Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MarvelDj 13-09-2017 06:46

Che sollecitazione?

Dragonero87 13-09-2017 07:07

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45015502)
Che sollecitazione?



Non farci caso, questo è un bimbominka che è convinto che basta un 240mm per cpu e vga, perché un ebete su hw ready del gruppo Facebook lo ha fatto e dice che va meglio che ad aria..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

invincible88 13-09-2017 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45015528)
Non farci caso, questo è un bimbominka che è convinto che basta un 240mm per cpu e vga, perché un ebete su hw ready del gruppo Facebook lo ha fatto e dice che va meglio che ad aria..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Le mie sono valutazioni, nn ho offeso nessuno! Quindi calmati cn le parole...ora solo xkè dico 2 cavolate che nn so sul liquido nn vuol dire che sn bimbominkia ahahaha

Oppure inesperto, dato che lavoro cn altre cose...se è vero che servono tutti questi radiatori semplicemente li smonto xkè non voglio intasare il mastercase...ho già fatto molte rinunce.

redeagle 13-09-2017 08:16

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 45015398)
Questo è il mio primo kit a liquido e se vedo che non mi soddisfa non ci sto niente a rivenderlo...sinceramente già mi ha scocciato...

Mmmmhhh forse ti sei imbarcato in un qualcosa che non fa per te.

invincible88 13-09-2017 08:23

Ecco...per questo sto scrivendo spesso, sono preoccupato di aver fatto una cavolata...ancora devo testare se effettivamente sto sistema tenga delle buone temperature, devo attendere gli ultimi 2 raccordi...di certo non credevo che ci volesse cosi tanto per dissipare 2 componenti.

La gente che parla senza sapere, io lavoro con 3D Max e devo fare rendering notte e giorno...se dovesse risultare una stronzata sto sistema a liquido che ho montato, non ci sto niente a levare il tutto e mettere ad aria e ciao, non ho tempo da perderci e ho speso anche più di quello che dovevo...infatti a tornare indietro non lo farei o mi limiterei a raffreddare la sola cpu...
Semplicemente tutto qui...non serve parlare assai sulla gente...nn sapete cosa deve realizzare o se sta parlando xkè se che ha fatto una cagata...ma ora non è che per 2 cose sul liquido in più adesso siamo esperti esperti informatici e io bimbominkia...xD

CrazyDog 13-09-2017 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45015262)
Il 380i è un po' vecchiotto come wb. Decisamente meglio il supremacy evo. Mentre fosse stato il 390i, allora potevi prendere quello che più ti piaceva dato che prestazionalmente sono simili.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:mano:

MarvelDj 13-09-2017 09:10

Ci sono sistemi ad aria che per quasi la totalità dei lavori normali sono più che sufficienti. Io per anni ho usato un noctua su un 2600k @4.5
Attualmente lo uso anche su un 7700k stock. E va benissimo.
Quando lavora al max le ventole lavorano di più e quindi fa più rumore.

Gello 13-09-2017 09:57

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 45015735)
Ecco...per questo sto scrivendo spesso, sono preoccupato di aver fatto una cavolata...ancora devo testare se effettivamente sto sistema tenga delle buone temperature, devo attendere gli ultimi 2 raccordi...di certo non credevo che ci volesse cosi tanto per dissipare 2 componenti.

La gente che parla senza sapere, io lavoro con 3D Max e devo fare rendering notte e giorno...se dovesse risultare una stronzata sto sistema a liquido che ho montato, non ci sto niente a levare il tutto e mettere ad aria e ciao, non ho tempo da perderci e ho speso anche più di quello che dovevo...infatti a tornare indietro non lo farei o mi limiterei a raffreddare la sola cpu...
Semplicemente tutto qui...non serve parlare assai sulla gente...nn sapete cosa deve realizzare o se sta parlando xkè se che ha fatto una cagata...ma ora non è che per 2 cose sul liquido in più adesso siamo esperti esperti informatici e io bimbominkia...xD

Tralasciando il discorso bimbominchia, ignora e segnala in questi casi, cerchiamo di tenere in topic e in ordine uno dei pochi thread decenti rimasti su questo forum ridicolo.

Il problema di base qua e' l'aver messo mano all'impianto senza le dovute informazioni, con quella massa radiante a prescindere che tu non faccia OC molto meglio lasciare ad aria e te lo dice uno che ha sempre integrato il liquido in sistemi compatti, sui mio matx attuale ho almeno una decina di gradi sopra alle temperature gelide di molti utenti del topic.

Per raffreddare un sistema del genere almeno 2 radiatori da 240 di cui almeno uno non slim, e gia' sotto sforzo pesante le ventole si faranno sentire, questo sempre se si vuole dare un senso al lavoro e alla spesa che si affronta per una soluzione del genere.

invincible88 13-09-2017 10:08

Infatti sto chiedendo info perchè sono in tempo ha rimandare indietro lo slim da 120 con le 2 ventole, a chiedere il rimborso e ha scollegare la vga dall'impianto e metterci il suo dissipatore stock già ottimo asus...e a liquido lascio la sola cpu che inizialmente doveva essere l'unico componente dissipato! Almeno recupero la spesa del radiatore + ventole e basta...per questo mi sto scervellando, e comunque lo so che accoppiando ottime ventole e grandi radiatori si da più senso al sistema...ma non posso fare compromessi perche a me servono anche altre cose dentro il case, quindi opterei per questa cosa e via.

TWT 13-09-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da TWT (Messaggio 45002423)
Gli unici siti dove si può comprare in sicurezza sono solo Ybris e Aquatuning o ne esistono altri?

Qualche info?

Gello 13-09-2017 10:30

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 45016126)
Infatti sto chiedendo info perchè sono in tempo ha rimandare indietro lo slim da 120 con le 2 ventole, a chiedere il rimborso e ha scollegare la vga dall'impianto e metterci il suo dissipatore stock già ottimo asus...e a liquido lascio la sola cpu che inizialmente doveva essere l'unico componente dissipato! Almeno recupero la spesa del radiatore + ventole e basta...per questo mi sto scervellando, e comunque lo so che accoppiando ottime ventole e grandi radiatori si da più senso al sistema...ma non posso fare compromessi perche a me servono anche altre cose dentro il case, quindi opterei per questa cosa e via.

Ma non c'e' niente da scervellarsi, quel rad non ti serve a niente messo cosi' in quel sistema, quindi rimandalo indietro senza remore :)

Se vuoi semplificarti la vita ancora di piu' puoi anche farti direttamente un AIO per la sola CPU eh ;)

invincible88 13-09-2017 10:32

Ormai lo tengo e faccio la sola cpu e la vga la metto con il suo dissipatore e amen! Faccio 2 baypass tra il 240 e il 120 sola cpu.

Bias_89 13-09-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 45011859)
Salve, dovrei prendere un concentrato protettivo da aggiungere alla distillata con il colorante mayhems dye blue.

Che ne dite del cryofuel clear della EK? Volevo fare un'unica spedizione col il tubo duraclear in modo da ottimizzare la spedizione. Grazie

Qualcuno che mi consiglia?


Inoltre volevo farvi un paio di domande. Volevo scambiare la posizione di questi due tubi. Posso farlo nonostante sotto il WB c'è scritto Out-In?



Poi, secondo voi passando ai tubi rigidi, posso sostituire le curve dei tubi stessi con i raccordi angolari. Verrebbe un buon lavoro?
Grazie :)

redeagle 13-09-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 45016375)
Poi, secondo voi passando ai tubi rigidi, posso sostituire le curve dei tubi stessi con i raccordi angolari. Verrebbe un buon lavoro?
Grazie :)

Il bello dei tubi rigidi è piegarli! :)

SL45i 13-09-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45016507)
Il bello dei tubi rigidi è piegarli! :)

quoto e straquoto... una sensazione eccezionale... :)

Bias_89 13-09-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45016507)
Il bello dei tubi rigidi è piegarli! :)

Il problema è piegarli. A detta di molti, non sembra una pratica semplice. O sbaglio?

papugo1980 13-09-2017 13:20

Ci vuole pazienza , tempo e un Po di attrezzi...su Youtube ci sono anche delle guide

FreeMan 13-09-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45015528)
Non farci caso, questo è un bimbominka che è convinto che basta un 240mm per cpu e vga, perché un ebete su hw ready del gruppo Facebook lo ha fatto e dice che va meglio che ad aria..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Sospeso 10gg per insulti .. come al solito

>bYeZ<

redeagle 13-09-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 45016761)
Il problema è piegarli. A detta di molti, non sembra una pratica semplice. O sbaglio?

Naaaah, se hai un minimo di manualità con un paio di prove capisci come muoverti, e i risultati estetici saranno inarrivabili.

Amorph 13-09-2017 19:40

su x299 e 7900x qual'è il verso preferibile per installare un ek-supremacy evo?
intendo entrata/uscita meglio metterli in orizzontale o in verticale? avevo letto che alcuni evidenziano differenze nelle performance ma non ho capito qual'è il verso migliore:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.