Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


methis89 29-12-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43221403)
io ti consiglierei di fare l'aggiornamento, non una installazione pulita. Puoi usare il tool apposito della MS per l'aggiornamento "fai da te".

poi se qualcosa non funziona puoi sempre annullarlo e tornare a 7.

Ok grazie, chiedevo perché avevo in arrivo un Samsung sm951 m2 e quindi volevo installare li, in caso con magician clono il mio 840 evo e poi aggiorno

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

[Luce Nera] Raptor 29-12-2015 18:27

Ciao ragazzi, cortesemente, stasera farò l'upgrade a win10, io ho un raid0 e win7 64, ci sono accorgimenti particolari?
L'account microsoft già ce l'ho, devo solo recuperarmi la pass che nn me la ricordo più.

Grazie a chi mi risponderà :mano:

darksirius 29-12-2015 23:10

Ciao ragazzi avevo gia domandato un mesetto da e mi era stato detto di aspettare che si sarebbe attivato col tempo ma ancora niente:

Avevo win 8.1 regolarmente attivato ed ho effettuato l'aggiornamento al 10 non appena finito l'aggiornamento ho controllato che fosse attivato anche questo e ho formattato per eseguire una installazione pulita solo che adesso mi chiede di attivarlo e non mi riconosce niente in automatico.

Che posso fare? è cambiata qualcosa posso usare direttamente il mio seriale win 8?

marco_iol 29-12-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43204337)
Sul reset post-installazione ti dico per esperienza che non è l'equivalente del format. Su alcuni pc, si nota lo stesso una differenza in prestazioni, quindi non è la stessa cosa :)

Provato personalmente su diverse configurazioni :)

Approfittando del periodo natalizio, ho deciso di fare l'upgrade a W10 del mio PC in firma.
Per fare la cosa più pulita possibile, considerando anche gli anni che il mio PC incomincia ad avere, a questo punto devo:
- scaricare l'aggiornamento (peraltro già fatto e presente come aggiornamento facoltativo in windows update);
- scaricare l'ISO di W10 e masterizzarla su DVD (in corso);
- avviare l'aggiornamento di W7 a W10 tramite windows update;
- avviare il PC e fare il boot da DVD, sedermi ed aspettare...
Per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver, lo fa in automatico W10 o li devo scaricare manualmente dai singoli produttori di periferiche (mi vengono in mente quelli del chipset o del controller della USB 3.0...)? In questo caso, se non è presente la release per W10, vanno bene quelli per W7?

type 29-12-2015 23:31

Quote:

Originariamente inviato da darksirius (Messaggio 43222376)
Ciao ragazzi avevo gia domandato un mesetto da e mi era stato detto di aspettare che si sarebbe attivato col tempo ma ancora niente:

Avevo win 8.1 regolarmente attivato ed ho effettuato l'aggiornamento al 10 non appena finito l'aggiornamento ho controllato che fosse attivato anche questo e ho formattato per eseguire una installazione pulita solo che adesso mi chiede di attivarlo e non mi riconosce niente in automatico.

Che posso fare? è cambiata qualcosa posso usare direttamente il mio seriale win 8?

Usa il seriale di Windows 8 perchè 10 non si attiva in automatico durante l'installazione col codice di un'altra versione.

L'ho fatto io 5 giorni fa con un'installazione pulita, prima non si poteva ma ora si.

giovanni69 29-12-2015 23:34

@ marco_iol: Due suggerimenti:
1) dato che non sei sicuro sei troverai i driver per i il tuo PC, verifica seguendo queste istruzioni:
http://www.zdnet.com/article/will-yo...r-to-find-out/
Raramente ed è sconsigliato usare driver non aggiornati, cioè quelli per Win 7. Semmai quelli per Win 8.1: vedi paragrafo 'alternative' https://turbolab.it/windows-10/pc-no...windows-10-684


2) effettua un backup / immagine del tuo attuale windows 7 se qualcosa va storto o vorrai tornare indietro dopo i 30 gg.

darksirius 29-12-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 43222419)
Usa il seriale di Windows 8 perchè 10 non si attiva in automatico durante l'installazione col codice di un'altra versione.

L'ho fatto io 5 giorni fa con un'installazione pulita, prima non si poteva ma ora si.

Ma devo reinstallare da capo??? perche al momento non me lo accetta il seriale

marco_iol 30-12-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43222424)
@ marco_iol: Due suggerimenti:
1) dato che non sei sicuro sei troverai i driver per i il tuo PC, verifica seguendo queste istruzioni:
http://www.zdnet.com/article/will-yo...r-to-find-out/
Raramente ed è sconsigliato usare driver non aggiornati, cioè quelli per Win 7. Semmai quelli per Win 8.1: vedi paragrafo 'alternative' https://turbolab.it/windows-10/pc-no...windows-10-684

Grazie per il suggerimento. Ho avuto conferma che il PC non ha incompatibilità:



Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43222424)
2) effettua un backup / immagine del tuo attuale windows 7 se qualcosa va storto o vorrai tornare indietro dopo i 30 gg.

A quel punto rifarò il classico "formattone riparatore" :)

Krusty93 30-12-2015 00:24

Quote:

Originariamente inviato da darksirius (Messaggio 43222453)
Ma devo reinstallare da capo??? perche al momento non me lo accetta il seriale

Hai la 10586?

Konrad85 30-12-2015 00:47

Secondo voi da cosa dipende quando arresto il PC e si spegne solo monitor e tastiera e rimane PC acceso, questo non succede sempre a volte si spegne regolarmente. Chiedo qui perche' non ho mai avuto questo problema con altro OS.

Krusty93 30-12-2015 01:17

Quote:

Originariamente inviato da Konrad85 (Messaggio 43222574)
Secondo voi da cosa dipende quando arresto il PC e si spegne solo monitor e tastiera e rimane PC acceso, questo non succede sempre a volte si spegne regolarmente. Chiedo qui perche' non ho mai avuto questo problema con altro OS.

In genere basta aggiornare il bios

Eress 30-12-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43222608)
In genere basta aggiornare il bios

Una volta il bios lo aggiornavi si e no una volta nella vita del PC, adesso sembra che occorra un aggiornamento bios ad ogni aggiornamento di W10 :asd:

ma_quando_mai 30-12-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43222794)
Una volta il bios lo aggiornavi si e no una volta nella vita del PC, adesso sembra che occorra un aggiornamento bios ad ogni aggiornamento di W10 :asd:

Una volta, le partite di calcio, le giocavano solo la domenica, oggi fanno i turni 24/7 :doh: :D

mark1000 30-12-2015 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43222794)
Una volta il bios lo aggiornavi si e no una volta nella vita del PC, adesso sembra che occorra un aggiornamento bios ad ogni aggiornamento di W10 :asd:

è normale sia così, perchè ad ogni aggiornamento si "dimentica" cosa aveva nella versione precedente e bisogna ripartire da 0 :asd:

darksirius 30-12-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43222528)
Hai la 10586?

Aggiornato ora w10 con l'ultimo update. Continua a non accettarmi nessun seriale

maxnaldo 30-12-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43222857)
Una volta, le partite di calcio, le giocavano solo la domenica, oggi fanno i turni 24/7 :doh: :D

è da lì che nasce l'espressione: " cheppalle ! "

ma_quando_mai 30-12-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da darksirius (Messaggio 43222976)
Aggiornato ora w10 con l'ultimo update. Continua a non accettarmi nessun seriale

Se avevi già aggiornato e attivato windows 10, alla successiva installazione non serve mettere il product key, quindi devi mettere la spunta su "skip".

type 30-12-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da darksirius (Messaggio 43222976)
Aggiornato ora w10 con l'ultimo update. Continua a non accettarmi nessun seriale

Io l'ho scaricato 10 giorni fa perchè le versioni prima non funzionavano col seriale di precedenti Windows.

Con quella ho saltato l'immissione del seriale durante l'installazione e poi quando era tutto a posto sono andato in "Aggiornamento e Sicurezza > Attivazione" e ho messo il codice.

Se non va forse conviene che usi il Media Creation Tool, riscarichi 10 e reinstalli formattando.

Quando l'hai scaricato il 10 che hai installato?

ma_quando_mai 30-12-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 43223111)
Io ho installato la 10586, come ti ha chiesto Krusty93, perchè le versioni prima non funzionavano col seriale di precedenti Windows.

Con quella ho saltato l'immissione del seriale durante l'installazione e poi quando era tutto a posto sono andato in "Aggiornamento e Sicurezza > Attivazione" e ho messo il codice.

Se non va forse conviene che usi il Media Creation Tool, riscarichi 10 e reinstalli formattando.

Quando l'hai scaricato il 10 che hai installato?

Giusto, ma aveva scritto questo:

Quote:

Originariamente inviato da darksirius (Messaggio 43222376)
Ciao ragazzi avevo gia domandato un mesetto da e mi era stato detto di aspettare che si sarebbe attivato col tempo ma ancora niente:

Avevo win 8.1 regolarmente attivato ed ho effettuato l'aggiornamento al 10 non appena finito l'aggiornamento ho controllato che fosse attivato anche questo e ho formattato per eseguire una installazione pulita solo che adesso mi chiede di attivarlo e non mi riconosce niente in automatico.

Che posso fare? è cambiata qualcosa posso usare direttamente il mio seriale win 8?


ekboz1 30-12-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 43222410)
Approfittando del periodo natalizio, ho deciso di fare l'upgrade a W10 del mio PC in firma.
Per fare la cosa più pulita possibile, considerando anche gli anni che il mio PC incomincia ad avere, a questo punto devo:
- scaricare l'aggiornamento (peraltro già fatto e presente come aggiornamento facoltativo in windows update);
- scaricare l'ISO di W10 e masterizzarla su DVD (in corso);
- avviare l'aggiornamento di W7 a W10 tramite windows update;
- avviare il PC e fare il boot da DVD, sedermi ed aspettare...
Per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver, lo fa in automatico W10 o li devo scaricare manualmente dai singoli produttori di periferiche (mi vengono in mente quelli del chipset o del controller della USB 3.0...)? In questo caso, se non è presente la release per W10, vanno bene quelli per W7?

Ciao, una volta che hai il dvd e SE vuoi formattatare da zero non ti serve fare l'update da w7 a w10. Il sistema, durante le primissime scherrmate di installazione ti chiederà il seriale di win7 che dovresti avere in giro sotto forma di etichetta attaccata da qualche parte :)

Inserisci quel seriale e vai avanti fino a che ti appare la gestione delle partizioni dove cancellerai tutto e poi al resto ci penserà lui da solo :)

Io i driver normalmente li faccio fare tutti a lui la prima volta, e poi dopo aggiorno con le ultime versioni e non ho mai avuto problemi, ma su questo punto ci sono diverse scuole di pensiero.

Una cosa che però non faccio e non farò mai è usare quei tool per bloccare la privacy, gli update e cose del genere.

Tornando ai driver in linea di massima se non ci sono specifici per il 10, o lasci i suoi o vedi al limite se ci sono per w8 che di solito sono gli stessi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.