Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 10-06-2021 13:54

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47439851)
no, il fatto è che era tra i consigliati, l'ho fatto ed ho avuto problemi, allora sono tornato indietro, poi è arrivato il patch day, e l'aggiornamento facoltativo alla 21h1 è sparito, il senso non lo capisco io che mandano gli update e poi li ritirano subito, evidentemente non li hanno testati bene.

Se hai applicato l'ultimo cumulativo "obbligatorio" questo integra anche il precedente facoltativo. Quindi è normale che il facoltativo sparisca, lo hai fatto lo stesso :)

Io non avevo applicato il facoltativo, ora ho applicato l'ultimo e la meteo-notizie e cazzabubbole varie è regolarmente apparsa. Disattivata immantinente naturalmente... A parte che mi dava il meteo di centocinquanta chilometri più a nord, se voglio sapere che tempo fa, apro la finestra e guardo.

Se voglio le notizie vado sui siti dei quotidiani o delle agenzie di stampa.

Styb 10-06-2021 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47439952)
Se hai applicato l'ultimo cumulativo "obbligatorio" questo integra anche il precedente facoltativo. Quindi è normale che il facoltativo sparisca, lo hai fatto lo stesso :)

Questo vale per gli aggiornamenti mensili, non per l'aggiornamento alla 21H1.
Probabilmente gli comparirà in un altro momento.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47439952)
A parte che mi dava il meteo di centocinquanta chilometri più a nord, se voglio sapere che tempo fa, apro la finestra e guardo.

Dovresti attivare la geolocalizzazione, altrimenti fornisce il meteo in base all'indirizzo IP. Ovviamente se tu ne fossi interessato ...

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-06-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47439981)
Questo vale per gli aggiornamenti mensili, non per l'aggiornamento alla 21H1.
Probabilmente gli comparirà in un altro momento.

OK, non avevo capito evidentemente il busillis, dato che parlava della meteocazzabubbole varie pensavo si riferisse al cumulativo facoltativo precedente.

Sì chiaramente non è normale, ma cosa c'è di normale in Windows Update? :)

Macco26 10-06-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47439364)
più che altro nel mio caso la scritta è visivamente sfocata
anche a voi?

Sullo schermo 4K si vede nitido (anche se ClearType). Presumo abbiano usato quella risoluzione o anche più alta e poi in cascata per quelle basse gli è uscito un po' uno schifo.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47439851)
no, il fatto è che era tra i consigliati, l'ho fatto ed ho avuto problemi, allora sono tornato indietro

A mia memoria se torni indietro di un aggiornamento, Windows ti ripropone il medesimo NON PRIMA di 30 giorni, dato che ha capito che hai avuto qualche problema con lo stesso.

monster.fx 10-06-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47439736)
Se è solo per quello a mio parere potevi mettere Windows 7 o qualche distribuzione di Linux, ne avrebbe guadagnato in velocità.

Ma windows 7 mi genera un errore in fase di installazione come se non vedesse il controller SATA, ma il disco SSD lo vede.
Alla fine ho riavviato... Ed è partito da SSD. Ora sto installando il 2H20. Al termine faccio un po'di riavvii per capire se c'è il bug che al primo avvio non parte (già successo con dei pc fissi...risolto mettendo in ahci).

no_side_fx 10-06-2021 16:27

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47440026)
termine faccio un po'di riavvii per capire se c'è il bug che al primo avvio non parte (già successo con dei pc fissi...risolto mettendo in ahci).

bug? :what:
se erano impostati in ide invece che in ahci o sono belli vecchi o è stato fatto in principio un accrocchio inutile oltre che pessimo per tutto

Varg87 10-06-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47439831)
Anche io utilizzo account offline e disabilito tutte le opzioni di privacy durante l'installazione di windows, però la barra mi è comparsa. Hai fatto tutti gli aggiornamenti mensili?

Controlla in regedit se hai questi valori in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Feeds




Sí, ma come detto nel primo post ho eseguito una nuova installazione da zero, previo secure erase, utilizzando l'iso aggiornata della 21H1 che quindi ha giá il widget per il meteo integrato. :boh:
Non la voglio eh! Mi sta bene cosí perché se fosse comparsa l'avrei subito disattivata.
Ora non riesco a controllare se c'è quella chiave

Giux-900 10-06-2021 17:55

notizie ed interessi non funziona con la barra in alto, perchè ? :)

Styb 10-06-2021 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47440421)
notizie ed interessi non funziona con la barra in alto, perchè ? :)

Per adesso è già un miracolo che funzioni nella barra in basso, e a molti crea pure problemi. Quando alla microsoft si accorgeranno che viene sempre disabilitata, probabilmente cesseranno il suo sviluppo e non sarà mai funzionante con la barra in alto o laterale.

UtenteSospeso 10-06-2021 20:21

Si potrebbe pensare che sia voluto, per il fatto che quando la si sposta scompare l'icona meteo ma anche la voce dal menù.
Magari scopriremo anche il motivo.

.

Unax 11-06-2021 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47439981)
Questo vale per gli aggiornamenti mensili, non per l'aggiornamento alla 21H1.
Probabilmente gli comparirà in un altro momento.


Dovresti attivare la geolocalizzazione, altrimenti fornisce il meteo in base all'indirizzo IP. Ovviamente se tu ne fossi interessato ...

il che è una stupidata, dato che nell'app meteo di windows io ho messo il dato del luogo

Unax 11-06-2021 08:09

proprio non capisco, spento il pc ieri sera oggi entro con l'utente amministratore e mi trovo nel task manager 2 utenti di cui uno disconnesso che usa ancora memoria e ha diversi processi attivi

quello disconnesso è l'ultimo utente usato ieri, quello da cui ho spento il pc

come fa un utente a rimanere così dopo lo spegnimento?

https://snipboard.io/rOxuHT.jpg

UtenteSospeso 11-06-2021 08:25

https://www.google.com/amp/s/www.the...-missing%3famp

Qua dice che funziona solo con la taskbar in basso, non mi sembra sia spiegazioni quindi è così e basta.

.

Unax 11-06-2021 09:33

se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47441113)
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?

Io l'ho caricato dallo stesso Edge e funziona regolarmente, non vedo perché complicarsi la vita per poi anche rischiare di trovare rogne :)

tallines 11-06-2021 11:11

Windows 11, nuovi teaser di Microsoft: diversi indizi puntano al nuovo nome

tallines 11-06-2021 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47441113)
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?


Se vuoi, anche cosi >


JakobDylan 11-06-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47439899)
No, non mi capita. Oltre che a disattivarle tramite le opzioni di mpc-hc, puoi nascondere le icone nella barra e metterle insieme a quelle che appaiono cliccando sulla freccia: impostazioni di windows - personalizzazione - barra delle applicazioni - seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni.

Non è possibile disinstallare gli aggiornamenti che hanno portato questo widget di w10 che non mi serve se non a crearmi problemi.
p.s.
penso di aver trovato il colpevole è il ridimensionamento avanzato di w10 che ho settato a 160% che crea il problema infatti se lo setto a 100% MPC-HC e lav filter funzionano corettamente con il widget del tempo disattivato.Giusto per scrupolo potresti gentilmente provare a replicare il bug mettendo un valore ridimensionamento avanzato sopra i 100 e aprire un video con MPC-HC.

Unax 11-06-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47441356)
Io l'ho caricato dallo stesso Edge e funziona regolarmente, non vedo perché complicarsi la vita per poi anche rischiare di trovare rogne :)

cioè l'hai scaricata da qui?

https://microsoftedge.microsoft.com/...chacaeak?hl=it

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47441712)



Sì.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.