Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TheSim 24-12-2014 14:01

raga scusate se stresso ancora con i tubi..
:help: ho trovato in offerta dei Primochill Tube Primoflex Pro 11/16 (rossi), come sono rispetto ai Masterkleer o ai advanced LRT?

gekko75 24-12-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 41943972)

@gekko75: non serve google e l'ingegneria dei fluidi, portata e prevalenza sono fisica di base, chiunque dentro qui dovrebbe avere un mininmo di queste nozioni io mi auguro... :)

hai detto bene,,"dovrebbero"..
basta pensare a quanti lappano ihs e wbcpu senza sapere cos è la planarità di una superficie e tra l altro senza sapere come controllare il lavoro fatto(non di certo con l impronta della pasta termoconduttiva:doh: )
comunque sono letture che consiglio perchè interessanti,almeno io le ho trovate tali..
si comprendono cose interessanti come il perche le pompe da watercoling sono quasi tutte a centrifuga piuttosto che ad elica ecc..
ma comprendo che non tutti siano interessati ad approfondire:)

smoicol 24-12-2014 15:15

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 41944205)
Ti quoto, ho smontato il radiatore per riduzione spazio PC dopo 2 anni di lavoro ininterrotto... :D
Dovrei cambiare tubi, anche se i neri che ho andrebbero benone ancora. Perchè passare al rigido? Solo per estetica?

per estetica, per sicurezza direi visto che l'ultima volta un tubo si è crepato in una curva, e poi ho verificato è stato per via delle vibrazioni della pompa, comunque se fai un buon lavoro con i tubi rigidi credo che la vita dell'impianto è ancora più duratura

smanet 24-12-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41945028)
per estetica, per sicurezza direi visto che l'ultima volta un tubo si è crepato in una curva, e poi ho verificato è stato per via delle vibrazioni della pompa, comunque se fai un buon lavoro con i tubi rigidi credo che la vita dell'impianto è ancora più duratura

Mmm... ovviamente impone anche il cambio dei raccordi, cosa per la quale non ho più voglia di prendere un trip... :D E appunto la pistola d'aria calda.
Nah, credo resterò sui tubi morbidi e magari cambierò un paio di raccordi che hanno perso parte della nickelatura bruna, se non si sono rovinati prendo un'altra coppia di Alphacool a compressione.
Mi stavo informando per una combo vaschetta + pompa, e sono capitato sulla Koolance strafiga, che costa un botto. La più piccola, la 985, come vi sembra? Integra una PMP300.

Talpa88 24-12-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41944782)
hai detto bene,,"dovrebbero"..
basta pensare a quanti lappano ihs e wbcpu senza sapere cos è la planarità di una superficie e tra l altro senza sapere come controllare il lavoro fatto(non di certo con l impronta della pasta termoconduttiva:doh: )
comunque sono letture che consiglio perchè interessanti,almeno io le ho trovate tali..
si comprendono cose interessanti come il perche le pompe da watercoling sono quasi tutte a centrifuga piuttosto che ad elica ecc..
ma comprendo che non tutti siano interessati ad approfondire:)

:cincin:

Black"SLI"jack 24-12-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 41944763)
raga scusate se stresso ancora con i tubi..
:help: ho trovato in offerta dei Primochill Tube Primoflex Pro 11/16 (rossi), come sono rispetto ai Masterkleer o ai advanced LRT?

li ho avuti tutti e tre. i primoflex pro sono comunque più rigidi dei masterkleer, che stò sostituendo anche dal secondo pc. i pro diciamo che sono una via di mezzo tra i masterkleer e gli lrt. alcune colorazioni dei tubi sono meglio sui masterkleer, altre sui primochill. in genere preferisco tubi più rigidi per evitare che si strozzino con curve un po' troppo strette. sul pc i7 in firma ho tolto i masterkleer per disperazione. nonostante curve non troppo strette, con il passare del tempo si strozzavano da se. problema che non ebbi con i primoflex pro. ora per i tubi trasparenti ho ripreso gli adavanced lrt, veramente ottimi, tanto che a livello di trasparenza non hanno niente da invidiare hai tubi rigidi in acrilico.

dato che ero libero oggi pomeriggio ho fato il cambio di ali. ho sudato sette camicie perchè più grande del vecchio. però ho trovato pure una sorpresa. una guarnizione di un raccordo sgancio rapido koolance, si è rovinata e mi perdeva. è già la seconda che mi parte. ho dovuto adattare un o-ring diverso.

TheSim 24-12-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41945651)
li ho avuti tutti e tre. i primoflex pro sono comunque più rigidi dei masterkleer, che stò sostituendo anche dal secondo pc. i pro diciamo che sono una via di mezzo tra i masterkleer e gli lrt. alcune colorazioni dei tubi sono meglio sui masterkleer, altre sui primochill. in genere preferisco tubi più rigidi per evitare che si strozzino con curve un po' troppo strette. sul pc i7 in firma ho tolto i masterkleer per disperazione. nonostante curve non troppo strette, con il passare del tempo si strozzavano da se. problema che non ebbi con i primoflex pro. ora per i tubi trasparenti ho ripreso gli adavanced lrt, veramente ottimi, tanto che a livello di trasparenza non hanno niente da invidiare hai tubi rigidi in acrilico.

dato che ero libero oggi pomeriggio ho fato il cambio di ali. ho sudato sette camicie perchè più grande del vecchio. però ho trovato pure una sorpresa. una guarnizione di un raccordo sgancio rapido koolance, si è rovinata e mi perdeva. è già la seconda che mi parte. ho dovuto adattare un o-ring diverso.

grazie 1000!!
credo che vado sui advanced Irt trasparenti, sto facendo un ordinino da drako per aggiornare il pc dopo le feste, rivedo l'impianto e metto una vaschetta a tubo.
Grazie per i consigli! ;)

Mark011 24-12-2014 21:57

Anche io aggiorno :-) anno nuovo progetto nuovo, nuovo case nuovi raccordi e tubi rigidi ;-) se qualcuno deve aggiornare ed ha bisogno di raccordi ho 10 Bitspower a compressione silver 16/11 da vendere

Black"SLI"jack 24-12-2014 22:13

Piccola chicca. PC spento ma aquaero in idle.



Schermata logo personale attivata.

smanet 24-12-2014 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41946160)
Anche io aggiorno :-) anno nuovo progetto nuovo, nuovo case nuovi raccordi e tubi rigidi ;-) se qualcuno deve aggiornare ed ha bisogno di raccordi ho 10 Bitspower a compressione silver 16/11 da vendere

sarebbe interessante, ma sono fermo al 10/13... Solo tubetti! :D

liberato87 24-12-2014 23:52

Tanti cari auguri ragazzacci liquidatori

methis89 25-12-2014 00:02

Auguri a tutti cari, appena conclusa altra serata di Piegatura e assemblaggio, mancano due tubi e ho fatto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 25-12-2014 00:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41946398)
Auguri a tutti cari, appena conclusa altra serata di Piegatura e assemblaggio, mancano due tubi e ho fatto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Auguri a tutti!:D :D

cyberpunk2020 25-12-2014 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41946187)
Piccola chicca. PC spento ma aquaero in idle.



Schermata logo personale attivata.


Belllaaaaa poi quando avrai tempo mi spieghi come fare !!!


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

Mark011 25-12-2014 01:49

buon natale :cool:

cyberpunk2020 25-12-2014 01:49

Auguroniiiiiii a tuttttttiiii !!!! Malati del watercoolingggggg !!!!


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

Overb00st 25-12-2014 02:01

Auguri a tutti i malati/appassionati di cooling :)

Goofy Goober 25-12-2014 09:46

buon natale gente :D

Flying Tiger 25-12-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41944132)
interessante come progetto. una via di mezzo tra little devil e caselab. se effettivamente va in porto la cosa, sarei molto tentato, considerando anche le varie personalizzazioni.

Infatti , vedendo le foto ho pensato la stessa cosa , il progetto è sicuramente interessante anche se non capisco molto il target di 50.000€ che hanno prefissato con questa raccolta fondi , parliamo di una cifra veramente consistente....

Tra l' altro almeno per quanto mi riguarda non sono molto daccordo su questo discorso di finanziare qualcosa sulla carta , in soldoni prima fai un prototipo e me lo fai vedere/illustri , poi se lo trovo confacente alle mie esigenze anche per estetica oltre che per la funzionalità partecipo volentieri a magari un preordine o quello che serve per lanciare qualche lotto produttivo , ma che devi farlo con i soldi degli altri francamente mi pare troppo comodo , troppo facile fare impresa in questo modo , praticamente non si ha nessun rischio e non si investe niente , se la raccolta fondi non va in porto chiudo il progetto e amici come prima....

Buon Natale a tutti;)

:)

Arrow0309 25-12-2014 11:31



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.