Ah non avevo capito. Le ho buttate comunque.
Fra le eneloop, duracell e Amazon cosa consigli? 2400\500 mah |
Quote:
|
Quote:
In generale le alcaline duracell, quanto possono stare ferme senza perdere la carica? |
1) Le batterie al litio necessitano di un apposito caricatore, il bello è che pesano poco.
2) Le batterie alcaline si autoscaricano dopo molti anni |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi devo acquistare stilo e ministilo ma non ho capito se prenderle eneloop o amazon basic che sono eneloop rimarchiate ( se ho capito bene)
consigliatemi voi.le prendo sull amazzone |
Vedi qui sotto i vari test dei cicli di ricarica dalle batterie
http://aacycler.com |
Al momento sull'amazzone trovi 4 eneloop a meno di 10€ che è un prezzo discreto. Io andrei su quelle li. Se te ne servono di piu' trovi il pacco da 8 a 16euro
|
eneloop sanyo o panasonic? non capisco se sono le stesse
|
Sanyo è stata incorporata in Panasonic qualche anno fa.
La linea Eneloop viene marchiata ora Panasonic. |
Ciao a tutti.
Mi capita una cosa alquanto strana. Appena finito di ricaricare delle Eneloop AAA, con un caricabatterie InLife Golisi S2, il caricatore segna il 100 % di ricarica e 1,52 v, ma se vado a controllare le pile con un tester appena dopo, esse segnano un valore inferiore, che va anche a scendere col passare dei minuti. Secondo voi perché succede ciò? |
Ciao la tensione nominale delle pile ricaricabili nimh (eneloop e simili) è di 1,2v; quando il tuo cb finisce di caricare questo tipo di pile esse raggiungono una tensione massima intorno a 1,5v che poi col passare del tempo si stabilizza intorno a 1,2-1,3v.
Per concludere è tutto normale. La tensione di scarica invece è intorno a 0,9v; sotto tale tensione è meglio non portare le pile ricaricabili, pena il loro deterioramento precoce. Le pile non ricaricabili hanno invece una tensione nominale di 1,5v ma che si abbassa un po' alla volta nel tempo. |
Quote:
|
Quote:
Le mie Eneloop AA (HR6) Panasonic BK-3MCCE si fermano intorno a 1,10 mi pare. |
Quote:
ANSMANN battery tester oppure energy-check HYCELL power solution |
Il primo mi sembra più adatto alle pile a bottone, il secono per pile cilindriche.
Non posso esprimermi perche' non so come sono fatti e non ne ho mai letto una recensione. |
tutti e due possono testare tutte le batterie, quello blu ha il pennino per far contatto all'altro polo delle cilindriche
il blu monta una batteria 9v quello nero una ministilo AAA |
Batteria ricaricabili IKEA
Ciao! Forse sono OT ma avrei bisogno di sapere se le batterie ricaricabili di Ikea possono essere usate su un cordless che ricarica attraverso la sua base. Se sì, le LADDA 500 posso sostiture quelle in dotazione cinesi a 400mAh?
Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52. |