Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


morpheus89 15-11-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43069846)
Vai in C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

Vedi se trovi i tuoi segnalibri, altrimenti recuperali dalla cartella Windows.old

C:\Windows.old\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

Si, trovati! :D
Ora come faccio ad importarli senza aprire le pagine una ad una e salvarli di nuovo manualmente?

-razziatore- 15-11-2015 22:16

Se anche tu... Su uno dei computer hai un'edizione N di Windows 10, frutto di un vecchio regalo ai tempi di 7... Installi l'aggiornamento di novembre e scopri solo dopo l'installazione che ha rotto il Media Feature Pack... E tentando di reinstallare il pacchetto non lo fa dicendoti che è già installato... Benveniuto, sei nella stessa situazione del sottoscritto! :muro:

Fiamma72 15-11-2015 22:23

AIUTO
Sono un fa di Windows e di W10, non mi ha mai tradito ma ora ho un problemone.
Portatile Fujitsu Lifebook u772, ho aggiornato da W7 a W10 due mesi fa e tutto bene.
Oggi ho installato da pulito l'ultima versione e a un certo punto dopo aver installato i miei programmi non si riavvia più.
L'ho già rifatto due volte da zero ma non credo siano i programmi ho solo messo VMware, Virtualbox, cccleaner, chrome.
Quando riavvio si pianta ed esce un errore sempre diverso...
Suggerimenti?

morpheus89 15-11-2015 22:24

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 43069863)
prova a reinstallare o installare i vc redist

Fatto, ma non è cambiato nulla...

Blue_screen_of_death 15-11-2015 22:28

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43070022)
Si, trovati! :D
Ora come faccio ad importarli senza aprire le pagine una ad una e salvarli di nuovo manualmente?

Copia il contenuto di

C:\Windows.old\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites


in

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

I link della barra dei preferiti sono contenuti nella sottocartella Links.

Poi, per aggiornare l'elenco, apri il registro e cancella la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge\FavOrder

(dopo aver creato una copia di backup).

Apri Edge.

Blue_screen_of_death 15-11-2015 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Fiamma72 (Messaggio 43070048)
AIUTO
Sono un fa di Windows e di W10, non mi ha mai tradito ma ora ho un problemone.
Portatile Fujitsu Lifebook u772, ho aggiornato da W7 a W10 due mesi fa e tutto bene.
Oggi ho installato da pulito l'ultima versione e a un certo punto dopo aver installato i miei programmi non si riavvia più.
L'ho già rifatto due volte da zero ma non credo siano i programmi ho solo messo VMware, Virtualbox, cccleaner, chrome.
Quando riavvio si pianta ed esce un errore sempre diverso...
Suggerimenti?

Che errore? Schermate blu?

Fiamma72 15-11-2015 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43070080)
Che errore? Schermate blu?

Si schermate blu.

Quando ho fatto la nuova USB di W10 ho usato quella con la vecchia versione, andava cancellata o ci pensa MCT

Blue_screen_of_death 15-11-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43070022)
Si, trovati! :D
Ora come faccio ad importarli senza aprire le pagine una ad una e salvarli di nuovo manualmente?

Ho aggiornato il post precedente in cui spiego come ripristinare i preferiti dalla precedente installazione. Così dovrebbe andare.

Blue_screen_of_death 15-11-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Fiamma72 (Messaggio 43070100)
Si schermate blu.

Quando ho fatto la nuova USB di W10 ho usato quella con la vecchia versione, andava cancellata o ci pensa MCT

Riporta qualche codice di errore, per avere un'idea del problema.

Hai già fatto qualche test sull'hardware?
Intuitivamente direi che se l'hardware funziona correttamente, il problema è causato dai driver installati automaticamente da Windows Update.

Fiamma72 15-11-2015 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43070114)
Riporta qualche codice di errore, per avere un'idea del problema.

Hai già fatto qualche test sull'hardware?
Intuitivamente direi che se l'hardware funziona correttamente, il problema è causato dai driver installati automaticamente da Windows Update.

L'ho pensato anch'io ma che fare provare a non installarli?
Un errore è IRQL NOT LESS...

Blue_screen_of_death 15-11-2015 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Fiamma72 (Messaggio 43070142)
L'ho pensato anch'io ma che fare provare a non installarli?
Un errore è IRQL NOT LESS...

Avvia in modalità provvisoria e disinstalla gli aggiornamenti driver installati da Windows Update.
Se hai Threshold 2 puoi disattivare ufficialmente l'aggiornamento driver tramite Windows Update, altrimenti per bloccarlo dovrai ricorrere ai metodi descritti nel primo post di questo thread.

Procedura per disattivare driver (solo Threshold 2):
- WIN+Pause
- Impostazioni di sistema avanzate
- Scheda Hardware
- Impostazioni installazione dispositivo
- Spunta No
- Salva modifiche
- Applica
- OK

raffilele 16-11-2015 00:35

blue screen sei riuscito a capirci qualcosa del problema dei dischi visti come "rimovibili"?

altra cosa: mi è comparso nell'elenco applicazioni disinstallabili un certo "intel security assist", che francamente non avevo mai visto e non so di cosa si tratta. idee?

Pozhar 16-11-2015 00:56

Ci sono varie cause, ma generalmente è un problema di driver sata e modalità achi. In sistemi non proprio recenti, quando nel bios si seleziona la modalità achi, il disco di sistema (e non solo), viene visto come "rimovibile" ma cmq anche se ci cliccate, chiaramente non ve lo fa espellere, perché l'hdd è in uso. E principalmente non è un problema solo di w10, ma si presenta anche con altre versioni.

Cmq ecco la procedura per risolvere: (consiglio di farsi un backup prima di apportare modifiche al registro)

Aprire regedit e posizionarsi in questo percorso:

Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\ SYSTEM\ CurrentControlSet\ services\ msahci
Ora create una chiave denominata Controller0

All'interno di Controller0 create una nuova chiave denominata Channel0

Ora dentro Channel0 create un nuovo valore DWORD denominato TreatAsInternalPort
e impostare questo valore su 1

(questa regola fa si che SATA 0 (unità C) non venga più visualizzata in "Rimozione sicura dell'hardware")

Ora tornate di nuovo nella cartella Controller0.

all'interno di Controller0 create una nuova chiave denominata Channel1

Ora dentro Channel1 create un nuovo valore DWORD denominato TreatAsInternalPort
e impostare questo valore su 1

(questa regola fa si che SATA 1 (unità D) non venga più visualizzata in "Rimozione sicura dell'hardware")

E così via, fino a quando tutte le uscite/connessioni SATA sono impostate per essere trattate come unità interne

Per esempio se una scheda madre dispone di 6 porte SATA, impostare/creare le chiavi da Channel0 fino a Channel5.

Chiaramente ogni scheda madre può avere più o meno porte SATA,
basta ricordarsi di iniziare con 0
6 porte = 0-5 ecc ecc...

Infine, riavviate il sistema per consentire di apportare le modifiche.

ironman72 16-11-2015 01:07

Ancora no update ... sono il solo?
Mah.....

Rodig 16-11-2015 01:37

Quote:

Originariamente inviato da raffilele (Messaggio 43070224)
blue screen sei riuscito a capirci qualcosa del problema dei dischi visti come "rimovibili"?

Con le varie unità Win 10 non ha le idee molto chiare......:D
Prima dell'aggiornamento 1 pennetta USB mi veniva vista come 2 dischi rimovibili.
Dopo l'aggiornamento la stessa pennetta era tornata ad essere 1 disco rimovibile.
Oggi, senza nessun motivo, la povera pennetta si è duplicata di nuovo, ma non è più rimovibile...

mark1000 16-11-2015 07:44

nessuno ha provato a vedere con sfc/ scannow se dà errori?
a me dà errori non ripristinabili ecc... senza aver ancora istallato nulla a parte i soli driver e ho scaricato col creator tool :confused:

-razziatore- 16-11-2015 07:50

Quote:

Originariamente inviato da -razziatore- (Messaggio 43070035)
Se anche tu... Su uno dei computer hai un'edizione N di Windows 10, frutto di un vecchio regalo ai tempi di 7... Installi l'aggiornamento di novembre e scopri solo dopo l'installazione che ha rotto il Media Feature Pack... E tentando di reinstallare il pacchetto non lo fa dicendoti che è già installato... Benveniuto, sei nella stessa situazione del sottoscritto! :muro:

Ecco la patch :D https://support.microsoft.com/en-us/kb/3099229 Provato stamani prima di andare al lavoro ed effettivamente stavolta applica in modo corretto il Feature Pack.

epifanolanfranco 16-11-2015 08:41

Ragazzi buongiorno tutti.

Pochi attimi fà ho acceso il Surface per controllare se ho le vostre novità o bug vari e non compare più due volte il logo Surface e il boot è decisamente più veloce di prima dell'aggiornamento a Th2!

Beh diamo a Microsoft quello che di Microsoft : GRANDI.

beppe8682 16-11-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43070238)
Ancora no update ... sono il solo?
Mah.....

Presente anche io...non c'è modo di forzare l'update dell'ultima versione?

epifanolanfranco 16-11-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 43069015)
Successo anche a me. Mi è bastato ricondividere una qualsiasi cartella e sono ricomparse anche le altre cartelle precedente condivise. Misteri...
A proposito mi è saltato anche la configurazione del gruppo home :(

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Si misteri.

tutto perfetto per quanto riguarda le condivisioni ma saltato il Gruppo Home.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.