Ciao
Purtroppo il mio caricatore, è il Tronic TLG1000C4 che comprai anni fa proprio alla Lidl, e caricatori più belli non ne ho, oltre il duracell CEF-12E. Del caricatore ne parlai nel FORUM, ovviamente le foto, sono mancanti perchè forse è stato riorganizzato il sito di photo hosting. devo dire che non mi lamento, solo qualche volta continua a caricare la cella con pila bollente, ma succede con le vecchie non LSD o R2U. Con le R2U mi succede solo con una pila della coppia di varta Ready2Use, le prime che acquistai nel 2011-2012. una prima prova veloce, sul display del Tronic, su 5 tacche, me ne indica 2, ma non so l'attendibilità. Le proverò con una lampadina collegata, mentre misuro il voltaggio con un multimetro. comunque mi sono letto il forum ieri sera, e sulle Tronic eco r2u, la maggioranza dei commenti sono OK, gli unici negativi, non ho capito se parlavano delle nuove "Verdi", o delle vecchie rosse NON LSD. Comunque ho letto questo FORUM straniero. Chissà se questo italiano che le ha testate, è uno di questo forum. |
Quote:
Il cosiddetto caricabatterie in realtà è un distruggibatterie, di cui gli ignari sono contenti, mentre chi si ricarica le batterie settimanalmente si chiede perché dopo 10 o 20 ricariche le batterie non vanno più. L'altra settimana mi sono trovato con un amico che mi chiedeva cosa fare, la risposta era buttare via. Non è stata una bellissima risposta ma almeno era sincera. |
Spero il mio TLG1000C4 non sia un distruggi batterie...
alla peggio ho sempre il duracell, ma non carica C,D e 9V |
Per le 9 Volt adesso uso le litio con chip di protezione.
Per le C e D uso il SKYRC MC3000 |
Quote:
Quando le sostituirò non credo le ricomprerò, penso passerò ad altro. |
Quote:
Con cosa stai caricando le tue batterie? |
Infati le riaccoppio ogni tanto, ma niente da fare. Si, il vantaggio è che costano poco, meglio ancora se trovate a 3.49.
Ho il BC-700. |
Aggiorno su su alcuni dati delle AA (per il resto aggiornerò)
Dati appena estratte da blister Pesate: 112g (28g l'una) Voltaggio: 1.275-1.276 a vuoto, 1.273-1.274 sotto carico (inserite in copia in una cuffia senza fili radiofrequenza, e testate singolarmente, purtroppo non trovo lampadina, per un test forse più accurato ) curiosamente, il mio Tronic TLG1000C4, sul display appena messe, indica 2 tacche di carica residua appena trovo lampadina le voglio ri testare meglio, prima di caricarle chissà se questo italiano (ultimo post) quello di sto FORUM, se è uno di questo forum. viene il dubbio che quelle scarse siano un clone, hanno la tonalità di verde diversa |
Quote:
Il modello BT-C700 lavora con una corrente dimezzata a circa 1 Ampere , rileva meglio il -Delta V e ha una ricarica trickle molto meno dannosa, inoltre ti misura il valore della resistenza interna delle batterie. Avendo utilizzato entrambi ti consiglierei di passare al modello più nuovo proprio per scassare di meno le batterie economiche. |
Quote:
Appena puoi elimina il tuo TLG1000C4 nel rispetto del tuo interesse economico. Le batterie Tronic le peso sempre prima di comprare perché a volte sono scadenti perché meno riempite di composti attivi, poi le testo a casa e a volte faccio un reso perchè non si salvano. Poi in termini di autoscarica o Ready to use, dopo 6 mesi sono ben sotto al 50%. |
Quote:
Comunque al89 hanno fatto un sacco di serie delle Tronic. Alcune più fortunate di altre, ma niente di eccellente. |
Pare che le Ladda vendute da Ikea vadano bene nei flash:
https://www.dpreview.com/videos/8633...-recycle-speed Non è un test che dimostri l'affidabilità ma piuttosto la durata di una ricarica |
erano o sono in vendita le solite nere alla LIDL....
qualcuno sa se sono quelle buone o le ciofeche ? |
Erano le Tronic nere ECO (ECO in colore verde e riga verde)
A volte sono marcate professional, ma la qualità non cambia, solo le scritte in colore rosso. |
grazie, quindi non capisco quali sono accettabile queste eco verdi-nere o le rosse ?
|
La qualità non cambia!
L'apparenza ecologica o professionale è solo di facciata, autoscarica mediamente elevata e resistenza interna media, sono tipici delle batterie Tronic |
Quote:
dopo pochi cicli hanno iniziato a degradare fino ad alzare la resistenza interna io ho smesso di comperare ste ciofeche Anche le Amazonbasics bianche , che ricordo venivano spacciate per Eneloop rimarchiate , stanno morendo una dopo l'altra in compenso queste ultime hanno retto in modo costante fino alla fine con buone prestazioni ,ma le Eneloop sono un'altra cosa |
Quote:
1] Eneloop bianche 2] Duracell varie 3] Energizer varie 4] Dikom ibride del 2009 ancora in vita !! (le vendeva Iper) Pessime: 1] Tronic. tutte - forse le rosse erano le meno peggio - 2] Varta - senza parole- Sto usando Tronic nei formati C e D solo per una questione di reperibilità e di costi, solo un commento: :confused: attenzione merce fragile :confused: Come giustamente detto: le Eneloop sono le più serie e adatte a chi non vuole perdere tempo e batterie per strada. Un caricabatterie serio è necessario anche per le Eneloop |
Salve non faccio un uso intensivo delle pile ricaricabili. Avevo delle vecchie pile ni-mh che ora ho elimitato grazie al nuovo cb lacrosse bc700 che ho preso anni fa grazie a questo forum.
Delle nuove pile che ho comprato da allora Duracell, Tronic ,Eneloop, tutte LSD non ne posso che parlare bene, dato che al momento sono tutte funzionanti tranne una AAA tronic che si scaricava velocemente. Al momento posso solo segnalare che l'autoscarica delle tronic non è paragonabile a quella delle Eneloop, ma anche le duracell LSD non hanno una tenuta fantastica nel tempo. |
Quote:
Per le Ministilo è una sofferenza atroce a cui sto rimediando con le Eneloop azzurre, presto per dire se vanno bene. Le Sony AA CycleEnergy bianche/grigie sono come le Tronic, mentre le bianche/oro sono decenti. Le Duracell da 2100 e 2500mA sono made in Japan e lo erano anche le pessime Varta. Le tue Duracell quali modelli sono ? Le Ladda AAA (IKEA) sono decenti e meglio delle Tronic. La scarsa autoscarica delle Eneloop è stupefacente |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54. |