Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 03-09-2013 11:32

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39907489)
bellissimi ;)

è sono il primo e l'unico al momento ad averli :D

Black"SLI"jack 03-09-2013 11:34

@albasnake

fossi in te opterei per un rad standard con ventole ad hoc per quanto riguarda il rapporto prestazioni/rumore, come le corsair sp120 quiet, le noctua, noiseblocker nb-eloop b12-2 o b12-3. almeno risolvi anche il problema dell'estate.

_DoktorTerror_ 03-09-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 39910060)
Spero di essere nel posto giusto, vorrei chiedere consiglio coplesso a chi ha più esperienza di me. Dopo 10 anni di onorato servizio ieri serà è partita la pompa (con mega rischio per il PC che fortunatamente è andato in blocco prima di fare danni permanenti), il sistema è fotografato a questo link anche se oggi è leggermente diverso; WB diversi, ma schema identico: Reserator -> CPU -> VGA -> Reserator.

Il punto è che io a suo tempo ho preso lo Zalman Reserator 1 tutto bello completo, poi ho cambiato tubi, raccordi e WB, ma il blocco vaschetta/radiatore/pompa è unificato e immutabile, quindi non ho acquisito alcuna esperienza in campo pompe/vaschette/radiatori.

La mia domanda è: che faccio? smonto la pompa dalla torre e ne metto un'altra, ad esempio una da 12V all'interno del case? secondo voi può funzionare? che prevalenza mi serve?
Oppure invece dite che vale la pena rifare il tutto comprando anche radiatore e vaschetta a parte?

Io ho montato il liquido non per overclock, ma solo per silenziosità ed estetica, quindi è codizione necessaria restare su un impanto passivo esteticamente "accettabile". Visto che il mio attuale sistema è leggermente sottodimensionato alle richieste (in inverno è perfetto ma d'estate serve un ventilatore contro la colonna) stavo anche valutando di chiamare qualche idraulico per portarmi a casa un termosifone usato da adibire a radiatore passivo, dato che di prefabbricati belli per PC mi pare non ne esistano.

Stasera dovrò smontare tutto e rimettere tutto ad aria per un po', ma poi? gli esperti cosa mi consigliano?

Grazie in anticipo.

ho dato un occhio al reserator 1 è ho visto che monta una pompa a immersione che dovrebbe essere simile a quella utilizzate per gli acquari in casa.
se smonti potresti fare delle foto per capire meglio la pompa e da dove passa il cablaggio di alimentazione.

edit: ho trovato questa immagine che forse puo rassicurarti nel ricomprare una pompa e stop.

xpak 03-09-2013 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39910140)
@albasnake

fossi in te opterei per un rad standard con ventole ad hoc per quanto riguarda il rapporto prestazioni/rumore, come le corsair sp120 quiet, le noctua, noiseblocker nb-eloop b12-2 o b12-3. almeno risolvi anche il problema dell'estate.

Quoto!

xpak 03-09-2013 17:17

...Qualche post fa si parlava del fatto che tutti i raccordi siano uguali, ovvero stesse funzioni ma prezzo alle stelle per il logo...

Non che io voglia dimostrare il contrario, però nel mio impianto composto interamente da raccordi bitspower e qualche pezzo koolance, l'unica perdita che ho avuto dopo 4 mesi proveniva da un EK a 45°. :read:



Premetto che Questo è successo a Maggio...
Adesso sono con il dissi stock, impianto totalmente smontato poichè sto effettuando pesanti modifiche!! ;)



Post puramente informativo, non voglio difendere nessuna MArca!! :cool:

francisco9751 03-09-2013 23:20

qualcuno ha comprato da aquatuning.it??
pagando con paypal come sono le tempistiche di consegna,per un prodotto che risulta disponibile?

xpak 03-09-2013 23:29

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39913416)
qualcuno ha comprato da aquatuning.it??
pagando con paypal come sono le tempistiche di consegna,per un prodotto che risulta disponibile?

Veloci!! MAssimo 3gg lavorativi!! ;)

francisco9751 03-09-2013 23:32

Grazie hermano :)

Tapatalked from Nexus 4

minicooper_1 04-09-2013 00:00

Little Devil in partenza!!!!!!

xpak 04-09-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39913489)
Little Devil in partenza!!!!!!

Stai Cambiando case o cosa??? :sofico:

minicooper_1 04-09-2013 00:15

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39913504)
Stai Cambiando case o cosa??? :sofico:

Forse prendo una villetta:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

traskot 04-09-2013 00:23

Ho capito!

minicooper_1 04-09-2013 00:27

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 39913537)
Ho capito!

Ahahahaha ho detto villetta non grattacielo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

francisco9751 04-09-2013 08:32

cerco delle ventole buone per radiatori,guardavo le noctua e le typhoon..ma i colori stonano con il progetto che sto facendo (rosso e nero,classico..ROG)
conoscete mica delle ventole nere con le pale rosse??o viceversa??che siano comunque silenziose come le precedenti e buoni per radiatori..grazie..non consigliatemi le corsair perchè non mi garbano molto

TigerTank 04-09-2013 08:39

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39913956)
cerco delle ventole buone per radiatori,guardavo le noctua e le typhoon..ma i colori stano con il progetto che sto facendo (rosso e nero,classico..ROG)
conoscete mica delle ventole nere con le pale rosse??o viceversa??che siano comunque silenziose come le precedenti e buoni per radiatori..grazie..non consigliatemi le corsair perchè non mi garbano molto

Alpenfohn red clover?
Altrimenti ci sono ad esempio le enermax magma...ma imho le Corsair restano le migliori perchè hanno appunto quel modello performante in quanto a pressione statica, pensato appositamente per i radiatori.

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 39913537)
Ho capito!

Ma dai! Questo l'ho visto in aereo...lo spingeva la hostess! Solo che non ho guardato bene che modello fosse perchè...esaminavo i dettagli e le finiture della hostess :sofico:

albasnake 04-09-2013 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39910140)
@albasnake

fossi in te opterei per un rad standard con ventole ad hoc per quanto riguarda il rapporto prestazioni/rumore, come le corsair sp120 quiet, le noctua, noiseblocker nb-eloop b12-2 o b12-3. almeno risolvi anche il problema dell'estate.

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39910213)
ho dato un occhio al reserator 1 è ho visto che monta una pompa a immersione che dovrebbe essere simile a quella utilizzate per gli acquari in casa.
se smonti potresti fare delle foto per capire meglio la pompa e da dove passa il cablaggio di alimentazione.

edit: ho trovato questa immagine che forse puo rassicurarti nel ricomprare una pompa e stop.

Grazie dei consigli, per ora mi limiterò cambiare la pompa mantenendo invariato il resto dell'impianto. Penso che prenderò una 12V in modo che si spenga quando il pc va in stand by, l'unica cosa che mi preoccupa è lo smontaggio della vecchia (che altrimenti mi ostruisce il passaggio), ma qualcosa mi inventerò.

liberato87 04-09-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39913993)
Ma dai! Questo l'ho visto in aereo...lo spingeva la hostess! Solo che non ho guardato bene che modello fosse perchè...esaminavo i dettagli e le finiture della hostess :sofico:



_DoktorTerror_ 04-09-2013 11:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39913993)
Ma dai! Questo l'ho visto in aereo...lo spingeva la hostess! Solo che non ho guardato bene che modello fosse perchè...esaminavo i dettagli e le finiture della hostess :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39914960)
http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/upload/fot/0034/foto1.jpg

:sbonk:

Matalf 04-09-2013 11:35

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 39913537)

Bello! quanto ci si paga sopra di IMU?

:asd:

_DoktorTerror_ 04-09-2013 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39915143)
Bello! quanto ci si paga sopra di IMU?

:asd:

chiedi a Barbie :asd:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.