Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 03-03-2014 15:44

Ovvio, raddoppia la prevalenza semmai, non la portata.. :stordita:

methis89 03-03-2014 15:44

Io le due d5 le rilevo agli stessi rpm più o meno quindi non so che dirti... Mi sembra strano

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

egounix 03-03-2014 15:55

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Foto:


Grazie a ryosaeba per il portachiavi della coldzero


PC1






PC2




Flying Tiger 03-03-2014 17:40

Tornando sull' argomento degli impianti alla "vecchia maniera" , questo è il mio fatto proprio sulla base di questo presupposto che ha da sempre previlegiato la semplicità e la funzionalità rispetto agli impianti di ultima generazione improntati evidentemente su altri parametri .



L' impianto è un full Koolance , quindi raccordi black, vaschetta , tubo silver, flussometro , pompa PMP-500 più controller dedicato e con radiatori 1X140 e 3X140 , tutto integrato in un case Elysium ;)

:)

Gundam1973 03-03-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40808248)
:stordita:

le lascio alla stessa portata, o se le tengo agli stessi rpm, ma non alla stessa portata, si possono creare fenomeni come la cavitazione?

Raddoppiare no....ma notevole incremento sul flusso dovresti averlo.
Io con una pmp400 a palla ho 180/190 l/h con 2 280/290l/h rilevati da aquasuite anche io a 158 impulsi. Hai misurato al 100% delle pompe quel flusso?

SOKU 04-03-2014 10:12

Ragazzi buongiorno a tutti :) , allora veniamo al dunque ho deciso di farmi un impiantino a liquido però siccome non voglio spendere una cifra esorbitante ero orientato all'inizio verso un corsair h80i ma noto che quel coso da solo problemi, si rompe all'improvviso, è rumoroso come un trattore al massimo dei giri e quindi ho deciso di evitarlo.
Il mio bundget si aggira sui 180/200 euro e vorrei raffreddare solo cpu ovvero il mio 2500k, e so che esistono gli impianto della EK preassemblati che appunto sono davvero buoni e non dovrei arrivarea spendere un capitale, quindi ora mi rivolgo a voi più esperti e ditemi cosa mi consigliate :) .

liberato87 04-03-2014 12:00

ciao ragazzuoli
vi posto la review del fullcover Alphacool NexXxos per Nvidia Gtx 780 e Titan

Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo



ottimo fullcover tra l'altro....

spero vi piaccia, è la mia prima recensione :O

ci conto che ci andate, commentate e mi date un parere ;)

SOKU 04-03-2014 13:28

Ragazzi ho cercato un pò in giro e ho trovato questo EK-KIT L120 cosa ne pensate? Ci sono anche le versionei EK-KIT L240 e EK-KIT L360 dite che conviene metterci qualche soldi dippiu e prendermi una di queste??

francisco9751 04-03-2014 13:42

Prenditi i pezzi singoli tu.. Risparmi qualcosina

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

SOKU 04-03-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40812356)
Prenditi i pezzi singoli tu.. Risparmi qualcosina

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Grazie per la risposta, però qui nessuno mi dice nulla :( , cioè sono buoni quest impiamti della Ek??
Valgono quello che costano??

francisco9751 04-03-2014 14:33

Hai postato 4 ore fa...la gente lavora ed hanno una vita.. Prova ad aspettare un pò

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

SOKU 04-03-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40812674)
Hai postato 4 ore fa...la gente lavora ed hanno una vita.. Prova ad aspettare un pò

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Si però non ti arrabbiare :D

liberato87 04-03-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40811191)
Ragazzi buongiorno a tutti :) , allora veniamo al dunque ho deciso di farmi un impiantino a liquido però siccome non voglio spendere una cifra esorbitante ero orientato all'inizio verso un corsair h80i ma noto che quel coso da solo problemi, si rompe all'improvviso, è rumoroso come un trattore al massimo dei giri e quindi ho deciso di evitarlo.
Il mio bundget si aggira sui 180/200 euro e vorrei raffreddare solo cpu ovvero il mio 2500k, e so che esistono gli impianto della EK preassemblati che appunto sono davvero buoni e non dovrei arrivarea spendere un capitale, quindi ora mi rivolgo a voi più esperti e ditemi cosa mi consigliate :) .

ciao
ti consiglio di dare una letta a questa guida prima di tutto cosi ti schiarisci un pò le idee

http://www.xtremehardware.com/forum/...ad.php?t=39196

dopo se vuoi iscriviti su quel forum (se non lo sei già) e apriti un thread.

SOKU 04-03-2014 15:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40812777)
ciao
ti consiglio di dare una letta a questa guida prima di tutto cosi ti schiarisci un pò le idee

http://www.xtremehardware.com/forum/...ad.php?t=39196

dopo se vuoi iscriviti su quel forum (se non lo sei già) e apriti un thread.

Ti ringrazio è completissimo quel thread :) .
Il mio dubbio più grande ora dato dal fatto che ho trovato questo kit Ek l120 e costa sui 180 euro però ho anche letto che lo swiftech h220 è molto buono e costa ben 50 euro in meno, quindi stavo pensando se questo swiftech è realmente paragonabile al kit della EK lo potrei prendere dal momento che costa 50 euro di meno ed è molto più facile nel montaggio.

javiersousa 04-03-2014 16:37

bella rece.....liberato ;)

Flying Tiger 04-03-2014 16:56

Complimenti per la recensione Liberato ,molto ben fatta ed esaustiva ;)

Per il resto devo dire che il wb recensito pare davvero un' ottimo prodotto sopratutto dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni , ovviamente neanche l' Alphacool regala niente e la soluzione adottata in effetti tende dichiaratamente al risparmio , in soldoni niente a che vedere con wb come quelli di Koolance o Bitspower che per finiture e quant' altro sono obiettivamente ben altra cosa.....

:)

_DoktorTerror_ 04-03-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40812777)
ciao
ti consiglio di dare una letta a questa guida prima di tutto cosi ti schiarisci un pò le idee

http://www.xtremehardware.com/forum/...ad.php?t=39196

dopo se vuoi iscriviti su quel forum (se non lo sei già) e apriti un thread.

:mano:

Gundam1973 04-03-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40812969)
Ti ringrazio è completissimo quel thread :) .
Il mio dubbio più grande ora dato dal fatto che ho trovato questo kit Ek l120 e costa sui 180 euro però ho anche letto che lo swiftech h220 è molto buono e costa ben 50 euro in meno, quindi stavo pensando se questo swiftech è realmente paragonabile al kit della EK lo potrei prendere dal momento che costa 50 euro di meno ed è molto più facile nel montaggio.

Secondo me.....anche se un signor AIO (anzi probabilemete uno dei migliori) lo swiftech è sempre un AIO.....ma....un impianto a liquido vero è tutta un'altra cosa.

Per il kit Ek da te indicato, è buono, ma fossi in te mi orienterei verso almeno un rad da 240 sempre che tu abbia spazio. Ti consiglio di aprire un drako/ybris/aquatuning e in base al materiale disponibile prendi i pezzi e fattelo da solo.

Fai un carrello e postacelo cosi vediamo cosa implementare/cambiare.....

SOKU 04-03-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40813487)
Secondo me.....anche se un signor AIO (anzi probabilemete uno dei migliori) lo swiftech è sempre un AIO.....ma....un impianto a liquido vero è tutta un'altra cosa.

Per il kit Ek da te indicato, è buono, ma fossi in te mi orienterei verso almeno un rad da 240 sempre che tu abbia spazio. Ti consiglio di aprire un drako/ybris/aquatuning e in base al materiale disponibile prendi i pezzi e fattelo da solo.

Fai un carrello e postacelo cosi vediamo cosa implementare/cambiare.....

Grazie per la risposta :) , però io non ho disponibilità di soldi per un impianto serio purtroppo, quindi stavo pensando di iniziare con quello dell'EK per poi in un futuro parecchio lontano espanderlo se possibile :) .
Tu se proprio dovessi consigliarmene uno quale mi consiglieresti tra i due sopra citati?
Grazie ancora :)
Aggiungo che voglio dissipare solo la cpu

liberato87 04-03-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40813872)
Grazie per la risposta :) , però io non ho disponibilità di soldi per un impianto serio purtroppo, quindi stavo pensando di iniziare con quello dell'EK per poi in un futuro parecchio lontano espanderlo se possibile :) .
Tu se proprio dovessi consigliarmene uno quale mi consiglieresti tra i due sopra citati?
Grazie ancora :)
Aggiungo che voglio dissipare solo la cpu

come ti ha detto gundam un AIO è sempre un AIO, e giustamente devi prendere almeno un 240.

non perché un 120 non basti per la cpu, ma la massa radiante quella è.
tra l'altro vedo che il rad dello swiftech pur essendo slim è fullcopper quindi ti dovrebbe garantire buone prestazioni, solo che essendo slim comunque ha bisogno di ventole che girano veloci.

se vuoi un salto di qualità devi prendere un rad 240 da 45mm e un waterblock serio.
valuta anche gli alphacool nexxxos o i phobya, alla fine con 50 euro hai prestazioni da top di gamma.

il fatto è che comunque l impianto a liquido deve essere bilanciato.
se non disponi di un budget elevato ti consiglio di buttarti sul mercatino dell'usato perché se trovi un blocco spendi poco e hai ottime prestazioni.

dovendo prendere roba nuova non prenderei quel kit ek, come ti hanno detto puoi farti un carrello con cose che scegli tu e risparmiare.
i componenti di quel kit possono anche andare ma come detto devi prendere un rad da 240 e un waterblock cpu buono; io ho avuto anni fa un kit ek (preso usato) che aveva però un rad da 240, e cambiai il waterblock ek supreme ltx con un supreme hf (top di gamma). ed era un impianto di tutto rispetto, con prestazioni ottime (perché limitato alla sola cpu).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.