Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Thread Ufficiale] Nuovo Samsung Serie 7 Chronos / ATIV Book 8 (770Z5E/870Z5E - 15") (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557802)


astaldo 29-05-2017 01:05

Windows 10
 
Le versioni niziali di windows 10 davano problemi di durata batteria sul nostro ativ rispetto a win 8.

Qualcuno sa dirmi attualmente la situazione qual è? il passaggio a win 10 da migliorie o peggioramenti? a Batteria come va?

giulianone 23-06-2017 15:20

Attualmente io ho windows 10 aggiornato e ho ancora la batteria "dimezzata": a carica piena mi dura al massimo 4 ore...
Non ho mai però avuto il tempo per provare una installazione pulita di windows, io ho fatto il passaggio a w10 dal w8.1 originario.

SoulStar 28-06-2017 16:16

Ho notato che se attivo il bluetooth il wifi funziona male e riduce drasticamente la portata. Come mai? avete anche voi lo stesso problema?

lucacox 28-06-2017 19:33

Creators Update
 
Ciao a tutti,

non riesco ad installare il cretors update. Dopo aver scaricato l'aggiornamento con l'assistente di aggiornamento, il pc si riavvia una paio di volte e poi si pianta al 71% con i puntini che ruotano bloccati. L'unico modo è spegnere a mano e riavviare e windows si ripristina alla versione precedente.

qualcuno è riuscito ad installarlo?

-Feanor- 28-06-2017 22:30

Ciao! Istallato senza problemi pochi giorni dopo l'uscita!

lucacox 29-06-2017 10:57

Quote:

Originariamente inviato da -Feanor- (Messaggio 44850099)
Ciao! Istallato senza problemi pochi giorni dopo l'uscita!

Ciao, quale versione hai?

Io quella con la scheda ati e ho montato un SSD Samsung EVO e non riesco ad aggiornare windows, avrò provato 20 volte....

qualcuno saprebbe aiutarmi?

lucacox 29-06-2017 20:20

Quote:

Originariamente inviato da lucacox (Messaggio 44850968)
Ciao, quale versione hai?

Io quella con la scheda ati e ho montato un SSD Samsung EVO e non riesco ad aggiornare windows, avrò provato 20 volte....

qualcuno saprebbe aiutarmi?

Magicamente oggi il pc si è aggiornato! :eek:

-Feanor- 29-06-2017 23:58

Quote:

Originariamente inviato da lucacox (Messaggio 44852561)
Magicamente oggi il pc si è aggiornato! :eek:



Meglio così :) ad ogni modo, stessa versione e stesso ssd!

Albertus83 20-07-2017 17:28

Ciao a tutti, ho un Samsung Chronos serie 7, che ha un problema ricorrente: la comparsa di pixel sempre accesi.

Ho fatto cambiare lo schermo per ben due volte, ma inutilmente: dopo pochi mesi compaiono sempre alcuni pixel bianchi, costantemente illuminati.

Sono sfortunato io oppure a qualcun altro è capitato questo problema? (anche con un altro modello?)

giulianone 23-10-2017 04:10

Perdonami, era un po' che non tornavo su questo thread...

Pixel sempre accesi penso proprio che siano un difetto hardware dello schermo, se fosse un problema software li troveresti accesi "diversamente" a seconda dei programmi in uso oppure a seconda del driver aggiornato o meno.

Se fosse il mio notebook romperei le scatole all'assistenza Samsung finché non mi forniscono un monitor "perfetto".
Anche se onestamente mi rendo conto che tornarci dieci volte sia una scocciatura, oltre che gran tempo perso...

diegoilbo 27-10-2017 22:37

Ciao a tutti ho un Samsung NP880Z5E, ho appena reistallato windows 10 Home è aggiornato tutti i driver, però ho un problema, non riesco a controllare la luminosità dello schermo con fn+F2 o F3. Prima funzionava e ora no...qualcuno sa spiegarmi il motivo? Dipende dai driver della scheda video? Ho il BIOS P05ADH è uscita qualche versione nuova?

SoulStar 30-11-2018 19:09

Dopo l'aggiornamento di win 10 versione 1809 di novembre 2018 non funziona piu nulla, pure a voi?

eldivino 06-06-2019 10:19

Non mi va di cambiare il mio Samsung NP670Z5E.
Gli ho messo su un bell'SSD Samsung e aggiunti altri 8gb di ram ed è ancora ultraperformante.
L'unica cosa che non mi convince è lo schermo, o meglio la sua risoluzion NON FULLHD. Se lo volessi cambiare con uno FullHD si potrebbe fare? Se sì, a chi potrei rivolgermi?

SoulStar 09-09-2019 07:59

Salve a tutti, la scheda radeon ha smesso di funzionare, qualcuno ha lo stesso problema?

giulianone 14-03-2020 17:29

Ciao, rispondo con un ritardo epico ma questo thread ormai si potrebbe definire morto.
No, a tutt'oggi il mio fedele notebook non mi ha mai abbandonato, salvo il problema che ho già detto della riduzione della durata della batteria con il passaggio a W10 (mai risolto purtroppo) e qualche tasto numerico che ormai perde colpi.
Per il resto un carro armato.

-Feanor- 16-03-2020 06:53

Considero questo notebook il mio miglior acquisto tecnologico di sempre. SSD messo appena comprato, a distanza di anni non mi fa sentire nessuna mancanza.
Qualità di costruzione e design che danno una pista alla maggior parte dei laptop moderni.

giulianone 26-01-2021 14:37

Ciao a tutti (a chiunque frequenti ancora questo thread), mi è capitato un problema: dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 il sistema ha deciso di aggiornare un po' di driver, compreso quello della scheda video AMD.
Risultato: notebook in freeze durante l'installazione.
Ripristino il sistema in recovery mode cancellando l'ultimo driver, riavvio, il notebook va in freeze dopo pochi minuti.
Da lì è partita una odissea di driver ufficiali AMD, download degli ultimi driver disponibili dati da Samsung (ultima versione per windows 10 v1607) e reinstallazioni pulite di windows nella versione dei driver Samsung con l'idea di portarlo alla attuale bloccando gli aggiornamenti AMD.
Tutte le volte il risultato è il notebook in freeze non appena parte o l'installazione dei driver AMD (anche quelli vecchi originali), o non appena la scheda AMD si avvia.

Per ora ho risolto disabilitando la scheda AMD e facendo andare il notebook solo con l'integrata Intel HD4000, facendo così funziona senza problemi ma con le prestazioni notevolmente castrate, soprattutto nei pochi giochi (anche se vecchiotti) che usavo.
In recovery mode non ho problemi, ma tanto lì non si avvia la GPU dedicata...

La mia paura è che sia saltato qualcosa nella scheda AMD e che non sia un problema software.
Magari lo stesso problema che ha avuto SoulStar...

Voi avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per chiunque ci fosse ancora e abbia voglia di aiutarmi!

Crabos 27-01-2021 08:11

Quote:

Originariamente inviato da giulianone (Messaggio 47247275)
Ciao a tutti (a chiunque frequenti ancora questo thread), mi è capitato un problema: dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 il sistema ha deciso di aggiornare un po' di driver, compreso quello della scheda video AMD.
Risultato: notebook in freeze durante l'installazione.
Ripristino il sistema in recovery mode cancellando l'ultimo driver, riavvio, il notebook va in freeze dopo pochi minuti.
Da lì è partita una odissea di driver ufficiali AMD, download degli ultimi driver disponibili dati da Samsung (ultima versione per windows 10 v1607) e reinstallazioni pulite di windows nella versione dei driver Samsung con l'idea di portarlo alla attuale bloccando gli aggiornamenti AMD.
Tutte le volte il risultato è il notebook in freeze non appena parte o l'installazione dei driver AMD (anche quelli vecchi originali), o non appena la scheda AMD si avvia.

Per ora ho risolto disabilitando la scheda AMD e facendo andare il notebook solo con l'integrata Intel HD4000, facendo così funziona senza problemi ma con le prestazioni notevolmente castrate, soprattutto nei pochi giochi (anche se vecchiotti) che usavo.
In recovery mode non ho problemi, ma tanto lì non si avvia la GPU dedicata...

La mia paura è che sia saltato qualcosa nella scheda AMD e che non sia un problema software.
Magari lo stesso problema che ha avuto SoulStar...

Voi avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per chiunque ci fosse ancora e abbia voglia di aiutarmi!

Ciao, si è verificato lo stesso identico problema anche a me, ma tre anni fa. Durante una sessione di gioco, è comparsa la schermata blu e l'unico modo di riavviarlo è stato disabilitare la GPU. Da quel momento non hanno più funzionato i windows update, ogni tanto ci riprovo con qualche versione aggiornata ma la scheda video nel mio caso è andata. L'ideale sarebbe trovare un modo per fare installare gli aggiornamenti ignorando la scheda video...ma sinora non ci sono riuscito

novembre 27-01-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Crabos (Messaggio 47248272)
Ciao, si è verificato lo stesso identico problema anche a me, ma tre anni fa. Durante una sessione di gioco, è comparsa la schermata blu e l'unico modo di riavviarlo è stato disabilitare la GPU. Da quel momento non hanno più funzionato i windows update, ogni tanto ci riprovo con qualche versione aggiornata ma la scheda video nel mio caso è andata. L'ideale sarebbe trovare un modo per fare installare gli aggiornamenti ignorando la scheda video...ma sinora non ci sono riuscito

Anch'io sono nella medesima situazione da più di un anno...ogni tanto ci riprovo ma i Windows Update falliscono sempre.

giulianone 18-02-2021 21:16

Ehi, ciao!
Qualcuno allora, come me, ogni tanto rispolvera questo thread :)

Cavolo, se in tre anni non siete riusciti a trovare una soluzione da quel che leggo il problema è il medesimo) allora mi sa che le mie paure sono sensate: la scheda video probabilmente è saltata fisicamente... :cry:

Che gran peccato, ormai era parecchio datata ma visto che ho poco tempo per giocare (e a giochi datati) faceva il suo sporco lavoro più che bene con tutti i software che uso.
Ora anche un cad un po' più pesante del solito ogni tanto arranca...

Mi sa che dovrò iniziare a pensare davvero ad un nuovo pc e tenere questo come muletto.
Stavolta pc fisso però dato che il portatile non mi serve più, ormai era usato da tempo come un desktop...
Peccato per gli attuali prezzi delle componenti PC che sono alle stelle, soprattutto le GPU.
Finché reggo con il notebook rimando l'acquisto del PC fisso ma prima o poi lo dovrò fare.

Rimane comunque il mio più longevo ed efficiente acquisto in campo tecnologico. 8 anni di onorato "pieno servizio" più chissà quanti altri davanti a "mezzo servizio".
Nonostante un supporto un po' lacunoso posso dichiararmi di essere stato un felice possessore di questo notebook.

Grazie mille a voi che mi avete risposto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.