Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 24-08-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da NOOB4EVER (Messaggio 37987490)
io pure dovevo fare i lavori ,alla fine ne ho preso uno portatile,sara' un po rumoroso e necessita di serbatoio per quanta acqua produce ma almeno si sta bene te lo consiglio in attesa dei lavori di installazione se usi molto il pc :)

grazie del consiglio noob, volevo fare lo stesso, però a quanto ne so bisogna comunque fare un buco nel vetro della finestra per usare i condizionatori portatili, e volevo evitare :fagiano:
per il resto rumorosità o ingombro non sarebbe un problema...

paolob79 24-08-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da sa83 (Messaggio 37987476)
sembra buona , prezzo?


155.. alla fine poco più di 20 euro dall'accopiata pompa + vasca da doppio din..

aaasssdddfffggg 24-08-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37987463)
si ma il pc sta bello fresco, sono io che mi squaglio a star seduto in postazione e mi passa la voglia :cry:

quando potrò farò i lavori per il condizionatore e allora si che d'estate si starà bene.

e non credere che non è mica proprio vero.Se la stanza è umida e la temp ambientale è alta stai pur tranquillo che anche il tuo impianto a liuqido ne risentirà "alzandosi" di conseguenza...ma potrai rendertene conto di persona di cosa dico quando installerai un climatizzatore in stanza;vedrai scendere drasticamente le temp. del tuo liquido pur stando nello stesso scenario in cui ti trovi adesso.;)

sa83 24-08-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 37987550)
155.. alla fine poco più di 20 euro dall'accopiata pompa + vasca da doppio din..

sembra un ottimo prodotto, ma io preferisco tutto diviso

pompa vaschetta e sensori temp

semplicemente perché se si rompe uno dei quattro non devo ricomprare tutto

Goofy Goober 24-08-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37987557)
e non credere che non è mica proprio vero.Se la stanza è umida e la temp ambientale è alta stai pur tranquillo che anche il tuo impianto a liuqido ne risentirà "alzandosi" di conseguenza...ma potrai rendertene conto di persona di cosa dico quando installerai un climatizzatore in stanza;vedrai scendere drasticamente le temp. del tuo liquido pur stando nello stesso scenario in cui ti trovi adesso.;)

si verissimo, l'umidità la "sente" (e non solo d'estate) anche il pc e l'impianto, non a caso qui dalle mie parti (periferia di Genova) l'umidità è quasi sempre su livelli fastidiosi e ho notato le ripercussioni che ha sulle mie temp...

Wuillyc2 24-08-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37987530)
grazie del consiglio noob, volevo fare lo stesso, però a quanto ne so bisogna comunque fare un buco nel vetro della finestra per usare i condizionatori portatili, e volevo evitare :fagiano:
per il resto rumorosità o ingombro non sarebbe un problema...

no, ora ci sono condizionatori che hanno il serbatoio interno, quindi lo svuoti un paio di volte e non serve bucare nulla.

sa83 24-08-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 37987449)
help

http://www.youtube.com/watch?v=Nn6uzgveCZ4

bello il Koolance Pumpe und Ausgleichsbehälter RP-985

paolob79 24-08-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da sa83 (Messaggio 37987596)
sembra un ottimo prodotto, ma io preferisco tutto diviso

pompa vaschetta e sensori temp

semplicemente perché se si rompe uno dei quattro non devo ricomprare tutto

Certo anche il tuo ragionamento non fa una piega naturalmente... però evidterei di occupare ancora più sbazio nel case che gia è pienotto.

Vedo che anche te hai in vendita le 560.. io metterò le mie perchè vorrei prendere una 680 anche..

Goofy Goober 24-08-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37987624)
no, ora ci sono condizionatori che hanno il serbatoio interno, quindi lo svuoti un paio di volte e non serve bucare nulla.

:eek: :eek: :eek: :eek:

davvero??? fenomenale sta roba. qualche modello consigliato (noob potrebbe dirmi quello che usa lui :D )

sa83 24-08-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 37987643)
Certo anche il tuo ragionamento non fa una piega naturalmente... però evidterei di occupare ancora più sbazio nel case che gia è pienotto.

Vedo che anche te hai in vendita le 560.. io metterò le mie perchè vorrei prendere una 680 anche..

io invece vado un downgrade , sto valutando di tenermi una sola gtx560 ti

a liquido rende di come una gtx580

comunque io ti consiglio di prenderti una gtx670 e solo in 4,5% meno potente,

raggiungibili con un piccolissimo oc ;)

paolob79 24-08-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da sa83 (Messaggio 37987694)
io invece vado un downgrade , sto valutando di tenermi una sola gtx560 ti

a liquido rende di come una gtx580

comunque io ti consiglio di prenderti una gtx670 e solo in 4,5% meno potente,

raggiungibili con un piccolissimo oc ;)


Come mai downgradi ?

Cmq a dirla tutta non vedo tutto questo risparmio a prendere una 670 invece che la 680... parlando di prezzi

kira@zero 24-08-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 37987725)
Come mai downgradi ?

Cmq a dirla tutta non vedo tutto questo risparmio a prendere una 670 invece che la 680... parlando di prezzi

La 680 non li vale proprio quei 100euro in più che costa in confronto alla 670 ;)

Goofy Goober 24-08-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37987662)
:eek: :eek: :eek: :eek:

davvero??? fenomenale sta roba. qualche modello consigliato (noob potrebbe dirmi quello che usa lui :D )

mi riquoto perchè leggendo un attimo mi pare impossibile ci siano condizionatori senza tubo, non tanto per l'acqua, che va bene scaricarla in una tanica interna al clima stesso, ma il tubo di uscita non serve per far uscire l'aria calda che si genera nel clima in funzione? :stordita:

DitoMignolo 24-08-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37987421)
allora devi aprire un RMA sul loro sito, loro ti mandano tutti i dati per rispedire in olanda le ram, per la spedizione a te conviene le poste italiane, sennò come corriere a buon prezzo c'è ECOPARCEL, io ho usato quest ultimo per spedire il mio ax1200 a loro (5kg 20€). loro in 24h ti fanno riavere tutto a casa con ups expres, sono fantastici. devi spedire solo le 2 ram senza pacco, chi ti ha detto il contrario? se vuoi ti do la mail diretta di corsair.

Ciao grazie :)
Io intanto devo spedire in Norvegia(?) e poi le voglio tutte perchè ho il pacco da 4, non i hanno scritto di metterle nella scatola, ma mi sembrava una cosa da fare per farle sbatacchiare meno!
Comunque se mi dai anche la mail diretta meglio :)
Grazie per il consiglio del corriere, oggi guardavo i prezzi UPS e mi sono cascati i capelli xD

DitoMignolo 24-08-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37987777)
mi riquoto perchè leggendo un attimo mi pare impossibile ci siano condizionatori senza tubo, non tanto per l'acqua, che va bene scaricarla in una tanica interna al clima stesso, ma il tubo di uscita non serve per far uscire l'aria calda che si genera nel clima in funzione? :stordita:

Al mare ho un condizionatore con il serbatoio interno. Funziona semplicemente con la spina e ha le rotelline, non ha altri tubi per aria calda o simili

Goofy Goober 24-08-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37987914)
Al mare ho un condizionatore con il serbatoio interno. Funziona semplicemente con la spina e ha le rotelline, non ha altri tubi per aria calda o simili

non capisco proprio come dissipi l'aria calda che produce... se usa l'acqua del serbatoio allora aumenta anche l'umidità della stanza... boh :huh:

NOOB4EVER 24-08-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37987662)
:eek: :eek: :eek: :eek:

davvero??? fenomenale sta roba. qualche modello consigliato (noob potrebbe dirmi quello che usa lui :D )

il mio necessita del buco sul vetro della finestre interna :)

Wuillyc2 24-08-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37987777)
mi riquoto perchè leggendo un attimo mi pare impossibile ci siano condizionatori senza tubo, non tanto per l'acqua, che va bene scaricarla in una tanica interna al clima stesso, ma il tubo di uscita non serve per far uscire l'aria calda che si genera nel clima in funzione? :stordita:

sono dei nuovi condizionatori, lo usa un mio amico ma non so di che marca è, credo il Pinguino, cmq fatti un giro sul loro sito e vedi come funziona.

sickofitall 24-08-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37988133)
sono dei nuovi condizionatori, lo usa un mio amico ma non so di che marca è, credo il Pinguino, cmq fatti un giro sul loro sito e vedi come funziona.

praticamente consumano un botto per raffreddare una s*** :asd:

aaasssdddfffggg 24-08-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37988155)
praticamente consumano un botto per raffreddare una s*** :asd:

ragazzi,ma installate un climatizzatore a parete di classe A e state tranquilli anche dal lato consumi : non vi occupano spazio in stanza e vi farà passare ore felici con il vostro amato PC durante le giornate più calde e umide.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.