Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574932)


johnny_bravo 06-06-2013 20:04

[FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
 
- Informazioni / offerte / modem forniti

Per maggiori informazioni su

- Offerte in corso
- Modem forniti
- Ulteriori informazioni

per favore fate riferimento al post

Offerte / informazioni / modem

Hack3rAttack 06-06-2013 20:07

Quote:

Originariamente inviato da johnny_bravo (Messaggio 39563859)

Lol voglio proprio vedere la copertura haha...

johnny_bravo 06-06-2013 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 39563876)
Lol voglio proprio vedere la copertura haha...

a breve tutta milano, vedi progetto Metroweb/Metrobit.

;)

Galder 06-06-2013 20:10

Quote:

Originariamente inviato da johnny_bravo (Messaggio 39563886)
a breve tutta milano, vedi progetto Metroweb/Metrobit.

;)

2014 quindi x tutte le altre città capoluogo (forse)....

XatiX 06-06-2013 20:11

Nelle note in piccolo c'è scritto fino a 100M e 10M ;)

johnny_bravo 06-06-2013 20:15

Quote:

Originariamente inviato da XatiX (Messaggio 39563896)
Nelle note in piccolo c'è scritto fino a 100M e 10M ;)

;)

viking1973 07-06-2013 00:29

scusate ma ste pagine son semrpe nascoste... cioe dalla home page non ce nessun pulsante x clicare su fibra... ma come le trovate se son invisibili alla fine? dalla apgina principale di infostrada non ci si accede... :-)

luponata 07-06-2013 01:34

Quote:

Originariamente inviato da viking1973 (Messaggio 39564966)
scusate ma ste pagine son semrpe nascoste... cioe dalla home page non ce nessun pulsante x clicare su fibra... ma come le trovate se son invisibili alla fine? dalla apgina principale di infostrada non ci si accede... :-)

infatti.. anche vodafone.. che cacchio di pubblicità

Psyred 07-06-2013 07:57

Probabilmente le nascondono perchè al momento sono più operazioni di marketing ed immagine che altro, vista la disponibilità limitatissima. Comunque speriamo che almeno loro si degnino di coprire qualche altra città nel breve periodo, a Milano ormai le 100 Mega te le tirano dietro...:fagiano:

sampeiz 07-06-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviato da johnny_bravo (Messaggio 39563859)
http://www.infostrada.it/fibra

39,95/mese x 5 anni, dopo 49,95.

Internet a 100mbit
chiamate nazionali sui fissi illimitate
30 min verso mobile
min. illimitati verso wind
router compreso

Non si capisce bene quale sia l'upload...

Per ora, ovviamente, solo a Milano.

grazie :cincin:
rispetto alle anticipazioni tutto confermato (velocità 100/10, offerta chiamate...) tranne il prezzo :D

aspettiamo la prima cavia del forum :D
(anche se probabilmente tra le 2 offerte io non avrei dubbi...)

feedre 07-06-2013 16:41

io per curiosità ho chiamato il 159 che è il numero per i non clienti e ho chiesto se potevo attivare l offerta fibra premetto che la mia abitazione è stata cablata da metroweb mercoledi scorso bhè comunque la signorina del cc mi ha detto che potevo previa conferma dell ufficio tecnico , quindi sono gia avanti rispetto a vodafone che ancora ha solo due vie attive !!!

sampeiz 07-06-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 39567926)
io per curiosità ho chiamato il 159 che è il numero per i non clienti e ho chiesto se potevo attivare l offerta fibra premetto che la mia abitazione è stata cablata da metroweb mercoledi scorso bhè comunque la signorina del cc mi ha detto che potevo previa conferma dell ufficio tecnico , quindi sono gia avanti rispetto a vodafone che ancora ha solo due vie attive !!!

non saprei, considera che potrebbe anche essere una frase così...
anche a me vodafone aveva chiamato per una verifica più approfondita (visto proprio che l'impianto metrobit era già stato fatto...)

secondo me... se e quando risulterà la copertura, sarà con entrambi gli operatori... semplicemente perchè è tutto curato da metroweb/metrobit... e non avrebbe molto senso il contrario... imho ;)
considera che dopo l'installazione dell'armadio metrobit-metroweb con tratte verticali fino ai vari piani e l'allacciamento alla fibra orizzontale... usciranno altri tecnici metroweb per conto di wind/vodafone per portarti la fibra in casa (almeno stando alle esperienze lette...)

tienici aggiornati, grazie ;)
(io comunque per i nostri casi... sono abbastanza ottimista... è questione di pochi mesi... stando anche a quello che mi hanno detto quelli di metroweb/metrobit...)

Iux 08-06-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviato da sampeiz (Messaggio 39568866)
(io comunque per i nostri casi... sono abbastanza ottimista... è questione di pochi mesi... stando anche a quello che mi hanno detto quelli di metroweb/metrobit...)

Speriamo, sarebbe bello trovarsi a poter scegliere tra ben 2 servizi di Fibra.. Anche se onestamente penso che Vodafone offra un prodotto migliore, con 5€ in più hai doppio di upload e telefonate verso fissi internazionali...

Vega80 08-06-2013 18:16

Quindi l'offerta Infostrada essendo su fibra Metroweb è destinata a coprire solo poche grandi città o c'è qualche speranza che un giorno verrà estesa a tutti i capoluoghi di provincia?

sampeiz 08-06-2013 18:59

@Iux:
idem
chissà poi perchè questa scelta di wind di dare solo 10 in upload...
inoltre costa 5 euro in meno solo per i primi 5 anni poi addirittura 5 in più

@Vega80:
per ora poche grandi città... e potrebbe anche essere ottimistica la previsione... poi in futuro chissà...
l'elenco uscito era questo:
Oltre a Milano le 30 città sono: Genova, Torino, Monza, Como, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Udine, Trieste, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Prato, Livorno, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Messina, Catania, Palermo.
poi si dovrà vedere l'effettiva copertura di queste città (per Milano si parla di copertura pressoché totale entro il 2015)
recentemente vodafone e wind parlavano di 5 città già individuate secondo diversi criteri (infrastrutture già in parte presenti, densità abitativa...) dove poter replicare il modello Milano...

FutureMad 09-06-2013 14:31

L'offerta non è male, rispetto ai listini Fastweb sicuramente conviene se le velocità sono rispettate. Potendo scegliere tra Vodafone, Infostrada e Fastweb mi accodo a chi dice che per 5 euro in più al mese scelgo il primo che mi dà più upload/chiamate/chiavetta e a regime costa sempre 45 anziché 50.

Chiaro che, all'atto pratico, sceglierò il primo che mi darà copertura. Anche se concordo che sarà più probabile che saranno attivabili insieme vista l'organizzazione dell'infrastruttura.

Magari domani per curiosità faccio anche io una chiamata: c'è un numero particolare come per Vodafone o chiamo il 159 generico?

EDIT: ho notato adesso che la promozione a €39,95 vale solo sulle attivazioni entro il 14 luglio prossimo, auguri :asd:

andlap 09-06-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 39574617)
L'offerta non è male, rispetto ai listini Fastweb sicuramente conviene se le velocità sono rispettate. Potendo scegliere tra Vodafone, Infostrada e Fastweb mi accodo a chi dice che per 5 euro in più al mese scelgo il primo che mi dà più upload/chiamate/chiavetta e a regime costa sempre 45 anziché 50.

Chiaro che, all'atto pratico, sceglierò il primo che mi darà copertura. Anche se concordo che sarà più probabile che saranno attivabili insieme vista l'organizzazione dell'infrastruttura.

Magari domani per curiosità faccio anche io una chiamata: c'è un numero particolare come per Vodafone o chiamo il 159 generico?

EDIT: ho notato adesso che la promozione a €39,95 vale solo sulle attivazioni entro il 14 luglio prossimo, auguri :asd:

Se fanno come con la adsl si tratta di prono "perenni" che ruotano con minime variazioni (passeranno da "per sempre" a "per 5 anni" a un'opzione più scontata "per 1-2 anni"). Il range di prezzi rimarrà cmq quello.

PS: qualcuno ha info su Pescara? I lavori in centro sono finiti da un pezzo ma non si sà nulla sulla commercializzazione...

johnny_bravo 09-06-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 39574617)
EDIT: ho notato adesso che la promozione a €39,95 vale solo sulle attivazioni entro il 14 luglio prossimo, auguri :asd:

Eh ma è il classico metodo dei gestori per invogliare il cliente ad abbonarsi... vedi teletu per esempio. C'è l'offerta a 29,95 che scade ogni 2 giorni... e in realtà è in promozione da 5 anni.
Stessa cosa vale x l'adsl di infostrada...
vedrai che il prezzo rimarrà quello.

;)

FutureMad 09-06-2013 15:28

Sì immagino anche io sia così, però è divertente e paradossale perché è la promozione di un'offerta per niente pubblicizzata e probabilmente attivabile solo in zone molto circoscritte della sola Milano e magari ancora neanche quelle. Mi stupirei di sapere che ci saranno attivazioni entro il 17 luglio, tutto qui :asd:

msktrz 09-06-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviato da johnny_bravo (Messaggio 39574771)
Eh ma è il classico metodo dei gestori per invogliare il cliente ad abbonarsi... vedi teletu per esempio. C'è l'offerta a 29,95 che scade ogni 2 giorni... e in realtà è in promozione da 5 anni.
Stessa cosa vale x l'adsl di infostrada...
vedrai che il prezzo rimarrà quello.

;)

è stato bellissimo per un periodo vedere il countdown in flash sul sito di Tiscali, rimanevano sempre otto ore per abbonarsi, per tre mesi.

Comunque rileggendo l'elenco delle 30 città interessate mi vien sempre in mente, ma gli altri capoluoghi son figli di genitrici poco attente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.