Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Keyfaiv 16-03-2020 19:38

Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?

Styb 16-03-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 46668652)
Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?

Soluzioni? Firefox.

Styb 16-03-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46668592)
Ragazzi, il netbook di mia figlia la regolazione della luminosità non funziona nonostante l'aggiornamento.
Mi ricordo che c'era un programmino per poterlo regolare, mi ricordate il nome?
Grazie

Forse uno di questi?

https://www.thewindowsclub.com/best-...re-for-windows

jeremj 16-03-2020 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46668663)

Styb nell'attesa ho installate dei driver per questo netbook, mi fa vedere la pagina di login poi diventa scura e fa diversi riavvii.
Mi dici come posso passare in modalità provvisoria?
:help: :help: :help:

roberto1 16-03-2020 19:58

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46668592)
Ragazzi, il netbook di mia figlia la regolazione della luminosità non funziona nonostante l'aggiornamento.
Mi ricordo che c'era un programmino per poterlo regolare, mi ricordate il nome?
Grazie

f-lux. fai una ricerca su google da li puoi regolare l'intensità della luminosità/colore del monitor come vuoi anche se lo fa in automatico , free

Styb 16-03-2020 20:19

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46668679)
Styb nell'attesa ho installate dei driver per questo netbook, mi fa vedere la pagina di login poi diventa scura e fa diversi riavvii.
Mi dici come posso passare in modalità provvisoria?
:help: :help: :help:

Accendi il pc e dopo qualche secondo lo spegni forzatamente. Dopo 3-4 volte che lo spegni, alla successiva accensione ti compare la schermata con le varie scelte tra cui anche la voce per la modalità provvisoria.
Questa procedura è descritta dalla microsoft.
Ci potrebbe anche essere una combinazione di tasti da usare per il tuo NB ma non saprei consigliarti quale.

\_Davide_/ 16-03-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46668592)
Ragazzi, il netbook di mia figlia la regolazione della luminosità non funziona nonostante l'aggiornamento.
Mi ricordo che c'era un programmino per poterlo regolare, mi ricordate il nome?
Grazie

Di solito sono i driver della scheda video

tallines 16-03-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 46668652)
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?

Questa mi è nuova...se io apro un link dai Preferiti che ho nella barra sopra, in Edge, la pagina rimane aperta.........

jeremj 16-03-2020 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46668729)
Accendi il pc e dopo qualche secondo lo spegni forzatamente. Dopo 3-4 volte che lo spegni, alla successiva accensione ti compare la schermata con le varie scelte tra cui anche la voce per la modalità provvisoria.
Questa procedura è descritta dalla microsoft.
Ci potrebbe anche essere una combinazione di tasti da usare per il tuo NB ma non saprei consigliarti quale.

Sono riuscito a entrare in modalità provvisoria, disinstallare i driver e riavviarlo.
Adesso è tutto ok, mi rimane solo da trovare il file per regolare la luminosità.

Fatal Frame 16-03-2020 21:49

Entrare in mod. provvisoria e' possibile farlo anche dalla schermata di login, come faccio sempre io, però se non si oscura nulla ovviamente :)

https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

Keyfaiv 16-03-2020 23:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46668764)
Questa mi è nuova...se io apro un link dai Preferiti che ho nella barra sopra, in Edge, la pagina rimane aperta.........

Ho provato ad attivare la barra ma anche nel mio caso, sia da menù che da barra, appena apro un link, la scheda dei preferiti si chiude. Strano davvero. Solo che non trovo menù segreti per verificare se non ci siano strani settaggi o configurazioni

jeremj 17-03-2020 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46668868)
Entrare in mod. provvisoria e' possibile farlo anche dalla schermata di login, come faccio sempre io, però se non si oscura nulla ovviamente :)

https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

Non riuscivo a entrare nel login, lo vedevo per un pò e poi spariva, comunque risolto.
Invece non riesco a risolvere un problema che ho sul mio PC.
Giocando online ho il problema col microfono, gli altri non mi sentono, facendo le prove con l'applicazione del gioco sembra funzionare, ma quando vado a parlare non vedo l'animazione dell'audio e di conseguenza non mi sente nessuno, testato più di una volta ieri sera con un'altra persona.
Le cuffie funzionano alla perfezione, il problema non sta nel gioco, ma nelle impostazioni del PC.
Qualcuno mi può dire cosa potrei fare?
Grazie

tallines 17-03-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 46668960)
Ho provato ad attivare la barra ma anche nel mio caso, sia da menù che da barra, appena apro un link, la scheda dei preferiti si chiude. Strano davvero. Solo che non trovo menù segreti per verificare se non ci siano strani settaggi o configurazioni

Prova a reinstallare il SO, in place > cosi

Perchè li, secondo me c'è qualcosa nei file del SO, che non va........

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-03-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46669217)
Prova a reinstallare il SO, in place > cosi

Perchè li, secondo me c'è qualcosa nei file del SO, che non va........

Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)

E dire che pensavo di averle viste tutte :sofico: facciamo progressi vedo. :oink:

tallines 17-03-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46669244)
Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)

E dire che pensavo di averle viste tutte :sofico: facciamo progressi vedo. :oink:

Rimette solo i file ex-novo del SO .

Programmi, dati, personalizzazioni varie.....non vengono toccati, come già dovresti sapere :O

Sta dirla lunga, un quarto d' ora ?

Ma Nico........:)

Intanto che sta li a menare il can per l' aia, il problema rimane e non risolve..........poi........

Magari non risolve neanche con la reinstallazione in place .

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-03-2020 10:06

Quindi per qualsiasi magagna, anche sciocca come questa, basta reinstallare e tutto si risolve o anche no. Interessante...

Poi che questa versione di Edge non è compresa nel sistema operativo (finora) e che quindi la reinstallazione di Windows non gli tange, può essere un dettaglio trascurabile :)

A parte il fatto che ogni modifica del sistema, e ne avvengono molte con la reinstallazione che sostituisce un sacco di file, può creare problemi con altri programmi che non li trovano più.

Vabbé, aspettiamo che Keyfaiv lo faccia e ne sapremo di più.

Folgore 101 17-03-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 46668652)
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?

La Volpe ha il suo fascino ma prova anche Vivaldi fa esattamente quello che ti serve e molte cose in più rispetto ad Edge.

Fatal Frame 17-03-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46669244)
Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)

E dire che pensavo di averle viste tutte :sofico: facciamo progressi vedo. :oink:

Io avrei consigliato un bel format c:, ma è meglio andare sul sicuro ... :asd:

Vash_85 17-03-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 46659213)
Grazie

Non mi da l'opzione per disinstallarlo, ma non credo sia quello, altrove dicono che è un incompatibilità di edge chromium con le precedenti installazioni di edge :doh: bah

Niente da fare

Alla fine ho dovuto desistere, EDGE chromium sul mio sistema non va, all'avvio di qualsiasi download mi esce il seguente messaggio d'errore:



Con edge normale/chrome/firefox va tutto alla perfezione

Non mi resta che tentare un installazione pulita del SO, ma onestamente preferisco cambiare browser che piallare tutto e installare d'accapo.
Peccato

Fatal Frame 17-03-2020 16:17

Strano ... io l'ho messo senza problemi su più computer


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.