Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tomahawk 11-04-2017 17:52

Ancora non mi segnala l'aggiormanto, ma seguendo il link ''Sì, mostrami come'' mi fa scaricare l'assistente di aggiornamento ''Windows10Upgrade9252.exe''. Aggiornerò tramite questa via, se non avete niente in contrario :D

Averell 11-04-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 44656596)
Ancora non mi segnala l'aggiornamento...

in effetti è strano visto che si parte dalle 19 di stasera per chi ha scelto questa strada :D ..
Quote:

ma seguendo il link...se non avete niente in contrario :D
per questa volta passi :O ma che non diventi un'abitudine :asd:

giankaste 11-04-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 44656596)
Ancora non mi segnala l'aggiormanto, ma seguendo il link ''Sì, mostrami come'' mi fa scaricare l'assistente di aggiornamento ''Windows10Upgrade9252.exe''. Aggiornerò tramite questa via, se non avete niente in contrario :D

Ecco il link per l'assistente all'aggiornamento https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows10
Scusate se mi sono permesso :p

Nicos18 11-04-2017 18:32

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44654005)
Ti chiedo una cosa impossibile: puoi mica caricarlo su qualche repository sul web (Drive, Mega, dove puoi e/o vuoi) e renderlo disponibile?

Te ne sarei veramente grato, mi parerei il CUL0 in caso si cancellasse dal pc di mia madre

Per te e per altri interessati, ho caricato l'installer full di Live Essentials 2012

https://mega.nz/#!dyZn1BRJ!WdpGrZlSL...PKUgyXYILVFnUc

fabietto27 11-04-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44656721)
Per te e per altri interessati, ho caricato l'installer full di Live Essentials 2012

https://mega.nz/#!dyZn1BRJ!WdpGrZlSL...PKUgyXYILVFnUc

Provato si installa perfettamente...Grazie molte :)


The Witcher 11-04-2017 18:56

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 44655540)
In realtà è dal 5 aprile che si può scaricare ufficialmente sia come aggiornamento che come iso, quella che parte da oggi è la distribuzione tramite live update.

ok, ma non c'è in windows update :(

tallines 11-04-2017 18:57

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44654650)
si ho visto, in molte modifiche scrivono anche loro, le modifiche del registro che saranno effettuate,
ma il programmino fa' tanta roba in più :)
disabilita cortana, disabilita telemetria, e tanto tanto altro....
io lo metterò su tutti i Pc che mi capiteranno nelle mani
con pochi click fai tanta roba :D

Quoto il programma winaerotweaker, se non altro per le dimensioni del testo delle varie icone che sono sul desktop e in altre parti del SO, delle cartelle, dei file....dei menu.......:)

Cortana basta cambiargli area geografica......la telemetria si disattiva da servizi......

Avendo sempre usato le opzioni in W10, con W10 CU non riuscivo più a trovare quello...........che adesso è stato rimosso >

Advanced Sizing Of Text And Other Items Removed From Windows 10 Creators Update

Anche se il problema della grandezza del carattere nelle icone del desktop, l' avevo risolto cosi >

Impostazioni - Sistema - Schermo - Ridimensionamento personalizzato, mettendo 110 o 115 o.....però in questo modo cambia anche la grandezza delle icone .

La grandezza delle icone che poi facendo Ctrl + rotella del mouse in avanti o indietro si ingrandiscono o si rimpiccioliscono, come detto da Styb mi sembra :)

Il cambio del tipo di carattere del font, da quello di default che è il Segoe UI in un altro tipo di carattere da Pannello di controllo - Aspetto e Personalizzazione - Caratteri, o da Impostazioni, scrivendo nella barra delle ricerche > Trova un' impostazione > caratteri .

Però non c'è la possibilità, se uno vuole, di mettere il corsivo, il grassetto........:)

tomahawk 11-04-2017 19:06

Aggiornato in un'ora e dieci tra downalod e operazioni. Il PC è vecchio.
Simaptico che ora, quando si disattivano le opzioni di condivisione dei vari dati e degli anunci pubblicitari, appaia la scritta gialla che dice ''comunque noi facciamo di testa nostra, anche se disattivi''.

Vabbè ho avviato e prima sorpesa, ha messo le sue app del bip come programmi predefiniti...

Seconda sorpresa, mi pare che ci sia un bell'incremento in termini di risorse richieste, specie di ram: mi trovo con 1,7 gb di ram occupati di default...ma forse è perché deve completare le sue operazioni; ad esempio ci sono altri aggiornamenti che deve scaricare...

ralien 11-04-2017 19:09

E uscito il primo update per cu porta la versione alla 15063.138

Styb 11-04-2017 19:16

Aggiornamento cumulativo KB4015583


ralien 11-04-2017 19:18

raga ma perche le definizioni virus mi visualizzano questo

Windows Malicious Software Removal Tool for Windows Insider Preview and Server Technical Preview x64

perche viene menzionato insider preview

Tony1485 11-04-2017 19:18

Aggiornamento Driver Intel HD Graphics 530
 
Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44647291)
[cut...]
L'unico problema (altrimenti che scrivevo a fare?!) l'ho riscontrato con l'animazione del menù Start: sostanzialmente mi sembra che l'animazione sia rallentata e scattosa. È come se avesse una transizione verso l'alto con effetto 'fisarmonica' ed io riuscissi a notare le ultime righe in alto che si formano. Chiaramente è poco percettibile e bisogna fare attenzione per notarla, ma prima dell'aggiornamento non c'era questo problema.
[cut...]

Sono riuscito a migliorare ma non risolvere del tutto (ormai è quasi impercettibile ma rimane... o forse mi sono fissato io :confused: ), installando gli ultimi driver Intel presi dal sito ufficiale.
Questi driver inizialmente non ero riuscito ad installarli perché il mio Asus montava una versione customizzata dal produttore e questo faceva si che l'installer fallisse nell'aggiornamento. Ho quindi risolto con questo workaround (che riporto se a qualcuno può servire).
0. Scaricate gli utlimi driver Intel a questo indirizzo (Intel driver);
1. Scaricare la versione .zip e decomprimerla sul desktop;
2. Aprire Gestione dispositivi;
3. Schede video > Intel(R) HD Graphics 530: fare tasto destro 'Aggiorna driver'
4. Seleziona 'Cerca il software del driver nel computer'
5. Seleziona 'Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer'
6. Clicca in basso sul bottone 'Disco Driver'
7. Nella finestra che si apre cliccare su Sfoglia e selezionare nella cartella 'Graphics'
(contenuta nel pacchetto dei driver decompresso sul desktop) il file INF (es. igdlh64.INF)
8. Dare OK
9. Nella finestra precedente sarà presente il nuovo driver; cliccare in basso su Avanti per
procedere con l'installazione
10. Lo schermo sfarfallerà un pò (è normale) ed al termine i nuovi driver saranno installati.
11. Riavviare il PC al termine (anche se non richiesto);
12. Verificare che i nuovi driver siano installati controllando nuovamente nelle proprietà della scheda in Gestione dispositivi.
della scheda.

Saluti :D

yeppala 11-04-2017 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44656839)
Aggiornamento cumulativo KB4015583



build 15063.138

This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed issues with updated time zone information.
  • Security updates to Scripting Engine, libjpeg image-processing library, Hyper-V, Windows kernel-mode drivers, Adobe Type Manager Font Driver, Internet Explorer, Graphics Component, Active Directory Federation Services, .NET Framework, Lightweight Directory Access Protocol, Microsoft Edge and Windows OLE.

Rodig 11-04-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 44656847)
raga ma perche le definizioni virus mi visualizzano questo

Windows Malicious Software Removal Tool for Windows Insider Preview and Server Technical Preview x64

perche viene menzionato insider preview

Non lo so, comunque andando su Cronologia Affidabilità su 2 diversi PC ho trovato "MRT.exe ha smesso di funzionare".....:boh:

ralien 11-04-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44656882)
Non lo so, comunque andando su Cronologia Affidabilità su 2 diversi PC ho trovato "MRT.exe ha smesso di funzionare".....:boh:

eseguito update o installazione pulita?

amd-novello 11-04-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 44656804)
mi trovo con 1,7 gb di ram occupati di default...ma forse è perché deve completare le sue operazioni; ad esempio ci sono altri aggiornamenti che deve scaricare...

è normale no? cosa avevi prima ?

Rodig 11-04-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 44656894)
eseguito update o installazione pulita?

Update a CU eseguito giorni fa.....

Nicos18 11-04-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 44656847)
raga ma perche le definizioni virus mi visualizzano questo

Windows Malicious Software Removal Tool for Windows Insider Preview and Server Technical Preview x64

perche viene menzionato insider preview

Anche io vedo questa voce, e io ho aggiornato il 5 aprile tramite Assistente, ma poi ho fatto l'installazione pulita. Sarei curioso di sapere se a chi scarica CU da Windows Update gli dice lo stesso o no

ralien 11-04-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44656902)
Update a CU eseguito giorni fa.....

Io con un istallazione pulita l'ho trovato più stabile

marcoesse 11-04-2017 20:13

Originariamente inviato da Nicos18
Per te e per altri interessati, ho caricato l'installer full di Live Essentials 2012
Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44656775)
Provato si installa perfettamente...Grazie molte :)

ciao, potresti dirmi/dirci se una volta reinstallato Ti funziona bene?
oppure se continua a "rompere" dicendo:
"che il programma non è supportato da questa versione di windows10CU"
grazie :mano:
sono interessato perché in azienda lo usiamo WinLive mail 2012 su 2 Pc e sarebbe una rottura doverlo reinstallare e rifare tutte le impostazioni:(
grazie:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.