Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Foschi 07-03-2016 16:28

se non avessimo ATX12V il forum sarebbe morto..un grazie da parte di tutti direi!

amd-novello 07-03-2016 16:42

vero

Shub 09-03-2016 07:18

:cincin:

Foschi 09-03-2016 09:26

e questa 500/50?

Solifuge 09-03-2016 10:50

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Davide e sono un abbonato Fastweb dal lontano 2001.

Per distanza dalla centrale non sono mai riuscito ad andare, in ADSL, oltre i 5 Mbit / 512 Kbit.

L'altro giorno mi ha contattato Fastweb dicendo che a Maggio convertiranno la mia linea in VDSL passando quindi ad un contratto 20 Mbit / 10 Mbit, che sarebbe un bel salto in avanti.

Attualmente pago, tutto incluso (Voce + Dati) 25 € al mese.

Metrobit ha cablato il mio palazzo sia verticalmente che orizzontalmente e, stando al sito Vodafone, risulto raggiunto dalla Fibra (Milano).

Non credo che Fastweb, a questo punto, cablerà mai in Fibra il mio appartamento e, se lo farò, mi aspetto tempi molto lunghi.

Quello che vi chiedo (abbiate pazienza) è un confronto tra una possibile VDSL con l'opzione UltraFibra (25+5 €) paragonata alla Fibra Vodafone da 300/20 che, stando a quanto ho capito, dopo i primi 12 mesi verrebbe erogata ad un prezzo di 29 + 4 €.

Come vi trovate con il servizio ?

Vi ringrazio in anticipo,

Davide

Radagast82 09-03-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43457280)
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Davide e sono un abbonato Fastweb dal lontano 2001.

Per distanza dalla centrale non sono mai riuscito ad andare, in ADSL, oltre i 5 Mbit / 512 Kbit.

L'altro giorno mi ha contattato Fastweb dicendo che a Maggio convertiranno la mia linea in VDSL passando quindi ad un contratto 20 Mbit / 10 Mbit, che sarebbe un bel salto in avanti.

Attualmente pago, tutto incluso (Voce + Dati) 25 € al mese.

Metrobit ha cablato il mio palazzo sia verticalmente che orizzontalmente e, stando al sito Vodafone, risulto raggiunto dalla Fibra (Milano).

Non credo che Fastweb, a questo punto, cablerà mai in Fibra il mio appartamento e, se lo farò, mi aspetto tempi molto lunghi.

Quello che vi chiedo (abbiate pazienza) è un confronto tra una possibile VDSL con l'opzione UltraFibra (25+5 €) paragonata alla Fibra Vodafone da 300/20 che, stando a quanto ho capito, dopo i primi 12 mesi verrebbe erogata ad un prezzo di 29 + 4 €.

Come vi trovate con il servizio ?

Vi ringrazio in anticipo,

Davide

e che c'è da confrontare? non ho ahimè la ftth vodafone ma la ftth fastweb, ma se il tuo dubbio è tra una fttc fastweb e una ftth vodafone, non perdere tempo e vai con l'operatore rosso.

ATX12V 09-03-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43457280)
Quello che vi chiedo (abbiate pazienza) è un confronto tra una possibile VDSL con l'opzione UltraFibra (25+5 €) paragonata alla Fibra Vodafone da 300/20 che, stando a quanto ho capito, dopo i primi 12 mesi verrebbe erogata ad un prezzo di 29 + 4 €.

Come vi trovate con il servizio ?

Il confronto non regge per principio, la FTTH è sempre preferibile perché non è soggetta a tutte le interferenze e cali di velocità inevitabili della VDSL2.
Inoltre la fibra di Metroweb in futuro potrà arrivare fino a 1Gbit, la VDSL2 no.

Con la 300/20 ci si trova bene, non ci sono problemi di rilievo a Milano.

amd-novello 09-03-2016 13:45

si infatti nemmeno da pensarci

ftth

Nikalte 09-03-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43457280)
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Davide e sono un abbonato Fastweb dal lontano 2001.

Per distanza dalla centrale non sono mai riuscito ad andare, in ADSL, oltre i 5 Mbit / 512 Kbit.

L'altro giorno mi ha contattato Fastweb dicendo che a Maggio convertiranno la mia linea in VDSL passando quindi ad un contratto 20 Mbit / 10 Mbit, che sarebbe un bel salto in avanti.

Attualmente pago, tutto incluso (Voce + Dati) 25 € al mese.

Metrobit ha cablato il mio palazzo sia verticalmente che orizzontalmente e, stando al sito Vodafone, risulto raggiunto dalla Fibra (Milano).

Non credo che Fastweb, a questo punto, cablerà mai in Fibra il mio appartamento e, se lo farò, mi aspetto tempi molto lunghi.

Quello che vi chiedo (abbiate pazienza) è un confronto tra una possibile VDSL con l'opzione UltraFibra (25+5 €) paragonata alla Fibra Vodafone da 300/20 che, stando a quanto ho capito, dopo i primi 12 mesi verrebbe erogata ad un prezzo di 29 + 4 €.

Come vi trovate con il servizio ?

Vi ringrazio in anticipo,

Davide

Se ti posso dare un consiglio lascia perdere Fastweb (che ha una infrastruttura in fibra che fa pietà e non supporterà il futuro gigabit) e vai o su Tim o su Vodafone. Sul secondo prima di attivare ti conviene aspettare una volta ogni 10 giorni (ma anche meno) l'offerta senza costi di attivazione.

Solifuge 09-03-2016 16:23

Mi pare quindi di capire che a livello di infrastruttura la fibra di Metrobit (che vende a Vodafone/Wind) sia tecnologicamente superiore a quella offerta da Fastweb in FTTH.

Anche paragonando i due operatori a parità di tecnologia (FTTH) mi sembra che la più scalabile sia quella di Metrobit o sbaglio ?

ATX12V 09-03-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43458699)

Anche paragonando i due operatori a parità di tecnologia (FTTH) mi sembra che la più scalabile sia quella di Metrobit o sbaglio ?

Si è così. La GPON Metroweb è più attuale e recente della P2P di Fastweb.
Fastweb stessa non aggiornerà mai i suoi Catalyst a 100Mbit in quanto sta puntando tutto sulla VDSL2. Quindi sulla FTTH di Fastweb si potrà avere al massimo 100/100.

Shub 09-03-2016 22:12

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43457790)
Il confronto non regge per principio, la FTTH è sempre preferibile perché non è soggetta a tutte le interferenze e cali di velocità inevitabili della VDSL2.

"sgratt" ma già mi immagino: "ha perso 20 megabit? Eeeeeeh non ci possiamo fare niente, noi avevamo detto "fino a" 100 megabit, adesso c'e' il DEGRADO DELLA LINEA... e si tiene 20 megabit in meno..."

Ovviamente scongiuri e tocchiamo legno e ferro per chi e' in FTTC. :)

lucas1-new 10-03-2016 10:20

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43458708)
Si è così. La GPON Metroweb è più attuale e recente della P2P di Fastweb.
Fastweb stessa non aggiornerà mai i suoi Catalyst a 100Mbit in quanto sta puntando tutto sulla VDSL2. Quindi sulla FTTH di Fastweb si potrà avere al massimo 100/100.

...A meno che Fastweb non si decida a vendere FTTH di Metroweb (di cui è azionista).

Anche se cercherà di sfruttare "fino all'ultimo" la sua rete.

Radagast82 10-03-2016 15:23

ho letto male io, o oggi la ftth voda è a 25€ al mese per sempre + 1€ per 48 mesi?

la sto consigliando a un'amica

EliGabriRock44 10-03-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 43462109)
ho letto male io, o oggi la ftth voda è a 25€ al mese per sempre + 1€ per 48 mesi?

la sto consigliando a un'amica

Confermo! Vai di Vodafone fin che sei in tempo :D

Radagast82 10-03-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 43462117)
Confermo! Vai di Vodafone fin che sei in tempo :D

eh magari, io devo aspettare almeno fino a ottobre per liberarmi di quel cesso di ftth fastweb...

Hallogallo! 10-03-2016 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 43462109)
ho letto male io, o oggi la ftth voda è a 25€ al mese per sempre + 1€ per 48 mesi?

la sto consigliando a un'amica

E' vero ma fino ad un certo punto: in piccolo c'è anche scritto:
Se disattivi “Velocita’ Fibra” la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/3/3 Mega in upload. “Velocita’ Fibra” e’ gratis i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più al mese salvo disattivazione.
Ergo dopo un anno devi aggiungerci questi 5 euro, più "eventualmente" anche altri 4 euro se non hai una tariffa mobile di quelle contemplate.
D'altro canto oggi è una giornata conveniente per la sottoscrizione poichè si risparmiano i costi di attivazione (4€ per 48 mesi) = 192 euro.
E' consigliabile guardare giornalmente l'offerta che propongono perchè cambia in continuazione..

Radagast82 10-03-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Hallogallo! (Messaggio 43462760)
E' vero ma fino ad un certo punto: in piccolo c'è anche scritto:
Se disattivi “Velocita’ Fibra” la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/3/3 Mega in upload. “Velocita’ Fibra” e’ gratis i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più al mese salvo disattivazione.
Ergo dopo un anno devi aggiungerci questi 5 euro, più "eventualmente" anche altri 4 euro se non hai una tariffa mobile di quelle contemplate.
D'altro canto oggi è una giornata conveniente per la sottoscrizione poichè si risparmiano i costi di attivazione (4€ per 48 mesi) = 192 euro.
E' consigliabile guardare giornalmente l'offerta che propongono perchè cambia in continuazione..

si si, quella parte l'avevo letta. è che a volte le promo sono tipo 25€ per i primi x mesi, poi diventano xy€... questa finora è la più conveniente che ho visto, 25€ per sempre e senza costi di attivazione

tomcarmen2001 10-03-2016 22:42

confermo...
stasera fatta richiesta con portabilità del numero di casa telecom
25€ x sempre anche senza numero cellulare vodafone, senza costi installazione .
Alla grande. non vedo l'ora.

p.s Contributo di attivazione in caso di nuova linea 1€ va pagato ?

tomcarmen2001 11-03-2016 15:58

Scusatemi, voi che siete già in fibra.
come da post sopra ho aderito all'offerta vodafone.

oggi mi e' arrivato il contratto via mail, e vedo scritto

Contributo di attivazione e metodi di pagamento :

... di 99 euro dovuti per l’acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all’atto di adesione all’offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro al mese per 48 mesi.

domanda ... nel riepilogo dell'offerta c'e' scritto solo :

25 euro al mese

Contributo di attivazione Gratis per te che passi a Vodafone

Velocità Fibra

(1) fino a 300 Mega gratis per 12 mesi, poi 5€/mese

Fissi nazionali 19 cent a chiamata

Mobili nazionali 19 cent a chiamata piu' 19cent/min

Fissi internazionali 19 cent a chiamata piu' 19cent/min

Internet fuori casa

(fino a 100 Mega)

1 GB 4G al mese

Anticipo conversazione 50 euro (IVA inclusa) nella prima fattura o in negozio se hai scelto il Bollettino Postale come metodo di pagamento (nessun contributo in

caso di pagamento con Carta di Credito e RID)


ma secondo voi devo pagare la vodafone station 99 euro e 1 euro per 48 mesi ?

scusate e grazie per le risposte


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.