Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


molochgrifone 04-03-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26545394)
La lista mi sembra ok, forse il rad è un pò al limite, nel senso che nn permette future aggiunte tipo sk video, per il liquido nn saprei, io uso il concentrato nanoxia, ma poi ho letto male ho hai preso il tygon black? che ti frega del liquido? giusto la vaschetta si vedrà

Se ho scritto tygon black è perché mi drogo, doveva essere il tygon trasparente :doh:
E come liquido ho scelto il feser perché da chilledpc hanno quello e vorrei fare l'ordine in uno shop unico se possibile :)
Però se il nanoxia è meglio non ci sono problemi, me lo faccio comprare da mia cognata dal drago che le sta giusto vicino casa :p

So che il rad è al limite, infatti se in fututo dovessi espandere l'impianto con la VGA (per la quale attenderò l'uscita delle nuove VGA DX 11, quindi un po' di tempo ci passa) aggiungerò un secondo rad da 120 sul retro del case. In questo modo riuscirò a integrare un "triventola scomposto" dentro il mio case che è un mid tower.
Oppure monterò direttamente un triventola sul retro del case, ma quello si vedrà, per ora volevo liquidare solo la CPU ;)

K Reloaded 04-03-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26545695)
Se ho scritto tygon black è perché mi drogo, doveva essere il tygon trasparente :doh:
E come liquido ho scelto il feser perché da chilledpc hanno quello e vorrei fare l'ordine in uno shop unico se possibile :)

So che il rad è al limite, infatti se in fututo dovessi espandere l'impianto con la VGA (per la quale attenderò l'uscita delle nuove VGA DX 11, quindi un po' di tempo ci passa) aggiungerò un secondo rad da 120 sul retro del case. In questo modo riuscirò a integrare un "triventola scomposto" dentro il mio case che è un mid tower.
Oppure monterò direttamente un triventola sul retro del case, ma quello si vedrà, per ora volevo liquidare solo la CPU ;)

e il NB? :rolleyes: cmq prendi il liquido Lunasio ...

molochgrifone 04-03-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 26545711)
e il NB? :rolleyes: cmq prendi il liquido Lunasio ...

Il NB non lo liquido per il semplice motivo che ha temp basse e che caricherei ulteriormente il rad, che non essendo già il massimo vorrei tenere dedicato alla CPU ;)

K Reloaded 04-03-2009 11:16

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26545778)
Il NB non lo liquido per il semplice motivo che ha temp basse e che caricherei ulteriormente il rad, che non essendo già il massimo vorrei tenere dedicato alla CPU ;)

ma cosa vuoi che carichi il raddy il NB ... :stordita:

molochgrifone 04-03-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 26545789)
ma cosa vuoi che carichi il raddy il NB ... :stordita:

C@zz me frega di liquidare il nb che d'estate con 1,4v stava a 43° dopo 2 ore di orthos? :Prrr:

Zetiel 04-03-2009 11:28

eccomi a casa presto oggi..
ringrazio sentitamente Orso. adesso sta a vedere ocme integrarlo nel enermax Chakra che a spazio è un po avido..ma le cose difficli sono le piu belle se poi è impossibile ed esce fuori un cesso si vedra se cambiarlo

CHIEDo UN CONSIGLIO: se non dovessi riuscire amontarlo o adeguarlo al Chakra quale case mi cosigliate?

gabry135 04-03-2009 12:34

ragazzi, vorrei un consiglio, secondo voi quale è meglio tra queste due pompe ?
1) Eheim 1048-790 230 Volt Full Ceramic
2) hydor seltz l30
come caratteristiche mi sembra meglio la seconda, e anche come prezzo
altrimenti che pompa mi consigliate entro il limite dei 50 euro e considerando che mi dovra far girare l'acqua in un radiatore triventola e almeno 2m di tubo, approposito secondo voi che largezza di tubo è consigliabile usare ??
2) domanda per il radiatore sono indeciso tra un black ice gts 360 o qualcosa di meglio, non ho problemi di spazio, voi cosa mi consigliate ?
grazie

K Reloaded 04-03-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26545981)
eccomi a casa presto oggi..
ringrazio sentitamente Orso. adesso sta a vedere ocme integrarlo nel enermax Chakra che a spazio è un po avido..ma le cose difficli sono le piu belle se poi è impossibile ed esce fuori un cesso si vedra se cambiarlo

CHIEDo UN CONSIGLIO: se non dovessi riuscire amontarlo o adeguarlo al Chakra quale case mi cosigliate?

Antec 1200 ;) semplicemente perfetto ... trovi le foto della mia integrazione nella sez. modding ;)

Zetiel 04-03-2009 13:01

non lo trovo

falchetto13 05-03-2009 16:14

ZT100
 
Ieri sera mi sono deciso a mettere il WB sul NB (stanco di vederlo a 55c :O )
con l'occasione ho voluto pulire anche quello della CPU con l'intento di cambiare la Silver5 con la ZT100. NON CI SONO MICA RIUSCITO :muro:
Quella pasta è tremenda da applicare! se ripassi sopra con qualsiasi cosa se ne viene a pezzi e non riesci mai ad avere uno strato completo e omogeneo :(
Ma come si puo' fare a metterla :confused:
Io ho usato l'alcol per pulire il tutto...

orso232 05-03-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviato da falchetto13 (Messaggio 26567182)
Ieri sera mi sono deciso a mettere il WB sul NB (stanco di vederlo a 55c :O )
con l'occasione ho voluto pulire anche quello della CPU con l'intento di cambiare la Silver5 con la ZT100. NON CI SONO MICA RIUSCITO :muro:
Quella pasta è tremenda da applicare! se ripassi sopra con qualsiasi cosa se ne viene a pezzi e non riesci mai ad avere uno strato completo e omogeneo :(
Ma come si puo' fare a metterla :confused:
Io ho usato l'alcol per pulire il tutto...

Ho avuto problemi anch'io all'inizio, e siccome ormai tutte le paste performanti hanno quella consistenza ti devi adeguare come ho fatto io e NON USARE PIU' IL DITO :D
Ne metti un chicco di riso, appena abbondante, al centro della cpu, ci appoggi il dissi o wubbo che sia, lo muovi di quel poco che il sistema di ritenzione ancora mollo ti permette..... e stringi, la pressione tra dissi e cpu lo stende da sola. Le prime volte puoi stringere e quindi smontare per vedere come si è distesa, così in caso di piccole mancanze dovute alla non perfetta planarità puoi aggiungerne un pochino dove manca ;)

Jeremy01 05-03-2009 17:05

ragà secondo voi è normale che le 3 ventole sul rad posto sul case aspirano (e quindi soffiano verso l'alto) aria calda?

orso232 05-03-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26567991)
ragà secondo voi è normale che le 3 ventole sul rad posto sul case aspirano (e quindi soffiano verso l'alto) aria calda?

beh, l'aria che esce dal case nn è certo fresca, in più passa attraverso il rad.... mi sembra ovvio sia calda, poi dipende da quanto stai spingendo ;)

Zetiel 05-03-2009 18:48

PACCO NUMERO UNO ARRIVATO!
1)il radiatore è immenso
2)la pompa è davvero una pompa!! microscopica mmaahhh
3)la vaschetta è spaziale
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti
e desso arrivera il resto

mi accingo a pulire e verificare perdite
yeppiiiiiiii



orso232 05-03-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26569597)
PACCO NUMERO UNO ARRIVATO!
1)il radiatore è immenso
2)la pompa è davvero una pompa!! microscopica mmaahhh
3)la vaschetta è spaziale
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti
e desso arrivera il resto

mi accingo a pulire e verificare perdite
yeppiiiiiiii



la pompa.... pompa... nn ti preoccupare ;) stando attento a nn rovinare il filetto del plexy puoi anche già montare la vaschetta al posto del top nero della laing :D

daetan 05-03-2009 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26569597)
PACCO NUMERO UNO ARRIVATO!
1)il radiatore è immenso
2)la pompa è davvero una pompa!! microscopica mmaahhh
3)la vaschetta è spaziale
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti
e desso arrivera il resto

mi accingo a pulire e verificare perdite
yeppiiiiiiii



Ho la tua stessa config :D e ti ricordo di controllare che tra il top e la pompa ci sia la guarnizione che di solito resta attaccata sotto il top originale della laing te lo dico perchè quando montai la prima volta non ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione e allagai il pc :D per fortuna nessun danno...

Zetiel 05-03-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 26569918)
Ho la tua stessa config :D e ti ricordo di controllare che tra il top e la pompa ci sia la guarnizione che di solito resta attaccata sotto il top originale della laing te lo dico perchè quando montai la prima volta non ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione e allagai il pc :D per fortuna nessun danno...

ottimo allora ho gia sbagliato



e secondo:

nella foto potete vedere un quadrato che è tipo gommato
che ce devo fa?
mi sa che è proprio quella la guarnizione xke sotto il tipo non c'è nulla

Snowfortrick 05-03-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26570195)
ottimo allora ho gia sbagliato



e secondo:

nella foto potete vedere un quadrato che è tipo gommato
che ce devo fa?
mi sa che è proprio quella la guarnizione xke sotto il tipo non c'è nulla

neoprene,va sotto la pompa

Zetiel 05-03-2009 19:31

o>oOOoo il grande capo in persona!

ok guarnizione era gia a posto...
per il neoprene va sotto la pompa che poi ma montato nel cae giusto
cioe gli fa da cuscino?!
mitico me sto a diverti moriempio il radiatore id acquad e me lo piazzo sul petto!

inoltre devo dire grande capo che non mi stai seguendo e ne tipo "benvenuto zetiel siamo contenti che anche tu hai deciso di spendere tanti soldi in una cosa mooolto divertente" oppure" ciao zetiel lo sai che sei un pazzo ?"

fortuna ho Orso!

Snowfortrick 05-03-2009 20:03

Ma che personaggio:D .Ultimamente seguo poco questo thread perchè ho una piattaforma di test completata da poco da mandare avanti :D,quindi consigliare alla nuova utenza o intervenire mi è molto più difficile di quanto facessi prima (e prima la mia presenza era una costante:D ).Per quanto riguarda il neoprene la risposta è si,fa da cuscino.Io lo tagliavo,lo attaccavo sul fondo del case e poi ci posizionavo la pompa appoggiata sopra senza viti e niente,era inudibile.Per quanto riguarda la tua configurazione,direi che sei partito con un impianto di tutto rispetto,assolutamente nulla da segnalare in merito (anche perchè hai saputo comprare,soprattutto riguardo l'ordine in UK :) ).

Benvenuto nel liquid world:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.