiato qualcosa su questo forum?
Prima usavo tranquillamente adblock senza problemi... ora

Ora userai uBlock Origin che è meglio del vecchio Adblock. :)

wolverine 20-06-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47452987)
Ovvio che non è ancora uscito .

In effetti sarebbe da fare un Thread Ufficiale su W11, ha ragione Trotto .

Chi si candida ? :)

Trotto@81

Giux-900 20-06-2021 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47453050)
Intanto grazie delle info.

Windows è settato correttamente, avvio rapido già disattivato, scheda di rete configurata per a vedere il pc solo con magic packet, il bios è impostato per accendersi tramite lan ma non sono mai riuscito ad accenderlo una volta spento in s5 mode( non lo vede nemmeno il router).

Credimi ho spulciato tutto il bios e provato di tutto, il wol funziona solo se il pc è in sospensione, se lo spendo ed entra in s5 non c'è verso ( perché come dicevo, una volta che il pc entra il s5 il router nemmeno vede il pc).

Comunque attualmente la wol funziona perfettamente con il pc in sospensione e non ho avvii indesiderati.

Non ho modo di fare prove in quanto non ho la tua m.b. ma leggendo su web potresti provare:
attiva ''boot from onboard lan'' e disattiva CLKREQ# (Clock Power Management).

Sembra essere un problema abbastanza comune, forse introdotto da recenti driver intel, non saprei... l'unica è fare diverse prove finchè non funziona.
Sulla msi b450 ho attivato una sola opzione nel bios (ora non ricordo di preciso) e da pfsense appena invio il magic packet si accende da s5...

Comunque non credo sia qualche problema riconducibile a win10, vedi anche se c'è un thread dedicato alla tua mainboard.

Fatal Frame 20-06-2021 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47453046)
Raga non sò dove postare... ma è cmabiato qualcosa su questo forum?
Prima usavo tranquillamente adblock senza problemi... ora è un massacro, ogni pagina, veramente ad ogni pagina, esce il bannerone ultra invasivo:

Ti diamo il benvenuto su Hardware Upgrade
Consenti gli annunci sul nostro sito
Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito e per questo motivo ti chiediamo di abilitarne la visione. Grazie per il tuo contributo!


Disabilitando adblock è un massacro al contrario... mai vista così tanta pubblicità invasiva in un forum.

Qualcuno sà le motivazioni?

E soprattuto come risolvere? Perchè se no c'è modo, valuto seriamente di abbandonare il forum, è troppo sbattimento la navigazione :muro:

Ti capisco... sono nella tua stessa situazione

Er Monnezza 20-06-2021 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47453079)
Ti capisco... sono nella tua stessa situazione

Usate Ublock Origin invece di Adblock, non ho mai visto i banner di cui parlate.

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-06-2021 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47453089)
Usate Ublock Origin invece di Adblock, non ho mai visto i banner di cui parlate.

Trovo strano che ci sia qualcuno che ancora non conosce uBlock Origin, decisamente strano se si tratta di persone che frequentano un forum a tema informatico come questo.

Fatal Frame 20-06-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47453089)
Usate Ublock Origin invece di Adblock, non ho mai visto i banner di cui parlate.

Cosa cambia?

Er Monnezza 20-06-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47453119)
Cosa cambia?

è molto più leggero e sofisticato di adblock, e non ha un grande impatto sulle prestazioni del browser come invece ce l'ha adblock.

Fatal Frame 20-06-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47453124)
è molto più leggero e sofisticato di adblock, e non ha un grande impatto sulle prestazioni del browser come invece ce l'ha adblock.

Ok grazie lo provo

EDIT: Confermo con Ublock Origin non esce più la finestra fastidiosa...

Er Monnezza 20-06-2021 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47453130)
Ok grazie lo provo

EDIT: Confermo con Ublock Origin non esce più la finestra fastidiosa...

:D

Fatal Frame 20-06-2021 21:59

Vi ringrazio ahah ... :asd: messa sia in Chrome che in Firefox :sofico:

Folgore 101 20-06-2021 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47452879)
Cioè? Anche se funziona non capisco perchè fare 2 operazioni quando 1 dovrebbe bastare. :(

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47452886)
Presumo perché Windows 10 così come 8.1 e 8, di default ha impostato l'avvio rapido che in realtà non spegne in maniera tradizionale il computer e può dare origine ad un sacco di problemi, tra cui forse questo.

Se con un riavvio il problema a si risolve, disattiva l'avvio rapido e guarda se anche nel tuo caso è sua la colpa.

Esattamente, se il problema non si ripresenta dopo un riavvio è quasi certamente l'avvio rapido a causarlo.

Fatal Frame 20-06-2021 23:12

W11 si può già provare in VM ?! :)

tallines 21-06-2021 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47453130)
Ok grazie lo provo

EDIT: Confermo con Ublock Origin non esce più la finestra fastidiosa...

Infatti con UBlock Origin che uso da una vita, nessun banner :)

Wikkle su..........:)

Wikkle 21-06-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47453109)
Trovo strano che ci sia qualcuno che ancora non conosce uBlock Origin, decisamente strano se si tratta di persone che frequentano un forum a tema informatico come questo.

Ma che stai a dire.. mai letto nulla su questo forum di adblok et similia.
Sempre usato adblock con risultati decisamente notevoli e nessu rompimento e prestazioni sempre al top sui computer che uso.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47453267)
Infatti con UBlock Origin che uso da una vita, nessun banner :)

Wikkle su..........:)

:sofico: :sofico: :oink: :ciapet:

tallines 21-06-2021 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47453423)
:sofico: :sofico: :oink: :ciapet:

Funziona ehhhh :p :p

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-06-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47453423)
Ma che stai a dire.. mai letto nulla su questo forum di adblok et similia.

Si vede che non frequenti i thread ufficiali sui browser.


Quote:

Sempre usato adblock con risultati decisamente notevoli e nessu rompimento e prestazioni sempre al top sui computer che uso.
Quale adblock? Ne esistono diversi con questo nome. Ad ogni modo io usavo Adblock Plus ma ormai parecchi anni fa mi lasciai convincere a provare l'allora nuovo uBlock Origin e immediatamente dimenticai gli altri.

giovanni69 21-06-2021 11:08

EDIT

DOC-BROWN 21-06-2021 11:14

confermo.... uBlock Origin , il top ! ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.